View Full Version : Confronto memorie kingston
semmaipohino
12-09-2006, 09:12
Salve a tuti!!! Volevo mettere a confronto queste due memorie, secondo voi è meglio avere memorie con latenza più bassa o con frequenza più alta, cioè fra le due che vi posto secondo voi qual'è la più performante o quella più facilmente overcloccabile?
DDRII Non-ECC - Frequenza: 667MHz - Capacità: 512MB - 240-pin Unbuffered Single-Sided - CAS LATENCY 5 - Voltaggio: 1.8V (http://www.frael.it/prodotti/listino/descrizioni.php?codiceprodotto=560341&prz=55)
o questa
DDRII PC2-4200 - Frequenza: 533MHz - Capacità: 512MB - Standard 64M X 64 Non-ECC - 240-pin Unbuffered - CAS LATENCY 4 - Voltaggio: 1.8V (http://www.frael.it/prodotti/listino/descrizioni.php?codiceprodotto=560242&prz=48)
Grazie a tutti per la collaborazione...
semmaipohino
15-09-2006, 08:57
Salve a tuti!!! Volevo mettere a confronto queste due memorie, secondo voi è meglio avere memorie con latenza più bassa o con frequenza più alta, cioè fra le due che vi posto secondo voi qual'è la più performante o quella più facilmente overcloccabile?
DDRII Non-ECC - Frequenza: 667MHz - Capacità: 512MB - 240-pin Unbuffered Single-Sided - CAS LATENCY 5 - Voltaggio: 1.8V (http://www.frael.it/prodotti/listino/descrizioni.php?codiceprodotto=560341&prz=55)
o questa
DDRII PC2-4200 - Frequenza: 533MHz - Capacità: 512MB - Standard 64M X 64 Non-ECC - 240-pin Unbuffered - CAS LATENCY 4 - Voltaggio: 1.8V (http://www.frael.it/prodotti/listino/descrizioni.php?codiceprodotto=560242&prz=48)
Grazie a tutti per la collaborazione...
Bè, nessuno sa nulla al riguardo? Dai aiutatemi... :fagiano:
phil anselmo
15-09-2006, 09:03
io preferirei le seconde, latenza + bassa :)
adoro le DDR proprio per questo! :D
tant' è vero che le DDR2 non riescano a fare il vero salto prestazionale rispetto alle DDR proprio per via di queste latenze così alte...
ovviamente sono sicuro che basterà attendere qualche mese per avere delle DDR2 con latenze da record :rolleyes:
semmaipohino
22-09-2006, 09:28
Io, personalmente, ma dimmi se sbaglio sulla frequenza posso lavorare di più che con le latenze, con il vantaggio che siano più stabili al solo aumento di frequenza, o no?
phil anselmo
27-09-2006, 11:12
Io, personalmente, ma dimmi se sbaglio sulla frequenza posso lavorare di più che con le latenze, con il vantaggio che siano più stabili al solo aumento di frequenza, o no?
non capisco, non riesci a impostare i timings?
semmaipohino
27-09-2006, 14:33
No, volevo acquistare una delle due... E non sapevo quale scegliere, dato che il prezzo non cambia molto...
phil anselmo
27-09-2006, 14:36
No, volevo acquistare una delle due... E non sapevo quale scegliere, dato che il prezzo non cambia molto...
sì ho capito ma hai detto che trovi più facile alzare le frequenze che abbassare i timngs, dunque suppongo che tu sia indirizzato verso una ram che salga di frequenza piuttosto che una ram che abbia timings bassi... :rolleyes:
semmaipohino
27-09-2006, 19:41
sì ho capito ma hai detto che trovi più facile alzare le frequenze che abbassare i timngs, dunque suppongo che tu sia indirizzato verso una ram che salga di frequenza piuttosto che una ram che abbia timings bassi... :rolleyes:
Scusa, non mi sono spiegato bene, io credo che sia più facile alzare la frequenza (o meglio avevo sentito dire così), non ho provato nè l'una nè l'altra,ma volevo avere conferme da chi ha overcloccato le memorie e sa dirmi qualcosa a riguardo...
phil anselmo
27-09-2006, 20:56
Scusa, non mi sono spiegato bene, io credo che sia più facile alzare la frequenza (o meglio avevo sentito dire così), non ho provato nè l'una nè l'altra,ma volevo avere conferme da chi ha overcloccato le memorie e sa dirmi qualcosa a riguardo...
bè sì, oltre un certo valore dei timings nn vai, neanche con un miracolo, mentre se sei fortunato puoi salire molto di frequenza!
cmq i timings e la frequenza sono legati tra loro da una specie di compromesso, bisogna trovare la massima frequenza con i migliori timings o viceversa :)
semmaipohino
28-09-2006, 08:40
perfetto, questo mi interessava sapere, ora l'unica cosa bella sarebbe sapere di qualcuno che le ha provate o meglio ancora confrontate
phil anselmo
29-09-2006, 14:50
arrivate le CRUCIAL!!! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.