View Full Version : L'hardware Sony è in declino secondo il padre di PlayStation
Redazione di Hardware Upg
12-09-2006, 09:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/l-hardware-sony-e-in-declino-secondo-il-padre-di-playstation_18530.html
Inconsueta dichiatazione di Ken Kutaragi all'agenzia di stampa Reuters: "la forza di Sony nel settore hardware è in declino".
Click sul link per visualizzare la notizia.
E' inziato il declino della PS3 :D
Cerca per caso di far impietosire investitori e clienti per convincerli a tornare su Sony? Prima cosa potrebbe dimettersi dal suo incarico o, far licenziare i responsabili del declino.
norfildur
12-09-2006, 09:19
È come se il presidente di un grande gruppo automobilistico dicesse: "Comprate le nostre automobili, ma fate attenzione perché in realtà sono solo dei catorci".
Però! Un ripassino a scuola di marketing magari?
Darkangel666
12-09-2006, 09:22
Non ci sono parole ... a quando Harakiri?
Se per caso pure ps3 ha problemi di surriscaldamento scoppio a ridere.
Chissà quanta gente dovrebbe rimangiarsi quanto detto su x360 :asd:
nonikname
12-09-2006, 09:27
E' inziato il declino della PS3
Se si legge bene la fonte , non si parla di declino playstation3 , ma di hw sony.. (mancanza di diodi laser , batterie di laptop non funzionanti e bassa resa iniziale di IBM per il CELL)
Cerca per caso di far impietosire investitori e clienti per convincerli a tornare su Sony? Prima cosa potrebbe dimettersi dal suo incarico o, far licenziare i responsabili del declino.
..."However, with the costs associated with launching the PlayStation 3 and a manufacturing process that is publicly stumbling, the Sony Group would surely benefit from Kutaragi's example of acting honestly to reassure investors and the loyal followers of the brand."
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=19606
sono + di 10 anni che soni vive di rendita sul nome che si è fatto su vari settori e ora che lo pigli in quel posto :mad:
continuo a credere che l'hw migliore di questa generazione sia quello della 360, potente ma comunque non difficile da realizzare.
sarebbe bello che anche i politici fossero così onesti :-)
È come se il presidente di un grande gruppo automobilistico dicesse: "Comprate le nostre automobili, ma fate attenzione perché in realtà sono solo dei catorci". Però! Un ripassino a scuola di marketing magari?
IMHO avere una "notizia" o presunta tale per parlare ogni giorno di PS3 è PURO marketing
i top manager delle case automobilistiche (che si contendono la pubblicità in tv) da mesi hanno segnalato come sia indispensabile per la propria sopravvivenza aumentare la qualità dei prodotti diminuendone i costi
ciaobye
broly123456
12-09-2006, 09:44
A parte che l'onestà non è una qualità particolarmente apprezzata in economia, e che non ci sono dubbi che questa ammissione di sicuro bene non fa alla sony...
Ma sopratutto c'è da dire che, si, effettivamente giunti a questo punto, sarebbe stato ridicolo continuare a dire che va tutto bene, però di certo, accorgendosi del trend che i loro affari stavano prendendo, alla sony avrebbero fatto meglio negli ultimi tempi ad evitare di dire sempre di essere i migliori, i leader del mercato, etc etc
Perchè passare dal dire siamo i mielgiori, ad ammettere "siamo un po' nella merda" non fa bene all'azienda!
Ricordo ancora quando era stata fissata la data di uscita della ps3 a marzo o aprile, che tutto il mondo sapeva che in realtà la console non era pronta, ma la grande sony continuava a smentire le voci, fino a che il giorno è arrivato, la console ovviamente non c'era, e allora loro si sono degnati di dire: "beh, si, effettivamente la ps3 non è ancora pronta..."
Insomma, troppa sicurezza di sè e troppa incapacità dal punto di vista marketing!
vaio-man
12-09-2006, 09:50
bè non è affatto cattivo marketing, in questa maniera si parano il c**o in caso di nuovi problemi e il titolo sony in borsa non ne risentirà + di tanto in caso questi ci siano ma risalirà vorticosamente se non ci saranno, è stata una buona affermazione, per fare un esempio se tanzi avesse amesso i problemi di parmalat probabilmente il crack sarebbe stato molto + piccolo o forse non ci sarebbe mai stato
i giapponesi non hanno mezzi termini....
comunque la PS3 non è ancora nata e deve già risorgere dalle proprie ceneri !
Alexdream
12-09-2006, 09:56
Eppure è troppo strano... Sony dovrebbe (forte anche degli introiti di questi 12 anni) prendere di petto il mercato, perche questa cosa adesso?
In piu non si capisce NULLA: la Sony ritarda e dice perche da noi il PAL è complicato da gestire (mah, ok), poi cambia e dice che la diponibilita ci sara ma sarà molta ma concentrata in America dato che lì Tohsiba ha gia piazzato parecchie unita HD-DVD e vuole contrastare subito.. adesso invece ci sono reali difficolta di produzione e la ps3 sarà merce rara a quanto sembra..
Chi a questo giro ha preso la x360 e ora sta giocando a DOA4 ha fatto la scelta che doveva esser fatta.
Complimenti a Microsoft questa volta.
ErminioF
12-09-2006, 10:12
C'è chi si lamenta delle prese in giro sony, c'è chi si lamenta di questa dichiarazione di kutaragi, mettetevi d'accordo :asd:
Io ho una pessima considerazione del consolaro medio, quindi non mi stupirò quando ps3 venderà n volte la 360 e il wii messi insieme
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
12-09-2006, 10:37
stima e rispetto per il signor Kutaragi, che ha avuto il coraggio di ammettere un serio problema, anche contro i suoi interessi.
purtroppo ciò non cambia la realtà dei fatti, che ps3 è stato il classico "passo più lungo della gamba"
magari però a sony farà bene ridimensionarsi un po.
sinceramente,x quanto sia innegabile la goffaggine di sony in quest'operazione ps3,nn mi viene da pensare a nulla di positivo.
Questo è ,forse,nella storia delle console ,il periodo di maggior splendore in fatto di console disponibili ;XBOX360 , Wii ,PS3. in passato nn ricordo periodi in cui fossero presenti macchine di così ottima fattura e con alle spalle aziende così solide.
nn mi auguro dunque il fallimento della console sony,una console in meno,significa sempre una posizione di monopolio di 1 altra console.....e questo determina il poter stabilire il prezzo a vantaggio dell'industria e nn del consumatore.
Bluknigth
12-09-2006, 11:02
Mia interpretazione:
Il sig Kutaragi è il presidente della SCE (Sony Computer Entereitment) non della Sony stessa. Questa è una società a se stante da Sony stessa, se non ricordo male si sono divise a causa "dei troppi introiti" della SCE, che ne rendeva difficile a la gestione a livello contabile/finanziario.
Nautralmente fa sempre parte del gruppo ed è legata alla casa madre.
Io in queste parole leggo la stizza di un signore che in questo momento guarda con superiorità le altre divisione dall'alto dei risultati della "sua" Playstation e che in questo momento è alquanto stizzito per il fatto che sta perdendo miliardi e quote di mercato perchè il settore che produce i componenti non è stato in grado di mantenere le promesse.
Vedere il lavoro fin qui fatto vanificato per dei diodi farebbe girare le "eliche" anche a me...
Che poi sony nei suoi reparti produttivi sia in difficoltà non lo si può nascondere. Sta uscendo da tutti quei mercati che la mettono a duro confronto con i marchi coreani e cinesi.
Quindi a mio parere è da interpretare come uno sfogo, vediamo se la società farà orecchie da mercante o se tra una settimana la SCE avrà un nuovo presidente (conosciendo l'orgoglio dei giapponesi.... es. Rossi-Honda, Biaggi-Honda, ok un po' OT, ma per far capire la mentalità)
Quest'ultima lettura mi sembra la più sensata, ed è un ottimo scaricabarile anche nell'ottica borsistica: l'importante per Kutaragi è che la SCE non crolli sul mercato..
Tanto sony come titolo in se è già carta straccia(ecco perchè le due società furon divise!!:asd: : la stessa cosa che sta succedendo ora con Telecom e TIM...:mbe: :nono: )
walk on
ttt
io credo sia semplicemente una battuta conclusi di tante illazione ormai era palese per sony che il progetto ps3 aveva dei problemi solo che almeno cosi finiscono le illazioni.ps3 ha dei problemi vuoi xè è stata progettata con i piedi(in primis scelta di cell adatto a tutto fuorche ad una console,secondo problema all'inizio doveva essere un cell 8+1 che gestiva anche la grafica visto che ibm non riesce a fare cell 8+1 ne 7+1 si è passati a un 6+1+rsx)alla fine mi sembra un progetto confusionario ma non è detto che non dia buoni frutti.gli ci vuole solo tempo per risistemare le cose.
al contrario microsoft con la x360 gia in cantiera ha avuto tempo e modo di lavorare in sinergia con ati e ibm per risolvere i problemi via via che si presentavano
continuo a credere che l'hw migliore di questa generazione sia quello della 360, potente ma comunque non difficile da realizzare.
beh nn mi imorta se il 360 è + potente della ps3 perchè:
mi sono preso il 360 e devo dire che una console stupenda e dalle grande potenzialità il problema sono i giochi...dopo un anno ci sono solo conversioni pc--->360 e qualche gioco mediocre....sono veramente deluso!
la ps3 la prenderò sicuramente perchè amo i giochi sony come: MGS4,DM4,FF ecc
quindi anche se la console sony sarà inferiore al 360 nn me ne importa...a me interessano i giochi e credo che sia così per tutti!
Bluknigth
12-09-2006, 14:16
Credo che tu abbia centrato il punto:
Per chi ha il pc potente la 360 rischia di non aggiungere nulla in più e si rischia di avere a disposizione gli stessi giochi.
Inoltre i giochi nati du pc e convertiti su console spesso hanno delle conversioni che ne fanno perdere l'appeal (semplificazione dei comandi, riduzione dei database, ecc).
Poi sfaterei il mito checosta meno...
Tutti hanno comprato la versione Premiun della 360 perchè in più dentro c'era l'hdd, le cuffiette con microfono e i cavi di collegamento component .
Per raggiungere il bundle Sony bisogna aggiungere interfaccia di rete wireless e lettore HD. Se poi la sony per farsi perdonare del ritardo aggiunge il secondo pad........
Credo che alla fine le due console saranno equivalenti a livello HW e temo anche SW e credo che alla fine si spartiranno il mercato alla pari, meno quella fetta (25% ?) che compreranno il Wii (o anche il Wii)...
Chi è che ha detto Kutaragi onesto? Muoio.
Una delle persone più orride di questo mercato, lo schifo in persona.
Se per una volta ha detto una cosa di cui si erano già accorti tutti... quasi quasi mi fa pena.
Se per caso pure ps3 ha problemi di surriscaldamento scoppio a ridere.
Chissà quanta gente dovrebbe rimangiarsi quanto detto su x360
Il problema è che l'x360 si piantava e scaldava ed è ststa criticata nel momento in cui è uscita...
Di Ps3 ne parlano tutti male prima ancora che esca sputano tutti tante sentenze ma nessuno aspetta...
Vorrei solo registrare tutto quello che hanno scritto per poi vedere cosa ne diranno quando uscirà e vedranno quello che può fare, visto che è decisamente più sostanziosa in termini Hw della console di Microsoft...
lumacone10
12-09-2006, 16:22
Raga ma che dite????, pgr c'è x pc? gears of war, kameo, forza motorsport e tantissimi altri sono tutte esclusive x 360, i titoloni fatti x 360 saranno in abbondanza a fine 2006, le conversioni ci sono ma poke, fifa ne fa da esempio, insomma quasti tutti i giochi next gen non ne vedo neanche un pò di porting.... bah solo pk avete visto i giochi vecchi come doom e prey dite questo, ma si è vero però sono giochi già usciti e vecchi :D:D:D:D, vale la pena di riprogrammarlo da??? ma daiiii
cmq la 360 è uno spasso, bella la grafica, il live è bellissimo, l'xbox live arcade che è sfiziosissimo, sta sony che avrà in +??? sempre quei soliti titoli mgs,dmc e ff x i soliti fanboy che nn chiedono altro... :D, ma io di divertente nn ci vedo nulla, x spendere 600 euro e giocare a sti giochi così che anche la 360 ha la sua scelta con un prezzo minore, a sto punto la migliore cosa è fare una bella accoppiata tra 360 e il wii, è la migliore soluzione fino ad ora x chi vuole cose nuove e divertirsi, dai diciamola chiara sony nn ha fantasia x fare le cose, nn sn fanboy di nessuno ma è evidente quello che ha fatto, a tutti i fanboy: la ps3 potete tenervela a quei soldi, io mi divertirò tanto giocando a mario e al live della 360, voi dovrete solo aspettare x buttare soldi e vedere sempre le solite cose che fa sony ma in next gen, ditemi come la chiamate questa, x me è una gran presa in giro x una persona che aspetta così tanto e ritrovarsi una console identica alla 360...
mi sono dilungato troppo, ora mi tolgo dai piedi :D
ciauz
nel dicembre del 2007 saranno state prodotte 14 milioni di PlayStation 3.
Si aprono le scommesse !!! dai dai gente.... 20/1 :asd:
Il problema è che l'x360 si piantava e scaldava ed è ststa criticata nel momento in cui è uscita...
Di Ps3 ne parlano tutti male prima ancora che esca sputano tutti tante sentenze ma nessuno aspetta...
cosa c'è da aspetatre? se già ora hanno avuto problemi, chissà le 500k macchine che usciranno in commercio.
khelidan1980
12-09-2006, 17:35
cosa c'è da aspetatre? se già ora hanno avuto problemi, chissà le 500k macchine che usciranno in commercio.
Forse se non è ancora uscita è perchè ha problemi,forse perchè ha bisogno di più testing,cioè le cose non nascono perfette....
DevilsAdvocate
12-09-2006, 17:41
Mi pare che segua il trend secondo il quale Bill Gates ha annunciato che
Windows non e' un sistema operativo affidabile* o Linux Torvalds ha detto
che non usa Linux.
*Al proposito chi usa le cartelle compresse legga qua: http://it.slashdot.org/article.pl?sid=06/09/11/1342224
Forse se non è ancora uscita è perchè ha problemi,forse perchè ha bisogno di più testing,cioè le cose non nascono perfette....
appunto. come la 360 ha avuto problemi pure la PS3 penso che neavrà, qualcuna baggata ci sarà. Pure i primi lettori dvd nel 97 ne uscivano alcuni buggati ,davano problemi con il pick-up
È come se il presidente di un grande gruppo automobilistico dicesse: "Comprate le nostre automobili, ma fate attenzione perché in realtà sono solo dei catorci".
Però! Un ripassino a scuola di marketing magari?
Infatti il presidente di Renault ha detto che la Megane è stata disegnata senza aver alcuna volontà di piacere se non ai suoi stessi designer ed il presidente di Wolkswagen ha detto che se continuano cosi in una decina di anni saranno sbranati dai giapponesi. Che poi il presidente di una società si occupa di tutto tranne che di marketing.
Tant'è che la pubblicità della Megane si basa sulla visione di un innumerevole quantitativo di sederi per esaltare la bellezza della macchina (tutto il contrario di quello che dice il suo presidente).
sono + di 10 anni che soni vive di rendita sul nome che si è fatto su vari settori e ora che lo pigli in quel posto :mad:
Un nome talmente grande che hai sbagliato pure a scriverlo... Smettiamo di dire male ad una società solo perchè è grossa e potente. Questo trend è ridicolo.
E' ora che se la pigli in quel posto perchè sono 10 anni di predominio? Cavoli, che motivazione valida. :rolleyes:
sono + di 10 anni che soni vive di rendita sul nome che si è fatto su vari settori e ora che lo pigli in quel posto :mad:
Si è fatta un nome talmente grande che hai sbagliato pure a scriverlo... Smettiamo di dire male ad una società solo perchè è grossa e potente. Questo trend è ridicolo.
E' ora che se la pigli in quel posto perchè sono 10 anni di predominio? Cavoli, che motivazione valida. :rolleyes:
sarebbe bello che anche i politici fossero così onesti :-)
Eh beh.....dopo tante panzanate ha detto UNA verità ora ce da lodarlo. Io ancora aspetto i dinosauri di Jurassick park in tempo reale sulla psx (parole di Kutaragi).....io ancora aspetto Giochi ps2 con la grafica del film di Final Fantasy....(parole di kutaragi).....io ancora aspetto la "console" portatile definitiva (parole di Kutaragi) e non un media player portatile con i giochi copia che posso giocare a casa e anche meglio.....io aspetto....Basta, non dico altro.
appunto. come la 360 ha avuto problemi pure la PS3 penso che neavrà, qualcuna baggata ci sarà. Pure i primi lettori dvd nel 97 ne uscivano alcuni buggati ,davano problemi con il pick-up
Se segue il trend della ps2 togli il "penso" e anche il "qualcuno". Non si e' mai visto che una console giunta alla versione 12 non legga alcuni giochi di nuova generazione, tekken 5 non faceva partire gli arcade di tekken 1 2 e 3 inclusi nel dvd e un gioco del calibro di resident evil 4 non partiva proprio.
Mettiamoci che gia' se ne sono accorti in molti, controllate le cause delle confederazioni di consumatori di tutto il mondo contro la qualita' costruttiva della ps2, ma la sony, almeno con la ps2, ha risparmiato abbondantemente sulla qualita' dei materiali.
spiderman.LF
12-09-2006, 19:57
imho la soluzione e semplice semplice.......
siccome natale a detta di qualcuno di alto rango "vedi dirigenti sony"
è una ricorrenza di poco conto (ma guarda.... danno la tredicesima !!!!), io mi regalo la 360 e con i soldi che risparmio mi prendo pure Wii, gli altri che si accontentino pure di aspettare !!!
così facendo almeno sono sicuro delle ESCLUSIVE 360 (scusate se è poco), e sicuramente del divertimento con la genialità innovativa di NINTENDO..... "ESPERIENZA VIDEOLUDICA TOTALE" perchè ce chi dice giustamente che solo l'HW non fa la differenza....
meditate gente.... meditate BIEZZZZZZZ
Cavoli, che motivazione valida. :rolleyes:
una motivazione ci sarebbe. Ha un 'assistenza da fare schifo .
Doraneko
12-09-2006, 20:33
Le dichiarazioni di Kutaragi a mio avviso sono più che altro una manifestazione di rassegnazione più che una manovra di marketing.
Kutaragi è il padre dell'architettura delle 3 playstation.Per quel che ho seguito le "manovre" di Kutaragi e in generale l'andamento delle console negli anni passati,questa volta Kutaragi si è impegnato particolarmente per offrire ai videogiocatori una console praticamente perfetta.
La console però deve uscire sul mercato con un ritardo mostruoso a causa di fattori che non dipendono da lui....Beh,fossi nei suoi panni non sarei tanto felice....
Ah,magari provate a immaginare se per caso lo standard blue ray fosse stato imposto alla SCE dalle altre sezioni della Sony:per colpa loro si rischia di mandare a puttane tutto!Che felicità,eh?
Doraneko
12-09-2006, 20:40
E' ora che se la pigli in quel posto perchè sono 10 anni di predominio? Cavoli, che motivazione valida. :rolleyes:
Infatti!Se dovessero pigliarselo in quel posto tutti quelli che da 10 anni dominano un qualche ambito,mi sa che sarebbero dolori anche per qualcun'altro...Qualcuno ha detto Microsoft per gli OS?Qualcuno ha detto Nintendo per le console portatili?Ecc.... :rolleyes:
Kralizek
12-09-2006, 20:59
--
Mi pare che segua il trend secondo il quale Bill Gates ha annunciato che
Windows non e' un sistema operativo affidabile* o Linux Torvalds ha detto
che non usa Linux.
--
dove hai letto di Linus?
Mikelaborazioni
12-09-2006, 21:31
Infatti!Se dovessero pigliarselo in quel posto tutti quelli che da 10 anni dominano un qualche ambito,mi sa che sarebbero dolori anche per qualcun'altro...Qualcuno ha detto Microsoft per gli OS?Qualcuno ha detto Nintendo per le console portatili?Ecc.... :rolleyes:
Infatti se sia tu che mjordan aveste letto bene cosa ha scritto icoborg, vi sareste resi conto che ha detto "vive di rendita" e non che ha il predominio.... Anche se in ogni caso non si è espresso in maniera molto felicie, il concetto che voleva esplicitare è assolutamente giustissimo imho! Sony faceva prodotti validi UNA VOLTA, ma mooolti anni fa, adesso invece è da un bel po' di tempo che dorme sugli allori e prende per il c... i consumatori propinandogli dei prodotti dalle prestazioni e affidabilità spesso mediocri/scadenti o proprio pessime, a prezzi nettamente al di sopra della concorrenza! Ha perfettamente ragione Kuratagi a lamentarsi del fatto che l'hardware sony è in declino, infatti in famiglia mia abbiamo smesso di comprare QUALUNQUE COSA che porti il marchio sony, dopo che ci si sono rotti nell'ordine 3 videoregistratori, 2 televisori, un lettore dvd malfunzionante ed un cellulare sony cmd-z5 (che pure aveva lo jog-dial, veramente una invenzione stupenda, ma purtroppo aveva una ricezione del segnale semplicemente PENOSA).
Per quanto mi riguarda se sony non si da una bella regolata può anche fallire, oramai la concorrenza dei produttori cinesi e sudcoreana è spietata e non permette a nessuno di vivere di rendita col nome che si è costruito negli anni passati (ma qualcosa sta già cambiando in effetti, perchè l'altro giorno quando ero in un grosso centro commerciale ho notato come il divario di prezzo tra i prodotti tecnologici sony e quelli di altre marche si sia notevolmente assottigliato rispetto a 2-3 anni fa).
Altra cosa che non mi fa guardare di buon occhio la sony è la sua prepotenza e sicurezza di se nel voler imporre i suoi formati proprietari, nonchè la sua sfacciataggine ed arroganza nel voler applicare royalities ovunque e ficcanasare dentro i nostri pc e lettori mp3 con i suoi bei DRM e protezioni varie, che alla fine colpiscono solo chi ha acquistato legalmente la musica e i poveri artisti che, già vessati dalle case discografiche (con sony in testa), vedono il loro album vendere di meno perchè azzoppati da una qualche forma di protezione che gli è stata imposta dalle major e che di fatto limita le possibilità di fruire dello stesso.
Sony faceva prodotti validi UNA VOLTA, ma mooolti anni fa, adesso invece è da un bel po' di tempo che dorme sugli allori e prende per il c... i consumatori propinandogli dei prodotti dalle prestazioni e affidabilità spesso mediocri/scadenti o proprio pessime, a prezzi nettamente al di sopra della concorrenza!
Stai esasperando il problema fino alla nausea, sebbene presente in una qualche misura. I problemi tecnici ce li hanno tutti quanti. Chi piu' chi meno. Non mi sembra si dica lo stesso di Apple che da quando ha cominciato a montare gli Intel ha avuto un problema dopo l'altro. Problemi tra l'altro che hanno i produttori di serie C. Ma li si continua a parlare imperterriti di "qualità Apple".
Ha perfettamente ragione Kuratagi a lamentarsi del fatto che l'hardware sony è in declino, infatti in famiglia mia abbiamo smesso di comprare QUALUNQUE COSA che porti il marchio sony, dopo che ci si sono rotti nell'ordine 3 videoregistratori, 2 televisori, un lettore dvd malfunzionante ed un cellulare sony cmd-z5 (che pure aveva lo jog-dial, veramente una invenzione stupenda, ma purtroppo aveva una ricezione del segnale semplicemente PENOSA).
Io posso portare un'esperienza totalmente opposta alla tua. Due televisori, una PSP, un telefono, 3 memory stick ed una fotocamera. Tutto perfetto e pienamente soddisfatto. Dopo tutta quella roba rotta, comincerei a pensare davvero che il problema sia un'altro.
Altra cosa che non mi fa guardare di buon occhio la sony è la sua prepotenza e sicurezza di se nel voler imporre i suoi formati proprietari, nonchè la sua sfacciataggine ed arroganza nel voler applicare royalities ovunque e ficcanasare dentro i nostri pc e lettori mp3 con i suoi bei DRM e protezioni varie, che alla fine colpiscono solo chi ha acquistato legalmente la musica e i poveri artisti che, già vessati dalle case discografiche (con sony in testa), vedono il loro album vendere di meno perchè azzoppati da una qualche forma di protezione che gli è stata imposta dalle major e che di fatto limita le possibilità di fruire dello stesso.
Ancora, fai un'analisi superficiale al massimo. Innanzitutto Sony non vuole "imporre" proprio niente. Mettere un supporto differente su un proprio prodotto non significa imporre o voler imporre proprio un bel niente. Tant'è che se di imposizione di parla, non è che ci sia riuscita mai gran che. Questo è il classico parlare "da forum". Resta il fatto che molti supporti prodotti da Sony che non hanno preso il volo erano tecnicamente superiori in tutto e per tutto a quanto disponibile al momento della concorrenza. Per esempio, il mini-disc. La gente comprava i lettori CD portatili e la Sony se ne uscì con il Mini-Disc. Mai avuto un gran successo, ma rispetto al CD normale è sempre stato una svolta. Tanto per intenderci, cosa metteresti OGGI al posto dell'UMD che sia STANDARD? I mini-DVD? :rolleyes: Che poi i formati standard di oggi, soprattutto per le schede di memoria, hanno gli stessi identici pregi e difetti di quelli Sony.
Per quanto riguarda il DRM, prova a non metterlo come supporto e vedi cosa riesci a leggere. Tutti i principali store mondiali di musica in formato digitale lo usano. Non avere supporto al DRM significa semplicemente non poter usare quei file. Per gli artisti, ci andrei piano a definirli "poveri". Come dice Beppe Grillo, copiare musica è reato, vendere 8 pezzi di merda a 16€ è legale".
Vendere un biglietto per un concerto in piedi e sotto l'acqua pure, aggiungerei io.
Dark_Wolf
12-09-2006, 23:45
Il passato ci insegna che sono i giochi (e la possibilità di masterizzarli) a fare il successo di una console. E ps3 cadrà in miseria se non trova giochi eccezionali e diminuisce di prezzo SUBITO. 600 € per una console che non rende più di una xbox360...
Il passato ci insegna che sono i giochi (e la possibilità di masterizzarli) a fare il successo di una console. E ps3 cadrà in miseria se non trova giochi eccezionali e diminuisce di prezzo SUBITO. 600 € per una console che non rende più di una xbox360...
Di un po, quanto costava la PS2 al lancio? Credi davvero che quello sia il prezzo definitivo?
Già dopo 2 settimane subirà un ritocco. Inoltre l'hardware della PS3 di oggi è MOLTO differente delle consele precedenti. Oggi sono computer in tutto e per tutto. Va bene i prezzi contenuti, ma pretendere una macchina da oltre 100GFlops a 100$ mi sembra altrettanto assurdo.
Dark_Wolf
12-09-2006, 23:53
Di un po, quanto costava la PS2 al lancio? Credi davvero che quello sia il prezzo definitivo?
A quei tempi non esistevano alternative: o PS2 o nisba per la nextgen. Non sarà il prezzo definitivo, ma di sicuro quello iniziale.
Il passato ci insegna che sono i giochi (e la possibilità di masterizzarli) a fare il successo di una console. E ps3 cadrà in miseria se non trova giochi eccezionali e diminuisce di prezzo SUBITO. 600 € per una console che non rende più di una xbox360...
Questo è un'altro di quei miti da bar. Una console che vende parecchio (ricordiamolo, in perdita) e non ha ritorno economico con i giochi è semplicemente destinata al declino. Cioè lo stesso scenario che ha oggi la PSP con 18 milioni di unità vendute e vendite di giochi ridicole.
II ARROWS
13-09-2006, 00:08
A quei tempi non esistevano alternative: o PS2 o nisba per la nextgen.Oh no... c'era il Dreamcast!
Modem già integrato, capacità tecnologica superiore... giochi niente male... tutto il contrario della PS2 insomma...
Lorkhan2006
13-09-2006, 02:25
Mah dite cio' che volete,ma alla fine son sicuro che sara' ancora una volta la Sony a vincere la guerra delle console... Comunque sia vinca il migliore...
il declino hardware (tutto) ed elettronica "sony" avviene da anni per tutti i suoi articoli, basta pensare solo alla ps2
nei centri assistenza 9 console su 10 difettose, ma questo nessuno lo dice
perche è "Sony"
non voglio parlare del resto :)
bye
È come se il presidente di un grande gruppo automobilistico dicesse: "Comprate le nostre automobili, ma fate attenzione perché in realtà sono solo dei catorci".
Però! Un ripassino a scuola di marketing magari?
si è fatto un autogol pazzesco..........secondo me qualche agente segreto di microsoft prima dell'intervista gli ha fatto bere il siero della verità...... :D
Di un po, quanto costava la PS2 al lancio? Credi davvero che quello sia il prezzo definitivo?
Già dopo 2 settimane subirà un ritocco. Inoltre l'hardware della PS3 di oggi è MOLTO differente delle consele precedenti. Oggi sono computer in tutto e per tutto. Va bene i prezzi contenuti, ma pretendere una macchina da oltre 100GFlops a 100$ mi sembra altrettanto assurdo.
si è anche vero ciò che dici...
...ma xbox360 in proporzione sarà uscita un anno prima ed è migliore anche la scheda video(e probabilmente costerà la metà ed avrà un parco titoli molto vasto al lancio di ps3 in europa...)...cioè sony fa uscire un prodotto che rispetto al suo concorrente diretto ha in + il blu-ray che prima di 3 anni non si imporra di certo...blu-ray che non era necessario x i giochi (perchè nelle ipotesi + cattive i giochi si potevano fare su 2 dvd dual layer...),ciò solo per la sua avidità nel cercare di imporre un nuovo standard.......
non mi fate parlare dei prodotti sony...........
.....ho un televisore che funziona benissimo con 20 anni di vita,ma i prodotti recenti mi hanno tutti dato problemi:
ps1 dovuta comprare 2 volte (da premettere che ci giocavo 2-3ore al giorno)
ps2 dovuta comprare 2 volte(da premettere che ci giocavo 2 a settimana!!!)
macchina fotografica digitale pagata 600 euro!!! tutte le foto vengono con occhi rossi e difetti vari(anzi devo vedere se sul sito ufficiale trovo un firmware nuovo che risolve questo problema...speriamo....)
telecamera sony che ha un'autonomia bassissima.......
Oh no... c'era il Dreamcast!
Modem già integrato, capacità tecnologica superiore... giochi niente male... tutto il contrario della PS2 insomma...
:ciapet: ma che dici la ps2 poteva essere usata come arma , ultramegacalocoli!
:sofico:
Peccato che il mio DC sia defunto appena dopo la garanzia :cry: console fantastica!
Doraneko
13-09-2006, 09:47
Oh no... c'era il Dreamcast!
Modem già integrato, capacità tecnologica superiore... giochi niente male... tutto il contrario della PS2 insomma...
...zero pubblicità della console e dei suoi giochi sul mercato italiano,gruppo ottico fragilissimo montato direttamente sopra a CPU/GPU che dopo 2 ore di gioco facevano le fiammate,ventolina da bancarella cinese,....
Io me la sono goduta molto però,sarà perchè avevo una delle ultime release e non ho avuto problemi.Se sotto certi punti di vista faceva pena,sotto altri è stata una gran console.(tra l'altro escono ancora giochi :read: )
Doraneko
13-09-2006, 09:59
il declino hardware (tutto) ed elettronica "sony" avviene da anni per tutti i suoi articoli, basta pensare solo alla ps2
nei centri assistenza 9 console su 10 difettose, ma questo nessuno lo dice
perche è "Sony"
non voglio parlare del resto :)
bye
Si,beh,se una console è al centro d'assistenza mi pare difficile che sia lì pur essendo perfettamente funzionante...
Io ho preso la PS2 il giorno del lancio e va perfettamente anche ora.La PS va bene anche lei,non l'ho presa al lancio però.
A mio avviso chi ha tutti sti problemi con le console che si spaccano,in una certa misura è colpa sua.Avete notato che chi ha problemi con una console quasi mai gliene capita una difettosa e la volta dopo gli va bene?Nel senso che molte volte succede che certe persone cambino addirittura 2,3 o anche 4 console.Se si facesse un calcolo statistico mi sa che si avrebbero solo 2 categorie:quelli a cui funziona perfettamente e quelli a cui si spacca un giorno si e uno no.
A me è capitato di vedere di tutto:PS1 messe direttamente sul tappeto (il dissi era sotto,ovvioche si scalda molto poi!!),console messe sopra alla griglia da dove esce l'aria calda di amplificatori/VCR/TV,console messe in cucina a un metro dai fornelli (vapore a gogo),console lasciate ORE in pausa,console a cui non era mai stata data una passatina di aspirapolvere sulle griglie di aerazione,ecc...
A mio parere le console nel 70% dei casi si rompono a chi non ha cura delle cose.
II ARROWS
13-09-2006, 15:01
nei centri assistenza 9 console su 10 difettose
Ma no! Ma chi lo avrebbe mai detto!!!
1 consolle funziante su 10 sta al centro assistenza... roba da non credere...
intendevo che la media sony nei centri assistenza è 8/9 console rotte su 10 che ne arrivano al giorno avvolte anche di più nei periodi festivi
anche di modificate ne arrivano, certi clienti mi chiedono perchè non funzionano i backup :D
bye
Doraneko
13-09-2006, 17:14
intendevo che la media sony nei centri assistenza è 8/9 console rotte su 10 che ne arrivano al giorno avvolte anche di più nei periodi festivi
anche di modificate ne arrivano, certi clienti mi chiedono perchè non funzionano i backup :D
bye
Vabbè,quelli sono utonti per definizione :D
Cmq secondo me dipende molto da come uno la tratta.Ripeto che la mia l'ho presa il 24/11/2000 e funziona ancora a meraviglia!La tengo con cura e un paio di volte l'ho aperta per pulire ventola,griglie e dissipatori.
Poi chi ti porta console modificate magari chissà che chip ci ha messo su o chi ha fatto il lavoro.A me la modifica interessava per gli import (xenosaga e i giochi giapponesi sui samurai) ma non trovo posti che mi diano fiducia e intanto la tengo così.Poi se è vero che la PS3 legge di tutto mi giocherò là gli import della PS2.
si è anche vero ciò che dici...
...ma xbox360 in proporzione sarà uscita un anno prima ed è migliore anche la scheda video(e probabilmente costerà la metà ed avrà un parco titoli molto vasto al lancio di ps3 in europa...)...cioè sony fa uscire un prodotto che rispetto al suo concorrente diretto ha in + il blu-ray che prima di 3 anni non si imporra di certo...blu-ray che non era necessario x i giochi (perchè nelle ipotesi + cattive i giochi si potevano fare su 2 dvd dual layer...),ciò solo per la sua avidità nel cercare di imporre un nuovo standard.......
Migliore, meglio, non necessario, avidità... Mi domando dove le prendi le notizie tecniche per fare addirittura dei confronti di velocità fra una console dell'anno scorso e una che non è ancora uscita. Il DVD double layer non si può paragonare ad un blu-ray. In un blu-ray puoi mettere ore di filmati in HD, cosa che non puoi fare con i comuni DVD senza perdere di qualità. E ancora, blu-ray non è un formato proprietario Sony.
non mi fate parlare dei prodotti sony...........
.....ho un televisore che funziona benissimo con 20 anni di vita,ma i prodotti recenti mi hanno tutti dato problemi:
ps1 dovuta comprare 2 volte (da premettere che ci giocavo 2-3ore al giorno)
ps2 dovuta comprare 2 volte(da premettere che ci giocavo 2 a settimana!!!)
Io se stessi al posto tuo farei dare un'occhiata alla presa di terra del tuo appartamento. Perchè mi sa che ne ha bisogno.
macchina fotografica digitale pagata 600 euro!!! tutte le foto vengono con occhi rossi e difetti vari(anzi devo vedere se sul sito ufficiale trovo un firmware nuovo che risolve questo problema...speriamo....)
telecamera sony che ha un'autonomia bassissima.......
Perchè, le fotocamere da 600 euro delle altre marche gli occhi rossi non li fanno? :D Sai almeno a cosa è dovuto questo fenomeno? Inoltre, 600€ quanto tempo fa? Se mi dici il modello te lo trovo io il problema, in 5 minuti.
intendevo che la media sony nei centri assistenza è 8/9 console rotte su 10 che ne arrivano al giorno avvolte anche di più nei periodi festivi
anche di modificate ne arrivano, certi clienti mi chiedono perchè non funzionano i backup :D
bye
Scusa ma questo cosa dovrebbe dimostrare, in relazione al numero di pezzi complessivo venduti?
II ARROWS
13-09-2006, 18:00
Io continuo a capire che su 10 CONSOLLE che arrivano, 8/9 siano rotte... :mbe:
mjordan, con la potenza di queste consolle, credi che servano veramente i filmati in FMV? Effettivamente per PS3 sì, visto che è l'unico modo per ottenere i risultati dei filmati 2005 e qualche 2006...
Io continuo a capire che su 10 CONSOLLE che arrivano, 8/9 siano rotte... :mbe:
Già, anche io continuo a capire cosi. E vedo che se dalla data di uscita della PS2 dividiamo il numero di pezzi venduto per i giorni, in modo da ottenere una media aritmetica dei pezzi venduti complessivi al giorno, 9 console al giorno in un centro di assistenza solamente non dicono proprio nulla. Anzi, sarebbe un risultato che contrasterebbe quello che si dice perchè sarebbero davvero pochi.
mjordan, con la potenza di queste consolle, credi che servano veramente i filmati in FMV? Effettivamente per PS3 sì, visto che è l'unico modo per ottenere i risultati dei filmati 2005 e qualche 2006...
Considera che la maggiorparte dei filmati in-game dei videogiochi sono filmati realizzati in computer grafica non real time con programmi appositi di modellazione 3D (3D Studio Max, Maya, ZBrush, Softimage|XSI). Nella maggiorparte dei casi tali filmati hanno una qualità elevatissima, e la loro percezione viene pesantemente rovinata da una compressione video eccessiva, imposta proprio da poco spazio a disposizione sui comuni DVD. Avere il blu-ray consentirebbe di inserire tali filmati ad una risoluzione di 1920x1080. Il risultato è che la percezione visiva di quei video è come se quella roba fosse renderizzata in real time. Cioè spettacolare. ;)
Io credo che sia stupido parlare di DVD Double Layer su una console di tale potenza, considerando che sarà attiva per i prossimi 10 anni. Inoltre blu-ray sarà lo standard de-facto anche su PC di qu' a breve. Sempre meglio avere una nuova tecnologia integrata in una nuova console che aspettare un costoso upgrade. Per esempio, mettere un drive HD-DVD su XBox360 secondo me è una sciocchezza. Frammenta la console e divide chi ce l'ha da chi non ce l'ha. A questo punto meglio usare un PC.
II ARROWS
13-09-2006, 19:02
No, non capisci proprio niente di dati di vendita... se ad UN centro assistenza arrivano 10 prodotti rotti, e moltiplichiamo tutto questo per tutti i centri assistenza, abbiamo un numero elevatissimo...
E forse non hai letto minimamente l'altra parte del messaggio, in cui ti dicevo che i filmati in FMV non servono a niente a questi livelli...
Un ultima cosa: il lettore HD-DVD non divide chi ce l'ha da chi non ce l'ha.
Divide da chi vuole vedersi i film, da chi non vuole vederseli con l'HD-DVD. Semplice.
E i Blue Ray sono più sui computer perchè sono più per i salvataggio di dati...
No, non capisci proprio niente di dati di vendita... se ad UN centro assistenza arrivano 10 prodotti rotti, e moltiplichiamo tutto questo per tutti i centri assistenza, abbiamo un numero elevatissimo...
Primo, ti consiglio di darti una calmata con i toni. Se non sbaglio, si sta parlando di un centro assistenza di Roma, che Dio solo sa che superficie territoriale copre e che rapporto superficie/acquirenti ha. Sicuramente uno dei piu' elevati d'Italia e parliamo di 9 unità medie al giorno. Quindi il "moltiplichiamo per tutti i centri" è una fesseria. Secondo, la PS2 ha battuto il muro delle 50 milioni di unità vendute complessivamente. Il discorso è empirico e di nessuna validità statistica, ma se potessimo calcolare in percentuale il reso dei prodotti acquistati rispetto al complessivo venduto, secondo me non è cosi' alto come si dice.
E forse non hai letto minimamente l'altra parte del messaggio, in cui ti dicevo che i filmati in FMV non servono a niente a questi livelli...
Infatti dal mio ragionamento si capisce che di FMV non stavo parlando, bensi' di comunissimi filmati MPEG ad alta risoluzione.
Un ultima cosa: il lettore HD-DVD non divide chi ce l'ha da chi non ce l'ha.
Divide da chi vuole vedersi i film, da chi non vuole vederseli con l'HD-DVD. Semplice.
Per adesso si. Ma sei sicuro al 100% che i giochi non verranno mai implementati in HD-DVD? Per adesso e cosi. Ma quando uscirà PS3 le cose potrebbero cambiare. Se non cambieranno, buon per chi ha acquistato la console. Resta sempre il discorso che per vedersi un film uno si deve comprare un'unità esterna, quando probabilmente quando questi supporti saranno di massa i lettori da tavolo si troveranno a 150€. Compatibili con entrambi gli standard.
E i Blue Ray sono più sui computer perchè sono più per i salvataggio di dati...
Se salvi i dati non li leggi? Che discorso è? :mbe:
Elencassi almeno 2 motivi validi che illustano l'essere contro il blu-ray e ti darei pure ragione.... A proposito, si scrive blu-ray e non blue-ray.
Migliore, meglio, non necessario, avidità... Mi domando dove le prendi le notizie tecniche per fare addirittura dei confronti di velocità fra una console dell'anno scorso e una che non è ancora uscita. Il DVD double layer non si può paragonare ad un blu-ray. In un blu-ray puoi mettere ore di filmati in HD, cosa che non puoi fare con i comuni DVD senza perdere di qualità. E ancora, blu-ray non è un formato proprietario Sony.
Io se stessi al posto tuo farei dare un'occhiata alla presa di terra del tuo appartamento. Perchè mi sa che ne ha bisogno.
Perchè, le fotocamere da 600 euro delle altre marche gli occhi rossi non li fanno? :D Sai almeno a cosa è dovuto questo fenomeno? Inoltre, 600€ quanto tempo fa? Se mi dici il modello te lo trovo io il problema, in 5 minuti.
le caratteristiche le ho lette su alcuni post vecchi....la scheda video dell'xbox360 è migliore di quella della ps3......
io paragono il blu-ray al dvd-dl, solo perchè io con una console ci devo eventualmente giocare, e non guardare ore di filmati.......inoltre la qualità forse la si riesce a distinguere (tra i 2 standard differenti)solo appena all'occhio umano con un telivisore veramente BUONO....
....non ho bisogno di controllare le prese a terra..... ;)
....la macchina fotografica l'ho presa 2 natali fa...
Avere il blu-ray consentirebbe di inserire tali filmati ad una risoluzione di 1920x1080. Il risultato è che la percezione visiva di quei video è come se quella roba fosse renderizzata in real time. Cioè spettacolare. ;)
Io credo che sia stupido parlare di DVD Double Layer su una console di tale potenza, considerando che sarà attiva per i prossimi 10 anni. Inoltre blu-ray sarà lo standard de-facto anche su PC di qu' a breve. Sempre meglio avere una nuova tecnologia integrata in una nuova console che aspettare un costoso upgrade. Per esempio, mettere un drive HD-DVD su XBox360 secondo me è una sciocchezza. Frammenta la console e divide chi ce l'ha da chi non ce l'ha. A questo punto meglio usare un PC.
ma chi ti dice che questa console ha 10 anni di vita?
con il crescente sviluppo della tecnologia fra un paio di anni secondo IMHO con 600euro ti compri un computer degno della NASA altro che ps3........
...HD-DVD su XBox360 non cambia nulla ai videogiocatori poichè non usciranno giochi su hd-dvd....è solo un di + x chi ama vedere filmati in alta risoluzione...
ma chi ti dice che questa console ha 10 anni di vita?
con il crescente sviluppo della tecnologia fra un paio di anni secondo IMHO con 600euro ti compri un computer degno della NASA altro che ps3........
...HD-DVD su XBox360 non cambia nulla ai videogiocatori poichè non usciranno giochi su hd-dvd....è solo un di + x chi ama vedere filmati in alta risoluzione...
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=7796
cioè niente di diverso di quanto visto fino ad ora.
Supporto fino al 2016
Quello che sbagli è considerare le questioni di supporto con quelle tecnologiche. Se guardi solo quelle tecnologiche si può dire che la PS3 e qualsiasi altra console è già vecchia il giorno dopo l'uscita.
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=7796
cioè niente di diverso di quanto visto fino ad ora.
Supporto fino al 2016
Quello che sbagli è considerare le questioni di supporto con quelle tecnologiche. Se guardi solo quelle tecnologiche si può dire che la PS3 e qualsiasi altra console è già vecchia il giorno dopo l'uscita.
riporto parte dell'articolo da te segnalato:
...La nuova console avrà un ciclo di vita di almeno 10 anni, questo non esclude lo sviluppo di una possibile PlayStation 4 nei prossimi anni ma Sony continuerà a garantire il supporto totale per PlayStation 3 fino al 2016, un po' com'è avvenuto con la prima PlayStation e come tutt'ora accade con PlayStation 2...
scusa ma che discorsi sono???
bisogna vedere se le case vorranno continuare a sviluppare software fino a quella data e soprattutto se ci saranno clienti disposti ancora a comprare quel prodotto......
IMHO nessuna console ha più di 5 anni di vita effettiva dal momento del lancio...te lo dice uno che ha avuto una decina di console.........comprese ps1 ps2 e xbox........... ;)
IMHO nessuna console ha più di 5 anni di vita effettiva dal momento del lancio...te lo dice uno che ha avuto una decina di console.........comprese ps1 ps2 e xbox........... ;)
Appunto per questo motivo in questo ragionamento non fai testo ;)
Io conosco gente che compra ancora giochi PS1.
Appunto per questo motivo in questo ragionamento non fai testo ;)
Io conosco gente che compra ancora giochi PS1.
perdonami ma direi che è la gente che conosci tu che non fa testo... ;)
basta solo fare un sondaggio e vedi chi compra ancora giochi ps1.......sempre se ne escano ancora di giochi.......IMHO 1 su 10000 :D
ragazzi come se cercate conferme basta chiedere ad un qualunque installatore di modchip ti dirà che la qualità della ps2 è migliorata nel tempo
la V7 è considerata la migliore ma poi ci sono state le v10 v11 che non state un gran che
sony lo fà da sempre, vende avvolte prodotti Beta
gli utenti sperimentano
e loro aggiornano con una nuova versione
non lo fà solo sony ma tanti altri big
chi lavora nel settore sà...
bye
ragazzi come se cercate conferme basta chiedere ad un qualunque installatore di modchip ti dirà che la qualità della ps2 è migliorata nel tempo
la V7 è considerata la migliore ma poi ci sono state le v10 v11 che non state un gran che
sony lo fà da sempre, vende avvolte prodotti Beta
gli utenti sperimentano
e loro aggiornano con una nuova versione
non lo fà solo sony ma tanti altri big
chi lavora nel settore sà...
bye
Lo fanno TUTTI. Non solo Sony. Si chiamano revisioni hardware. Si fanno sulle schede madri, sui cellulari, sui televisori, sulle fotocamere. Su tutto.
non intendevo questo, so benissimo cosa è una revisione
io intendevo che ci sono società che lanciano sul mercato prodotti con pochissimo testing e sony è una di queste, invece altre marche che immettono sul mercato una sola versione perchè fanno testing :D
bye
ragazzi come se cercate conferme basta chiedere ad un qualunque installatore di modchip ti dirà che la qualità della ps2 è migliorata nel tempo
la V7 è considerata la migliore ma poi ci sono state le v10 v11 che non state un gran che
sony lo fà da sempre, vende avvolte prodotti Beta
gli utenti sperimentano
e loro aggiornano con una nuova versione
non lo fà solo sony ma tanti altri big
chi lavora nel settore sà...
bye
lo sapevo pure io( v7 è il top...) che non monto i chip ;)
OT:
figuratevi che la gente preferiva comprare la v7 usata allo stesso prezzo delle versioni successive nuove........perchè non davano problemi una volta modificate con i giochi di backup ;)
lo so perchè un mio amico vende-affitta giochi e console e mi racconta queste cosucce :ciapet:
Lo fanno TUTTI. Non solo Sony. Si chiamano revisioni hardware. Si fanno sulle schede madri, sui cellulari, sui televisori, sulle fotocamere. Su tutto.
verissimo.
Sono fasi di ottimizzazione del prodotto e mantenimento dei costi.......si sa che all'inizio un prodotto non dovrebbe essere acquistato......vedi prime console xbox360 che sembravano forni ed 1 su 100 finivano in riparazione in germania.....( PERCHE' IO SONO OBIETTIVO... :D PARLO MALE E BENE DI TUTTI QUANDO NECESSARIO :sofico: )
non per difendere mjordan ma 10 console al giorno a roma se ha un solo centro assistenza non mi sembrano tantissime(bisogna anche vedere se arrivano veramente tutti i giorni)
mi sembra anche logico che in un centro assistenza arrivino 8-9 console su 10 rotte,anzi dovrebbero essere tutte rotte....... ;)
non intendevo questo, so benissimo cosa è una revisione
io intendevo che ci sono società che lanciano sul mercato prodotti con pochissimo testing e sony è una di queste, invece altre marche che immettono sul mercato una sola versione perchè fanno testing :D
bye
Fidati che ci sta pure chi fa una sola revisione hardware senza testing. E il prodotto quando si rompe viene riparato e ripresenta gli stessi problemi tali e quali a prima. In questo caso si dice che il prodotto ha un difetto di progettazione anziche di fabbricazione. Ed è il difetto peggiore perchè le riparazioni non servono a nulla. Quindi ok lamentarsi. Lamentarsi troppo no. Perchè potrebbe essere molto peggio.
Notate bene che le garanzie dei prodotti coprono i difetti di fabbricazione e non quelli di progettazione. Nel caso otteniate un prodotto che abbia difetti di progettazione e le riparazioni non risolvono il vostro problema (come è ovvio), il prodotto potete buttarlo direttamente nel cesso, perchè nessuno vi ridarà mai i soldi o un prodotto funzionante nel caso di una sola revisione hardware. Se non altro questo con Sony non succede.
bhè dipende con sony ne ho viste di tutte i colori riguardo difetti di progettazione
lettori VHS (videoregistratori) tra i peggiori furono i sony
persino un daewoo andava meglio :)
bye
bhè dipende con sony ne ho viste di tutte i colori riguardo difetti di progettazione
lettori VHS (videoregistratori) tra i peggiori furono i sony
persino un daewoo andava meglio :)
bye
Già ma del resto questo capita a tutti, quindi personalmente parlando, non la vedo una discriminante per emettere verdetti definitivi. Del resto in questi giorni anche i notebook Acer vanno meglio di quelli Apple... :D :sofico:
Doraneko
18-09-2006, 18:23
Cmq le revisioni non vengono fatte solo perchè si sono scoperte magagne,difetti,ecc...Molte volte vengono fatte perchè si sono scoperti processi produttivi più economici oppure alcuni componenti vengono sostituiti con componenti migliori.
Ad esempio la PSone e la PS2Slim sono state fatte perchè si è trovato il modo di rendere la stessa apparecchiatura più piccola,migliorando il processo produttivo di CPU/GPU,ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.