View Full Version : windows XP... si blocca l'installazione
ciao a tutti,
ho un problema: quando installo windows XP SP2 mi si blocca nell'installazione, dopo che mi ha copiato i file d'installazione, e, dopo avere riavviato il pc e caricato dei driver rimane una schermata nera con il simbolo _ che lampeggia, però è bloccato (non va neanche crl-alt-canc).
il computer è un pentium 3 700mhz, ma xp (1 anno fa) l'avevo già installato senza problemi, ma l'avevo dovuto disinstallare perchè non era compatibile il modem. Ho provato anche con XP SP1, ma fa uguale.
Cosa posso fare?
:help:
test ram, hd temperature.. ma sopratutto i primi 2...(vedi memtest in firma)
sono riuscito a farlo continuare attivando l'altro HD che mi ero dimenticato di attivare dal bios; memtest non sono riuscito ad avviarlo perchè il cd me lo rivela vuoto e non riesco a modificare l'ordine del bios.
Comunque, dopo avermi chiesto di premere invio per installare XP mi compare questa schermata: http://img216.imageshack.us/img216/4841/errore1ux7.jpg
Cosa devo fare? :help:
il cd è originale
io continuo a pensare alla ram... il fatto che il cd sia originale e che "perda" i file è il primo sintomo.
x memtest esiste anche la versione x floppy...
(è un sistema linux in raw... quindi ovvio che windows lo veda vuoto o cmq nn completo..)
se memtest dice che ho qualcosa alla ram, devo sostituirla??? :mbe:
se memtest dice che ho qualcosa alla ram, devo sostituirla??? :mbe:
leggiti il 3d in firma.... cmq certo, vuol dire che è diffettosa..
si... molte volte la causa di questi problemi sono dovuti a difetti delle ram o dei loro solt oppure a partizioni degli Hd.
Io non ho mai usato memtest cmq ti testa le ram e dopo poco se cominciano ad apparire errori significa che è difettosa
è da 10 ore che mi sta facendo quel test... non credo sia normale...
Cosa faccio? :help:
è da 10 ore che mi sta facendo quel test... non credo sia normale...
Cosa faccio? :help:
ma è così difficile leggere i post? io ho scritto vedi 3d in firma... vai sul 3d in firma e ti leggi cosa devi fare.... se nn sai cos'è un 3d chiedi, se nn sai cos'è una firma chiedi, se nn leggi la mia firma e nn sai come raggiungere il 3d in questione chiedi..... lì c'è spiegato chi, cosa, quando, perchè....
ho capito che ho la ram che non va bene... ma se installo windows 98 non mi da problemi, perchè?
ho capito che ho la ram che non va bene... ma se installo windows 98 non mi da problemi, perchè?
quanti problemi da win98 che xp nn da? la gestione di win98 x quanto riguarda l'hardware è diversa da quella di xp....
ho provato a cambiare la ram con quella che c'era in origine nel pc e mi appare la stessa schermata che mi appariva prima (http://img216.imageshack.us/img216/4841/errore1ux7.jpg)... Questo succede dopo che ha copiato i file d'installazione e ho riavviato il pc.
Cos'altro potrebbe essere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.