View Full Version : Perdita dati. è normale che sia successo ?
ho un unico hd sata con due partizioni, 1 partizione windows xp, 2 partizione dati e vari programmi, ieri per curiosità sono andato a smanettare con le varie impostazioni del bios del controller sata integrato nella mobo, cosi ho messo la configurazione su raid e riavviato, ho premuto tab mentre stavo avviando e sono andato sulla schermata dove vi erano scritte bianche cone create new array (o qualcosa del genere) ma non riuscivo a premere nulla, così ho riavviato ed ho rimesso il bios come da origine da quel momento non sono riuscito + a fare il boot del mio xp, così dopo tanti tentativi ho deciso di rinstallarcelo sopra ma non sono riuscito a fare nemmeno questo mi diceva che il file system non era compatibile così ho eliminato la partizione, formattato la partizione e rimesso xp da capo..... ora quello che non capisco è: cosa è successo toccando le impostazioni raid?
Sei andato a controllare con un fiammifero se avevi benzina nel serbatoio....e c'era :D:D
In pratica ha rovinato gli indirizzi logici del disco smanettando con in RAID
quindi toccare il raid dal bios diventa pericoloso...., grazie per l'informazione
Non tanto dal bios, quanto entrando con il TAB nella configurazione RAID
Il RAID 0 è un'operazione "distruttiva" in quanto reindirizza i dischi, cambiando completamente la logica di essi
e perchè una volta premuto il tab entro nella maschera della conficurazione ma non riesco a fare nulla? (schermata nera con scritte bianche), è come se tutti i tasti fossero bloccati, ho provato con il mouse nulla, con il tasto tab, con le varie freccette insomma non mi fa fare nulla, c'è qualche tasto particolare oppure bisogna avere almeno 2 dischi? il controller è un via qualcosa come 82...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.