View Full Version : libero ADSL FREE - disdetta comodato MODEM
Salve,
qualcuno ha avuto modo di disdire il comodato d'uso del modem o del contratto dopo due anni ?
Possibile che chiedino un contributo UNATANTUM di 40 ? ovvero
devo inviare il MODEM a mie spese e in + devo pagare 40€ ?
Sono certo, ma non trovo niente di scritto che quando feci il contratto mi fu detto che dopo un anno (scadenza minima) potevo riscattare il MODEM.
Saluti
no è una cavolata.
chiama il 187 che ti darà l'indirizzo (di Asti) per restituire il modem.
all'interno metterai una richiesta scritta di eliminazione del comodato d'uso ed il codice cliente.
ciao
ciao,
stò parlando di LIBERO-INFOSTRADA-WIND !
Cosa c'entra il 187 ?
Ciao
:) Scusate l'intromissione...
Ma avevo anche io un quesito sul modem per L'ADSL di Libero...
Sto aiutando il papà di un mio amico a attivare Libero Free, ma lui non vorrebbe pagare il canone mensile del modem, bensi acquistarlo...
ora se dovessi fare la richiesta di non voler il "Kit Modem",
a casa cosa gli arriverebbe?! Intendo Cd autoinstallante, Filtri... etc...
Grazie ancora ragazzi!
Salve,
qualcuno ha avuto modo di disdire il comodato d'uso del modem o del contratto dopo due anni ?
Possibile che chiedino un contributo UNATANTUM di 40 ? ovvero
devo inviare il MODEM a mie spese e in + devo pagare 40€ ?
Sono certo, ma non trovo niente di scritto che quando feci il contratto mi fu detto che dopo un anno (scadenza minima) potevo riscattare il MODEM.
Saluti
Purtroppo è così, ti dirò di più; ti puoi sbarazzare del modem solo dopo un anno dall'attivazione (e comunque dovrai pagare sempre 40 euro)
Se vuoi ho il documento in formato PDF .....
Io ho avuto dei problemi: il mio modem si era rotto,loro invece che spedirne uno nuovo mi hanno mandato dei cavi nuovi,e ovviamente questo nn mi ha risolto il problema! E nonostante le mie proteste me ne sono dovuta prendere uno nuovo io. E dopo un fax per chieder che smettessero di farmi pagare non ho ricevuto risposta e continuo a pagare il comodato..cosa odvrei fare?
:) Scusate l'intromissione...
Ma avevo anche io un quesito sul modem per L'ADSL di Libero...
Sto aiutando il papà di un mio amico a attivare Libero Free, ma lui non vorrebbe pagare il canone mensile del modem, bensi acquistarlo...
ora se dovessi fare la richiesta di non voler il "Kit Modem",
a casa cosa gli arriverebbe?! Intendo Cd autoinstallante, Filtri... etc...
Grazie ancora ragazzi!
Chiedi il contratto senza MODEM , quando l'ho fatto io si poteva fare.
ciao
Purtroppo è così, ti dirò di più; ti puoi sbarazzare del modem solo dopo un anno dall'attivazione (e comunque dovrai pagare sempre 40 euro)
Se vuoi ho il documento in formato PDF .....
Ho avuto conferma dall'operatore che fino a tutto il 2005 era possibile l'opzione di riscatto del MODEM .
Poi sono cambiati i contratti.
Tu quando l'hai fatto il contratto ?
Ho visto sul sito che adesso è scritto delle 40€ ma sono certo che quando l'ho fatto io non era così c'era soltanto l'obbligo, per non incorrere in penali, di tenerlo almeno un anno, poi poteva essere riscattato con una quota.
Sul contratto e sull'allegato A (descrizione del servizio) non si parla di quota forfait di 40€ come adesso.
Il fatto è che io di questa cosa non ne ho avuta notizia e loro NON POSSONO CAMBIARE I CONTRATTI IN CORSO, almeno senza darti la possibilità di accettali.
Siccome TUTTE le società telefoniche andrebbero DENUNCIATE perchè su queste cose ci marciano, credo se uno ha voglia di perdere tempo riesce ad incastrarli.
Questo dalle condizioni generali del contratto con LIBERO (attuali):
4.3 In caso di cessazione per qualsiasi motivo del presente Contratto, se inclusivo di apparati forniti da LIBERO in comodato d’uso, il Cliente provvederà a rinviare, a sue spese e nell’imballo originale, tutte le apparecchiature all’indirizzo indicato da LIBERO nella documentazione contenuta nel Kit Modem-Router WI-FI. In caso di mancata restituzione del modem/router wi-fi entro i 60 giorni della cessazione del servizio LIBERO addebiterà a titolo di penale l’importo forfetario di 40,00 Euro.
4.4 Il Cliente ha facoltà di richiedere variazioni relative alla scelta degli apparati ADSL secondo le modalità indicate nei moduli di richiesta Change Order disponibili su http://assistenza.libero.it/ nella sezione dedicata all’Area Clienti/Modulistica.
Questo dalle condizioni generali del contratto con WIND (quello mio):
In caso di cessazione per qualsiasi motivo del presente Contratto, se inclusivo
di apparati forniti da WIND in comodato d’uso, il Cliente provvederà a rinviare, a sue spese e nell’imballo originale, tutte le apparecchiature all’indirizzo indicato da WIND.
In caso di mancata restituzione del modem entro i 60 giorni della cessazione del servizio WIND addebiterà il costo dello stesso.Tale costo è fissato in 40,00 Euro. IVA inclusa.
Come vedi il secondo è diverso e i 40€ si pagano solo se NON ARRIVA LORO IL MODEM.
Al limite potrei fare così se mi dicessero che l'unica disdetta che posso fare è quella TOTALE senza avere più il servizio.
Ti sembra logico che io ti dico che ti pago il modem e rimango con il contratto a consumo, tu provider mi dici bene inviami il modem a tue spese, pagami 40€ a forfait .Figurati se rimango a navigare con te ! Siamo ai limiti della legalità !
E poi si fa i furbi !!!!
Ciao
Ciao a tutti, avevo aperto un thread simile nella sezione networking, che ora è stato spostato in questa sezione grazie al gentile aiuto di WGATOR.
vi invito a leggere il mio thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13845968#post13845968) ad a unirvi alla discussione
Ciao
Mauro
Ciao a tutti, avevo aperto un thread simile nella sezione networking, che ora è stato spostato in questa sezione grazie al gentile aiuto di WGATOR.
vi invito a leggere il mio thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13845968#post13845968) ad a unirvi alla discussione
Ciao
Mauro
Un piccolo aggiornamento:
a) sono riuscito a trovare la copia PDF del mio contratto: lì si parlava di restituzione pagando solo le spese di spedizione e di 199 Euro (!!!) di penale in caso di mancata restituzione
b) come suggerito da BTS, ho scritto a 'mi manda Rai 3', denunciando sia il cambio di condizioni applicate, sia la vessatorietà della nuova formula.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.