PDA

View Full Version : Silenzio, basso consumo, quale ?

Jay_74
12-09-2006, 07:47
Un saluto a tutti,
tempo fa mi sono preso sul forum, complice dell'insano entusiasmo, una ATI 9800 pro. Che dire, sara' pure una bella scheda, ma l'avessi mai sfruttata per quello che rende ! :(
Non ho tempo per giocare e il 3D e' un fatto puramente marginale, ma nel frattempo in fornetto mi scalda tutto il computer e fa un po' di rumore, per cui stavo meditando di cambiare la scheda e fare anche un downgrade. :eek:
Le mie esigenze sarebbero:
-> basso rumore (dissy passivo)
-> basso consumo (niente prese di corrente extra come sulla 9800pro)
-> basso costo (non vorrei spendere piu' di quanto ci faro' con la 9800, circa 70€)

Suggerimenti ? :confused:
A me piacerebbe rimanere in casa Ati e l'usato mi andrebbe benissimo. Per le prestazioni, mi basta un'uscita video buona (ho un 19" crt) e prestazioni 3d discrete.
Grazie a tutti :)

cOREvENICE
12-09-2006, 10:39
Metti un pò di gnomi dentro il case :asd:

wizard1993
12-09-2006, 10:40

o una 6600 passiva?

Jay_74
12-09-2006, 10:43

a trovarli gli gnomi :D
nei negozi on-line non li trovo :p
A parte gli scherzi ... idee ? Cosi' al "poveraccio" di Roma che aspetta una mia conferma per la vendita posso cominciare a dare delle rispsote sensate ;)

Per la 6600 ... preferirei rimanere in casa ATI, ma in ogni caso la domanda e': la 6600 ha bisogno della'limentazione supplementare ? E quanto consuma ?
Intanto comincio a fare un po' di searching ... ma un link con un'analisi dei consumi non mi farebbe schifo :D
Grazie :)

loque75
13-09-2006, 01:56
Per quei soldi, se vuoi, ti posso mandare la mia sapphire x800gt 256mb ddr3 pciex non appena pero' mi arriva la askeda nuova. Questione di giorni :)

Jay_74
13-09-2006, 07:02
Per quei soldi, se vuoi, ti posso mandare la mia sapphire x800gt 256mb ddr3 pciex non appena pero' mi arriva la askeda nuova. Questione di giorni :)

:p ehmmm la cercavo AGP, poi possibilmente con raffreddamento passivo e che non scaldasse troppo (abbastanza di meno della 9800 pro)... le prestazioni possono essere anceh inferiori non giocando in 3D ;)
Reitero la richiesta :D