PDA

View Full Version : Ragazzi non so come muovermi!

Lucuzzu
12-09-2006, 07:45
premetto che sono un ultra novizio nel campo dei notebook...
vorrei regalare un portatile a mio padre così se lo porta a lavoro guarda li le sue belle pagine internet manda le sue belle email fa avviare una bella scansione ecc..avrete capito a cosa serve: puro utilizzo d'ufficio non ci deve essere neanche la puzza di una scheda video che faccia partire i giochi visto anche il mio budget ristrettissimo: massimo massimo massimo massimo 500euri :D
ho visto che hp in questa fascia regna sovrana (vista anche la sezione configurazioni default) e cmq non rinuncia a fare portatili di buona qualità costruttiva...stavo pensando ndx6310 se non erro o cmq qualcosa che si aggiri intorno ad un sempron 3000+ 512/1 gb di ram 60/80gb di harddisk...
adesso di tutti quei cazzi riguardanti batterie schermo non ne so nulla... :mc:
sono nelle vostre mani..
ciao e gratus sumus :)

NuT
12-09-2006, 11:22
Quell'HP (che però si trova anche con Celeron M) va bene, se vuoi risparmiare ancora un po' guarda i Lenovo 3000 e i BenQ R23.

Lucuzzu
12-09-2006, 13:18
conviene spendere qualche eurino in più per la bontà dei portatili HP o no??
che diff ci sono con i benq??
l'hp a silenziosità e batteria come stiamo??
ciaooooo :D

cagnaluia
12-09-2006, 13:20

gli HP serie NX sono fatti molto bene, spendi quei soldi in piu rispetto ai benq specialmente e non te ne pentirai.
Hanno una linea molto spartana forse, ma decisamente pulita rispetto a molti altri.
Poi la garanzia HP è formidabile.

NuT
12-09-2006, 16:19

Per la rumorosità, ti consiglio di andare a leggere il thread ufficiale qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241055). ;)

Lucuzzu
12-09-2006, 18:20
sensite un pò ma non è meglio un sempronaccio che un lenteron??
com'è la sigla del portatile con il sempron anzichè celeron??
ditemi voi...
ciaooo e grazie :D

cagnaluia
12-09-2006, 18:31
tra un sempron e un celeron in ambiente desktop.. non avrei dubbi: Sempron.

ma vuoi che il celeron lo abbiano sistemato bene, nel comparto mobile? CeleronM... ? è diverso da quello per desktop.

Da chi l'ho venduto non ricevo lamentele.

NuT
14-09-2006, 21:58
I Celeron M attuali, quelli derivati da Yonah e con sigla corrispondente a 4xx, sono migliori in termini prestazionali rispetto ai Sempron.

Tuttavia, i Sempron possono variare la loro frequenza, cosa impossibile (quantomeno in ambiente Windows, forse c'è una minima speranza in ambiente Linux) con i Celeron M. Tuttavia, questi ultimi, nella loro già citata ultima versione, hanno fatto passi in avanti in fatto di consumi (nel senso che consumano meno).