View Full Version : Outlook: allegati
Ho un problema che mi affligge da molto tempo e non riesco atrovare la soluzione. Ho provato a riformattare anche il PC ma il problema persiste.
Utilizzo Outlook 2003; il destinatario (solo alcuni e non in modo sistematico) ricevono in sostituzione dell'allegato del messaggio il file "windat" o qulcosa di simile; comunque non il file che spedisco
Non ho idea quale sia la causa.
Qualcuno mi sa indicare la retta via?
Grazie anticipatamente
Marco Giunio Silano
12-09-2006, 13:38
metti sempre l'estensione al file. un file senza estensione diventa .dat
Ho controllato: tutti i files hanno l'estensione.
help
Marco Giunio Silano
12-09-2006, 13:51
Ho controllato: tutti i files hanno l'estensione.
help
help di outl che dice? Una ricerchina con google e fratelli?
Marco Giunio Silano
12-09-2006, 13:53
http://www.triciaswaterdragon.com/posting.htm
http://www.macfixitforums.com/showflat.php?Board=OfficeX&Number=639061
eccetera eccetera
windat outlook -> usale come chiave di ricerca.
Era successo anche a me con Lotus Notes. E' un problema d'impostazione relativa alla tipologia di trasmissione in formato MIME/HTML... Devi provare a spulciare Outlook per vedere se trovi un'opzione che ti dice converti la trasmissione MIME in HTML (o qualcosa di simile). :)
caviccun
14-09-2006, 20:30
ti ringrazio!
Non hai specificato l'estensione. Anche se ti parrà di nessuna importanza , sta invece lì l'inghippo. Outlook pone un controllo di sicureza sui file , un .exe per esempio , non potrai mai allegarlo , ovvero , lo alleghi , ma , o ti da subito un'errore , o non arriva.
Non hai specificato l'estensione. Anche se ti parrà di nessuna importanza , sta invece lì l'inghippo. Outlook pone un controllo di sicureza sui file , un .exe per esempio , non potrai mai allegarlo , ovvero , lo alleghi , ma , o ti da subito un'errore , o non arriva.
Accidentalmente ad alcuni utenti arriva il file winmail.dat di piccole dimensioni
I files hanno varia estensione: .dwg (autocad), .pdf, .doc, .xls, .zip ecc
piolo1980
30-01-2007, 20:52
qualcuno di voi a risolto il problema? io ho lo stesso vostro problema non mi manda gli allegati addirittura oppure se arrivano, arrivano in .dat.
Aiutatemi vi prego
Saluti Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.