PDA

View Full Version : a7v133-c e problemi con agp

cavimb76
12-09-2006, 07:23
Ciao,
ho riesumato una vecchia asus a7v133-c con duron 1300. All'avvio del sistema, dopo il classico beep di tutto ok della scheda madre, lo schermo rimane nero e si sentono una serie di beep che leggendo il manuale si interpreterebbero come vga mancante o danneggiata. Escludo categoricamente sia danneggiata, visto che montatea su un'altro pc funziona egregiamente. Dopo una serie di riavvii il sistema parte senza problemi. Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema? Bios e driver vga sono i più aggiornati per questa scheda...la vga è una Radeon 8500.

Grazie.

rob-roy
12-09-2006, 08:41
Occhio perchè l'AGP aveva 2 voltaggi: 3.3v e quelle + nuove 1.5v

Magari supporta solo le 3.3v..;)

cavimb76
12-09-2006, 13:44
Grazie della risposta.
Scusa, ma se così fosse non dovrei riuscire ad accenderlo per niente il pc, o sbaglio? Invece dopo un po' di riavvii parte xp regolarmente. In più riesco ad usare applicazioni grafiche senza problemi. Stavo pensando...non potrebbe essere qualche contatto particolarmente fastidioso tra mobo e case? Come posso fare per individuarlo se così fosse?
Grazie ancora.

rob-roy
12-09-2006, 14:25
Grazie della risposta.
Scusa, ma se così fosse non dovrei riuscire ad accenderlo per niente il pc, o sbaglio? Invece dopo un po' di riavvii parte xp regolarmente. In più riesco ad usare applicazioni grafiche senza problemi. Stavo pensando...non potrebbe essere qualche contatto particolarmente fastidioso tra mobo e case? Come posso fare per individuarlo se così fosse?
Grazie ancora.

Prova a pulire il pettine AGP della scheda video con una gomma da cancelleria.

Dai anche una soffiata al connettore sulla mobo..;)

cavimb76
13-09-2006, 06:53
Sono un pirla! Tutto risolto...avevo collegato in modo errato uno sei connettori di sistema (L'HDD LED per la precisione), ed evidentemente questo non gli andava a genio.

Grazie comunque per l'interessamento,
Ciao.

rob-roy
13-09-2006, 08:03
Sono un pirla! Tutto risolto...avevo collegato in modo errato uno sei connettori di sistema (L'HDD LED per la precisione), ed evidentemente questo non gli andava a genio.

Grazie comunque per l'interessamento,
Ciao.

L'HDD led non centra nulla con il problema che avevi... :p

L'unica cosa è che non ti si sarebbe acceso il led dell'HDD... :p

fdadakjli
13-09-2006, 08:20
L'HDD led non centra nulla con il problema che avevi... :p

L'unica cosa è che non ti si sarebbe acceso il led dell'HDD... :p

quoto...non può creare problemi quel cavetto... :D

cavimb76
13-09-2006, 12:46
boh, non so che dire...non appena ho collegato il cavetto al posto giusto non mi ha più dato noie...non so che dire...fin che dura... :sperem: