View Full Version : FASTWEB e flessibilità!!!
bigasluna
11-09-2006, 23:59
In questi giorni sono stato contattato da un operatore Fastweb della mia zona che mi ha proposto il passaggio con loro e le ultime offerte in atto!
Chiacchierando con lui mi ha dato una informazione riguardo alla "flessibilita'" che ti offre Fastweb riguardo alla gestione del proprio abbonamento con relative opzioni; in pratica mi ha assicurato che dalla "fastpage" personale, e' possibile variare il proprio abbonamento mese per mese a seconda delle proprie esigenze, tipo se io attivo la adsl flat (internet giorno e notte/32€ al mese), se il mese successivo non ne ho bisogno la posso disabilitare on-line per poi magari riattivarla (sempre on-line) il mese successivo!
A me questo e' sembrato fantastico, vorrei chiedere a qualcuno che ha fastweb se innanzitutto e' vero o corretto quello che ho capito io, e poi se l'hanno provato e se ci sono costi di operazione!
Grazie a tutti!
Spectrum7glr
12-09-2006, 00:25
In questi giorni sono stato contattato da un operatore Fastweb della mia zona che mi ha proposto il passaggio con loro e le ultime offerte in atto!
Chiacchierando con lui mi ha dato una informazione riguardo alla "flessibilita'" che ti offre Fastweb riguardo alla gestione del proprio abbonamento con relative opzioni; in pratica mi ha assicurato che dalla "fastpage" personale, e' possibile variare il proprio abbonamento mese per mese a seconda delle proprie esigenze, tipo se io attivo la adsl flat (internet giorno e notte/32€ al mese), se il mese successivo non ne ho bisogno la posso disabilitare on-line per poi magari riattivarla (sempre on-line) il mese successivo!
A me questo e' sembrato fantastico, vorrei chiedere a qualcuno che ha fastweb se innanzitutto e' vero o corretto quello che ho capito io, e poi se l'hanno provato e se ci sono costi di operazione!
Grazie a tutti!
sì è vero, puoi gestire tutto quello che riguarda il tuo abbonamento on-line...onestamente però prima di passare a FW ti consiglio di valutare ATTENTAMENTE alcuni fattori:
1)sei senza ip pubblico
2)se vuoi andartene è un calvario (sei praticamente un "prigioniero") e, cosa più grave, su questo fatto ci giocano: i downgrade della linea fatti ai vecchi abbonati non sono "voci di corridoio"...contano sul fatto che per andarsene uno deve sborsare 150€ e rischia di stare anche 60 giorni senza linea telefonica (l'unico operatore che accetta i clienti ex-FW è telecom...non so se hai presente cosa vuol dire dover fissare un appuntamento con tecnico quando il tuo unico referente è un tizio/a sempre diverso/a del call center)
3)la loro politica non prevede che le eventuali nuove condizioni contrattuali di vantaggio si applichino automaticamente anche ai vecchi abbonati...tradotto vuol dire che se in futuro dovesse abbassarsi il canone mensile delle tariffe nuove si avvanteggerebbero solo i nuovi clienti mentre i vecchi abbonati continuerebbero a pagare come prima (inutile dire che se vuoi l'aggiornamento alle nuove tariffe devi sganciare denaro) ...non ti va bene? puoi sempre tornare a telecom...ah già, dimenticavo il punto 2)
4)paghi la stessa cifra indipendentemente dalla velocità per cui ti certificano la linea (=se hai cuolo ti danno i 6mbit ma se sei sfigato ti becchi i 2mb e paghi uguale)
5)è vero che ti garantiscono la banda per cui la tua linea viene certificata...ma se dopo un po' decidono di abbassarti la velocità (es da 6mbit a 4) adducendo una qualsiasi scusa ("doppino degradato" è quella che tirano fuori ultimamente) te la becchi nel didietro...par capire meglio le implicazioni considera i punti 2) (andartene è difficile e costoso) e 4) (continui a pagare la stessa cifra)
insomma considera sempre che oltre a Valentino Rossi che con FW va fortissimo c'è anche qualche povero sfigato che paga 130€ a bimestre più consumi telefonici per 2mb...chi è? il vecchio abbonato che non ha beneficiato di nessun abbassamento del canone e che magari si è anche visto downgradare la linea (un premio fedeltà al contrario)...
a dicembre cambieranno molte cose per chi e' "vecchio" abbonato
Grazie a tutti!
l'operazione ha un costo, solitamente 10€
Ad esempio fino al 31/08 l'adsl costava 40€ al mese, ora costa 32€; se vuoi cambiare tariffa devi pagare 10€ una tantum ed è fattibile cambiando le opzioni nella myfastpage; idem se per tot mesi vuoi avere adsl a consumo e magari non usarla
Una rimodulazione dell'intero contratto (ad esempio passare da un vecchio abbonamento Internet Senza Limiti (67€) a Fastweb Base + MegaInternet (51€)) costa di più, 35€ ad esempio, ed è quello che sottoscriverò appena sarà disponibile farlo.
I costi comunque variano e sono soggetti a periodiche promozioni.
Di solito le novità sono destinate ad essere offerte prima ai nuovi clienti e solo successivamente ai clienti. Potrà sembrare illogico, ma così è
Spectrum7glr
12-09-2006, 11:26
Di solito le novità sono destinate ad essere offerte prima ai nuovi clienti e solo successivamente ai clienti. Potrà sembrare illogico, ma così è
non è illogico...è semplicemente disonesto.
telecom faceva schifo per tante cose, ma se l'offerta base veniva modificata (intermini di costi e/o velocità) tutti gli abbonati venivano automaticamente upgradati alle nuove condizioni (sempre per quanto riguarda le variazioni di canone mensile, a seconda delle possibilità tecniche quando i cambiamenti riguardano le prestazioni della linea)...con FW questo non accade (e se vuoi fare il cambio devi pagare) e secondo me è un comportamento disonesto.
non è illogico...è semplicemente disonesto.
telecom faceva schifo per tante cose, ma se l'offerta base veniva modificata (intermini di costi e/o velocità) tutti gli abbonati venivano automaticamente upgradati alle nuove condizioni (sempre per quanto riguarda le variazioni di canone mensile, a seconda delle possibilità tecniche quando i cambiamenti riguardano le prestazioni della linea)...con FW questo non accade (e se vuoi fare il cambio devi pagare) e secondo me è un comportamento disonesto.
esistono societa' che per farti pagare meno aspettano che gli fai disdetta vedi SKY anche se c'entra poko col mondo delle TLC e' un esempio, e' vero telecom ti adegua ma quanto paghi di piu' rispetto i vari tiscali libero etc etc i canoni di abbonamento per velocita' ridicole ? vedi 19.95 per la 640 tiscali ti da la 4mega con quesi soldi, disonesto sarebbe stato se cmq a priori non ti avrebbe mai adeguato secondo me.
Anche a me è arrivata la telefonata di fastweb x offrirmi l'adsl.
Attualmente uso la 4mb di alice.
Sto andando alla ricerca di notizie per vedere se il cambio vale la pena o meno.
Non mi pare di stare leggendo tanto a favore di fastweb, cmq..
Piu' che x la velocità in download, mi ha attirato l'upload di 1mb e la possibilità di nn pagare il canone.
Con alice ho avuto diversi problemi all'inizio... Ho dovuto passare 2-3 mesi al telefono x avere una linea pulita e funzionante.
Devo dire però che, dopo avermela messa apposto, adesso mi funziona discretamente bene.
I valori di DL sono molto buoni e le disconnessioni molto rare.
Visti i molti pareri divergenti su fastweb , considerando che la mia linea adesso funziona in modo soddisfacente e che il prezzo alla fine è piu' o meno lo stesso, credo manterrò l'adsl telecom.
andrecaby
12-09-2006, 18:05
Anche a me è arrivata la telefonata di fastweb x offrirmi l'adsl.
Attualmente uso la 4mb di alice.
Sto andando alla ricerca di notizie per vedere se il cambio vale la pena o meno.
Non mi pare di stare leggendo tanto a favore di fastweb, cmq..
Piu' che x la velocità in download, mi ha attirato l'upload di 1mb e la possibilità di nn pagare il canone.
Con alice ho avuto diversi problemi all'inizio... Ho dovuto passare 2-3 mesi al telefono x avere una linea pulita e funzionante.
Devo dire però che, dopo avermela messa apposto, adesso mi funziona discretamente bene.
I valori di DL sono molto buoni e le disconnessioni molto rare.
Visti i molti pareri divergenti su fastweb , considerando che la mia linea adesso funziona in modo soddisfacente e che il prezzo alla fine è piu' o meno lo stesso, credo manterrò l'adsl telecom.
anche a me hanno chiamato per offrirmi fastewb, è molto vantaggioso perchè riparimierei più di 40 euro a bolletta.
però l'uload è solo 1 mb?? non dovrebbe essere 6mb?
anche a me hanno chiamato per offrirmi fastewb, è molto vantaggioso perchè riparimierei più di 40 euro a bolletta.
però l'uload è solo 1 mb?? non dovrebbe essere 6mb?
se trovi un provider che ti da adsl con 6 mega di upload a quella cifra avvisami :D
6 mega sono in download e 1 mega in upload x chi e' coperto dalle centrali Fastweb che possono previo controllo del doppino andare a 20 mega down 1 mega up
invece x chi e' coperto dalle wholesale 2 mega down/512 up
andrecaby
12-09-2006, 22:56
se trovi un provider che ti da adsl con 6 mega di upload a quella cifra avvisami :D
6 mega sono in download e 1 mega in upload x chi e' coperto dalle centrali Fastweb che possono previo controllo del doppino andare a 20 mega down 1 mega up
invece x chi e' coperto dalle wholesale 2 mega down/512 up
già, purtroppo l'offerta che mi è arrivata è per la 2mega/512, penso di aderire, sempre meglio di alice 4mb per scaricare dal mulo
Adsl di Fastweb è di 6megabit in Download e 1megabit in upload cè anche quella da 20megabit in download sempre con 1megabit in upload
;)
andrecaby
12-09-2006, 23:11
Adsl di Fastweb è di 6megabit in Download e 1megabit in upload cè anche quella da 20megabit in download sempre con 1megabit in upload
;)
adesso c'è anche la 2mbit/512kb ;)
bigasluna
13-09-2006, 00:20
Ragazzi un attimo, ho un po di confusione!!!
A me hanno offerto di fare il contratto "full" con il distacco da telecom, dicendomi che a 1km in linea d'area c'e' la nuova centrale fastweb e la mia abitazione e' stata raggiunta dalla fibra ottica! Ora questo che vuol dire (in termini di velocita' che andrei ad avere?).
Starei in Wholesale a 2/512, oppure dovrei avere la 6/1mb?
Spiegatemi meglio questo concetto, domani viene l'incaricato a casa per l'eventuale contrattazione, almeno sapro' argomentare le questioni!!!
Grazie mille!!!
Ragazzi un attimo, ho un po di confusione!!!
A me hanno offerto di fare il contratto "full" con il distacco da telecom, dicendomi che a 1km in linea d'area c'e' la nuova centrale fastweb e la mia abitazione e' stata raggiunta dalla fibra ottica! Ora questo che vuol dire (in termini di velocita' che andrei ad avere?).
Starei in Wholesale a 2/512, oppure dovrei avere la 6/1mb?
Spiegatemi meglio questo concetto, domani viene l'incaricato a casa per l'eventuale contrattazione, almeno sapro' argomentare le questioni!!!
Grazie mille!!!
fattelo dire da Fastweb se hai la centrale a 1km sara' la 6 mega
Avevo anche io alice 4Mbit, sono passato a fw da circa 10mesi ...mi trovo una bomba (da premettere che ho la centrale a meno di 100mt.) ping bassissimi (maya 18ms), velocità in down/up sempre constante, emule adunanza bhè il mio consiglio è provarlo per rimanere a bocca aperta :D :D ...dimenticavo, sono a 6Mbit..la mia centrale non supporta i 20:(!
Sono pienamento d'accordo sui punti 2) e 4) di Spectrum7glr, purtroppo questa è la politica di fw, non capisco perchè far usufruire di sconti ed upgrade solo i nuovi abbonati quando poi i vecchi dovrebbero essere tenuti più in "considerazione" bha!...per il resto sono pienamente soddisfatto :D :D
bigasluna se sei raggiunto dalla Fibra ottica che aspetti ;)
stefanothebest
14-09-2006, 15:37
Io ho la fibra ottica di Fastweb e vado a 10 mbit download/upload half duplex. In più di un anno ho avuto un solo problema che è stato risolto in un giorno.
[The Black]
14-09-2006, 15:44
3)la loro politica non prevede che le eventuali nuove condizioni contrattuali di vantaggio si applichino automaticamente anche ai vecchi abbonati...tradotto vuol dire che se in futuro dovesse abbassarsi il canone mensile delle tariffe nuove si avvanteggerebbero solo i nuovi clienti mentre i vecchi abbonati continuerebbero a pagare come prima
Ti sbagli di grosso. Ho fastweb da più di un anno. Un mese fa hanno abbassato il canone mensile... anche a me, senza dover sborsare nulla (anzi, sono a consumo e dispongo di 5 ore in più per ogni mese)
vermaccio
14-09-2006, 16:26
A me hanno offerto........dicendomi che a 1km in linea d'area c'e' la nuova centrale fastweb e la mia abitazione e' stata raggiunta dalla fibra ottica!
hai per caso visto lavori di scavo sino davanti alla porta di casa tua? no? allora ti hanno detto una balla. la solita balla del "si abboni che poi TRA POCO la fibra arriva. tho. si sono dimenticati di dire che con questa nuova politica adsl la cablatura ottica è praticamente morta e sepolta.
Addirittura nel mio quartiere di roma hanno interrotto i lavori a metà e ci sono vie cablate ed altre no perchè non hanno completato gli scavi e ci sono "buchi" nelle vie dove la fibra non è giunta. questo da 3 anni.
quindi prima di dire "si" chiedi DOVE sta la fibra sino a casa tua. scordati che vengono a scavare per mettere 1 Km di cavo dalla centrale a casa tua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.