View Full Version : quesito velocità wireless
Ciao ragazzi,vorrei un consiglio da voi.Ho a casa fastweb a 6 mega e ho installato un access point per avere la linea sul portatile.Ora anche mio fratello ha preso un portatile con la possibilità quindi di connettersi alla wireless.Ora mi chiedo:se noi attacchiamo un altro access point al router (avendo quindi 2 linee wireless attaccate allo stesso router)oppure colleghiamo 1 dei 2 pc con 1 cavo lan e 1 in wireless andremo più veloci rispetto ad un collegamento di entrambi a 1 solo access point?considerate che il nostro access point attuale è un asus a 54 mbt-g.
io direi che non ci sarà minimamente differenza:
anche se vi connettere a 54Mb, alla fine trasmettete a ... 10?
Il thorughput è una specifica che evidenzia quanti bit effettivamente vengono trasmessi.
Ho visto schede wifi che viaggiavano a 2, a 6 e raramente oltre i 10 Mb... tutto dipende dalla bontà delle medesime.
Quindi in definitiva, rimanete con un access che tanto non vi cambia nulla
ZannaMax
12-09-2006, 08:43
io direi che non ci sarà minimamente differenza:
anche se vi connettere a 54Mb, alla fine trasmettete a ... 10?
Il thorughput è una specifica che evidenzia quanti bit effettivamente vengono trasmessi.
Ho visto schede wifi che viaggiavano a 2, a 6 e raramente oltre i 10 Mb... tutto dipende dalla bontà delle medesime.
Quindi in definitiva, rimanete con un access che tanto non vi cambia nulla
scusa ma se allora uno ha fastweb 20 mega? non può arrivare al massimo? oppure ho capito male io... :confused:
dipende appunto dai tuoi apparati.
installa un programmino di lettura di byte trasmessi e fai le tue considerazioni...
oppure, più semplicemnte, fai CTRL-ALT-CANC, tendina RETE, e lì vedi il tuo traffico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.