PDA

View Full Version : Tytn, gioie e dolori !

ttss
11-09-2006, 22:27
Possiedo il titano da una settimana, acquistato da www.computercityhw.it che segnalo per serietà, disponibilità e quant'altro possa interessare ad un acquirente. ROM italiana, Manuale italiano e Garanzia HTC Italia 24 mesi.

Dopo la ingiustificata delusione iniziale per lo schermo (che rispetto ad un iPAQ hx4700 da 4 pollici VGA è una robetta da niente), devo dire che il PPC è veramente bello e funzionale.

Complessivamente però direi che è un gran bell'apparecchio che consiglio vivamente.
I difetti dello schermo e della ibernazione senza motivo non mi si sono presentati. A proposito: come si fa a vedere il seriale del dispositivo ?

Gioie:

Notevole Autonomia;
- E' un apparecchio molto versatile, veramente utile per chi è spesso in movimento.
- La presenza della tastiera scorrevole lo rende completo;
- Audio in chiamata chiaro e limpido;
- Dimensioni e peso ridotti, considerando le potenzialità.

E veniamo ai dolori:

- il wi-fi ha una portata ridicola e, nonostante la vicinanza all'A.P., perde spesso il segnale.
- Ogni tanto sembra un po' ritardato a rispondere ai comandi, probabilmente per l'elevato numero di applicazioni aperte.
- La videochiamata con H3G non è per niente fluida e spesso si sente a tratti o per niente proprio.

Partendo dal presupposto che i problemi in videochiamata e per il wi-fi dipendessero da peccati di gioventù della ROM, mi è venuta la BRILLANTE idea di fare una prova sostituendo temporanamente la ROM italiana con una inglese con stack radio più recente per avere in anteprima ciò che sarebbe arrivato con l'aggiornamento della ROM italiana. Per l'occasione ho montato l'ultima ROM i-Mate. Effettivamente le migliorie si vedono, soprattutto in videochiamata ma un po' meno per il wi-fi.

A questo punto decido di rimontare su la ROM italiana, tanto la prova l'ho fatta, ma ... dov'è la ROM italiana ??? sul CD a corredo non c'è (o forse sono io che non la vedo ???), su xda-developers non c'è. E adesso ???

Per favore mi date una mano ? Ce la fa qualche animo buono a fare il dump della ROM originale italiana Tytn ???

Grazie in anticipo !

Rizlo+
11-09-2006, 22:52
che rispetto ad un iPAQ hx4700 da 4 pollici VGA è una robetta da niente

hehe, infatti il toshiba E800 non lo mollo :D per me lo schermo è troppo importante, finora quelli dei pdaphone mi hanno solo fatto storcere il naso...

Ma davvero ti aspettavi di trovare la ROM originale sul sito o nel CD?
Nessun produttore rende mai disponibile la ROM originale preflashata sui dispositivi in vendita, per evitare che si effettuino operazioni espressamente vietate dalla garanzia.
Io comunque fossi in te terrei la rom dell'i-mate a meno che tu non sia poco familiare con l'inglese

ttss
12-09-2006, 06:35
Ebbene sì, ingenuamente ho pensato alla presenza della ROM su CD.

Con l'inglese non ho alcun problema ma, non so com'è, ogni volta che apro quel PPC in inglese mi si rivolta lo stomaco ...

ttss
13-09-2006, 06:35
Up !

ttss
17-09-2006, 10:23
Novità sulla ROM italiana ? Qualcuno gentilmente può renderla disponibile ??? Grazie !

P.S. Ho il seriale HT628 e fino ad adesso non ho riscontrato nessun bug fra quelli segnalati, salvo la poca ricezione del wi-fi !