PDA

View Full Version : FASTWEB: stanno tagliando la banda?

davestas
11-09-2006, 23:16
Ragazzi oggi vedo che da debian scarico a 200 kb/s,ho chiamatoFasweb mi hannod etto che mi farannos apere se c'e' qualche problema, io che prove posso fare? Sono abbonato a FW Light 6 Mega.

brainticket
11-09-2006, 23:19
Perchè pensare sempre al taglio banda quando vi succede qualcosa???
Anch'io ho fastweb light e scarico 3 volte più di te.
E' un problema tra te e fastweb........non generico.
Se fastweb tagliasse la banda alla light,domattina i call center sarebbero intasati per fare disdetta.

davestas
11-09-2006, 23:46
infatti a tagliato la banda a me e a molti altri...

brainticket
11-09-2006, 23:56
Se fosse come dici,avrà molte disdette a partire da me.Mi accontento volentieri della 640 a 19.90€
Non pago 40€ per la 1,5mbit.

REPERGOGIAN
11-09-2006, 23:56
Ragazzi oggi vedo che da debian scarico a 200 kb/s,ho chiamatoFasweb mi hannod etto che mi farannos apere se c'e' qualche problema, io che prove posso fare? Sono abbonato a FW Light 6 Mega.

doppino riqualificato a 2 mega

auauauauuaauua

vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

Spectrum7glr
12-09-2006, 00:36
Avevo sentito che i tagli riguardavano i full (quelli "prigionieri" di FW) ed onestamente mi pare strano che taglino le Light...se non erro con la Light puoi ancora tornare ad altri operatori senza che questo si trasformi in un'odissea quindi è una mossa rischiosa (rischiano davvero un'emorragia di clienti) :mbe:

davestas
12-09-2006, 01:12
ehm lo so. Il punto è che con queste premesse Fastweb è assolutamente inaffidabile, perchè immagino nel caso degli abbonati Full li possono fregare come e quando vogliono visto che poi non hanno vie d'uscita... :muro:

brainticket
12-09-2006, 08:26
Don't worry devastas.
Ribadisco: paghiamo 6mbit e paghiamo pure tanto.80€ solo di internet a bimestre sono proprio tanti.Quindi nel momento in cui dovessimo accorgersi che anche le light vengono tagliate e nel momento in cui abbiamo sottoscritto contratti senza vincoli,non vedo dove sia il problema.
Basta una telefonata ed una raccomandata..che ce vò?!

Devil!
12-09-2006, 08:33
non riqualificano il doppino senza motivi validi anche perchè ciò avviene in automatico via software e non è gestito "caso per caso"

se hai avuto un degrado di qualità della linea è possibile che ti abbiano declassato ed è anche possibile che questo fatto sia momentaneo; in fondo se prima reggevi 6mbit qualche possibilità che ciò sia vero c'è.

controlla o fatti dire i valori di attenuazione e rumore; quanto distante sei dalla centrale?

brainticket
12-09-2006, 08:50
Ti consiglierei di procurarti un modem router e farli vedere sul forum tali valori.
A me se mi dovessero declassare all'improvviso,cmq opterei per la disdetta pure se improvvisamente il mio doppino ieri notte dovesse essere diventato marcio.
Abbiate pazienza,40€ sono 40€ al mese.
Una cosa sono 5-6mbit ed un'altra sono 2mbit.

renatofast
12-09-2006, 08:51
Ti consiglierei di procurarti un modem router e farli vedere sul forum tali valori.
A me se mi dovessero declassare all'improvviso,cmq opterei per la disdetta.
QUOTO IN TOTO !

alexbsc
12-09-2006, 09:08
A me se mi dovessero declassare all'improvviso,cmq opterei per la disdetta pure se improvvisamente il mio doppino ieri notte dovesse essere diventato marcio.

Se poi ci aggiungi che presto alice flat sarà a 2mbit per 19,95€ al mese come la penserai?

Secondo me FW non fa mosse del genere, rischia davvero di perdere moltissimi clienti. Forse hai problemi sulla linea e automaticamente il software di gestione ti ha impostato a 2mbit.

brainticket
12-09-2006, 09:42
Con l'unica differenza che fastweb2mbit è leggermente diversa da un'alice 2mbit.
Cmq facci sapere che questa questione in parte interessa pure me.

alexbsc
12-09-2006, 09:53
Con l'unica differenza che fastweb2mbit è leggermente diversa da un'alice 2mbit.

In meglio o in peggio?

Furietta
12-09-2006, 10:00
In meglio o in peggio?
Io direi in meglio :asd:
Almeno sei in fast e hai 512k up ;)

skywilly
12-09-2006, 10:03
ragazzi non so ma anche io da una settimana sto notando rallentamenti di rete....io sono cliente FULL di fastweb......non so farò delle verifiche....

vi farò sapere....

alexbsc
12-09-2006, 10:14
Io direi in meglio :asd:
Almeno sei in fast e hai 512k up ;)

Ma costa anche il doppio ed è nattata :asd:

brainticket
12-09-2006, 10:33
Dai alex il fatto che sia nattata non è un grosso problema per molti utenti...poi fin quando sarà 6mbit.
L'importante è che non ci mettono gli occhi addosso ;) :D :D

dks
12-09-2006, 10:34
Quoto completamente! Fastweb Base + Giorno e Notte attivata il 25/08/2006 lettera di recesso inviata il 31/08/2006. La peggiore ADSL mai provata personalmente e tra amici... Senza parole... :confused:

Ma costa anche il doppio ed è nattata :asd:

brainticket
12-09-2006, 10:39
dks non vorrei prendere le difese di fastweb soprattutto se ha intrapreso questa politica di segare la banda...tutta da verificare.Sembrerebbero voci.....poi si saprà qualcosa in più nei prossimi giorni.
Il fatto che alcune persone si trovino male e si siano trovate male non dovrebbe portare a dire che fastweb non sia buona.
Ci sono persone come me che non tornerebbero mai ad alice o ad altri operatori se non per il prezzo.
Però come navigo con fastweb non navigavo con libero o con alice.
Una cosa è avere sempre internet a disposizione ed una cosa è dover mandare un'email urgente e dire:C... stamattina internet non mi funziona!Cosa che capitava con gli altri gestori.
Invece ora quasi 6mbit ho la mattina(anche se assestato a 6mbit) e la stessa banda identica e precisa l'ho la sera.

davestas
12-09-2006, 10:44
Don't worry devastas.
Ribadisco: paghiamo 6mbit e paghiamo pure tanto.80€ solo di internet a bimestre sono proprio tanti.Quindi nel momento in cui dovessimo accorgersi che anche le light vengono tagliate e nel momento in cui abbiamo sottoscritto contratti senza vincoli,non vedo dove sia il problema.
Basta una telefonata ed una raccomandata..che ce vò?!

stamattina mi sono svegliato è tornato fortunatamente tutto normale banda piena.
Cmq decevo che ero sono preoccupato eprchè volevo passare al piu' presto al full visto che di telefonate ne faccio poche e quindi il canone telecom è inutile e ho anche disgraziatamente l'ISDN che per disdiròa ci voggiono 35 euro.
MA CON QUESTO PERICOLO di dimezzamento possibile della banda la vedo DURA a fidarmi.... :muro:

ugo71
12-09-2006, 11:07
Boh a me sembra pure aumentata(di poco, 4800kb=? ...6m circa, contro i 5 reali di sempre) e con emule raggiungo i 110 kB\s ma non sempre, a volte sono 55, la metà esatta :confused:
di sicuro è aumentata la bolletta, quasi 300£ l'ultima :doh:

skywilly
12-09-2006, 11:08
dks non vorrei prendere le difese di fastweb soprattutto se ha intrapreso questa politica di segare la banda...tutta da verificare.Sembrerebbero voci.....poi si saprà qualcosa in più nei prossimi giorni.
Il fatto che alcune persone si trovino male e si siano trovate male non dovrebbe portare a dire che fastweb non sia buona.
Ci sono persone come me che non tornerebbero mai ad alice o ad altri operatori se non per il prezzo.
Una cosa è avere sempre internet a disposizione ed una cosa è dover mandare un'email urgente e dire:C... stamattina internet non mi funziona!Cosa che capitava con gli altri gestori.
Invece ora quasi 6mbit ho la mattina(anche se assestato a 6mbit) e la stessa banda identica e precisa l'ho la sera.

no no assolutamente.....io ti quoto.....mi trovo benissimo con fastweb.....ce l'ho da quasi 1 anno.....mai un problema....condivido la banda con altre due persone e mai problemi di download.......solo questa cosa ultimamente mi aveva un po incuriosito......

speriamo sia una cazzata..

dks
12-09-2006, 12:14
Ciao, infatti io non ho detto che FW non è buona, se leggi ho scritto "personalmente". Io mi sono sempre trovato bene con Alice, mai 1 solo problema ne di banda ne di altro, ma sono sicuro che c'è gente che si è sempre trovata bene con FW.

davestas
12-09-2006, 13:10
RAGAZZI NON SO PIU' COSA FARE??
Stamattina abdava bene poi un 'ora fa scarico di nuovo a 200 kb/s.
Il reparto regionale di Fastweb mi ha chiamato e mi stanno dicendo che NON CAPISCONO CHE COSA sia!Ora mi ha detto che mi richiama tra poco....Tra oggi e ieri mi hanno chiamato 6,7 volte!! :muro:

Duff79
12-09-2006, 13:16
Cosa vuol dire che é nattata?

REPERGOGIAN
12-09-2006, 13:23
Il reparto regionale di Fastweb mi ha chiamato e mi stanno dicendo che NON CAPISCONO CHE COSA sia!Ora mi ha detto che mi richiama tra poco....Tra oggi e ieri mi hanno chiamato 6,7 volte!! :muro:

lol
ma tu da dove stai facendo ste prove di download
:asd:

bronzo
12-09-2006, 13:52

Il fatto che scarichi a 200kb nn significa che ti hanno ridotto la banda.
Il download nn dipende solo dalla tua banda ma anche quella del sito,server, ecc., da cui scarichi e dal traffico internet.
Ci sono diversi siti che permettono di testare la banda della connessione.
qui (http://www.helpadsl.it/?modulo=speedtest) c'è il test della telecozz.
Credo funzioni anche con altre linee, in caso negativo qua (http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm) ne trovate un'altro.
Quando fate i test dovete staccare tutti i download in corso e chiudere i prg p2p(sempre che vogliate un responso realistico)

bas1800
12-09-2006, 14:20
scusate ma se io che ho la 6 mega ho appena messo fastweb e dovevano metternmi la 20 mi hanno messo l''hag da 10 mb boh
cmq se mi declassano a 4 mega la tv come la vedo ? dovrebbero rimettermi a 6 ?

brainticket
12-09-2006, 14:21
A 4mbit la tv la vedi.
Il test lo sta facendo su http://debian.fastweb.it ed è un test attendibile........forse più di tutti.

davestas
12-09-2006, 14:31
caro bronzo inutile dirti che i 200 kb/s si riferiscono al debian.stai piu' attento... :)

Devil!
12-09-2006, 14:42
quante iso scarichi per volta? sei sicuro di non avere virus/spyware etc..?

a volte anche il firewall può giocare brutti scherzi e rallentare i download

REPERGOGIAN
12-09-2006, 14:45
caro bronzo inutile dirti che i 200 kb/s si riferiscono al debian.stai piu' attento... :)

ci sono debian saturi durante il giorno

provane altri

davestas
12-09-2006, 15:17
ragazzi scusate è OT ma qual'e' il server di posta inuscita di Fastweb?
impostandolo in otullok mi dice che [email protected] non è piu' valido bah....

Devil!
12-09-2006, 15:46
a me funziona (uso thunderbird)

davestas
12-09-2006, 16:10
risolto, rimane il grande problema della banda... :muro:

ugo71
12-09-2006, 16:48
risolto, rimane il grande problema della banda... :muro:
non è che hai la vs attaccata :D

Devil!
12-09-2006, 16:55
non è che hai la vs attaccata :D

la vedo dura con fastweb light :O

davestas
12-09-2006, 20:57
INCREDIBILE, ho chiamato il call center visto che il reparto regionale tecnico non si è fatto piu' sentire, e mi hanno detto che devo andare a cambiare il modem di FW Light al negozio Fastweb. Gli ho chiesto, ma come fanno ad essere certi che sia il modem?
Sono andati per esclusione mi ha risposto visto che a loro risulta che la linea e la banda vanno bene!!!
cHE FACCIO ORA? :muro:

brainticket
12-09-2006, 21:41
Possibile che non conosci un amico,un parente,non trovi un passante sotto casa tua che ti presta un attimo un router????
Almeno vedi di persona se è il modem.

davestas
12-09-2006, 22:57
non ce l'ho. Domani vado a cambiare il modem, che mi frega me lo danno aggratis...speriamo che sia colpa del modem...

beejey
12-09-2006, 23:04
Prova il nuovo modem che ti da Fastweb come va
Secondo me ci sono problemi sulla tua linea ;)

davestas
13-09-2006, 09:13
anche secondo me , ma Fastweb ripete che va bene la linea... :muro:
MA IN Connessioni di Rete, attraverso Pannello di controllo, è possibile cancellare la connessione Lan che c'e' e rifarne un'altra? Mi sembra di no...

davestas
13-09-2006, 09:54
ragazzi mi hanno consigliato di provare a scaricare qui http://62.101.94.55/ per provare.
Ebbene stamattina due file bin li scarico in totale,INSIEME ad una media di 690-700 kb/s(non oguno eh...). Sono tornato a banda piena quindi? :confused:

beejey
13-09-2006, 11:34
Che Os usi window xp pro SP2?
Prova con un bel format HD
Installa window 2000pro con SP4 e relati aggiornamenti senza firewall come antivirus nod32 poi usa Tcpoptimizer per ottimizzare la banda[lo trovi su emule "ottimizza banda Fastweb"
Lascia perdere window xp specialmente con SP2 che limita le connessioni

;)

REPERGOGIAN
13-09-2006, 11:40
ragazzi mi hanno consigliato di provare a scaricare qui http://62.101.94.55/ per provare.
Ebbene stamattina due file bin li scarico in totale,INSIEME ad una media di 690-700 kb/s(non oguno eh...). Sono tornato a banda piena quindi? :confused:

vai, vai a cambiare il modem :asd:
è proprio lui il problema..........
sisi
andati per esclusione
sisi

3nric0
13-09-2006, 12:00
....eprchè volevo passare al piu' presto al full visto che di telefonate ne faccio poche e quindi il canone telecom è inutile e ho anche disgraziatamente l'ISDN che per disdiròa ci voggiono 35 euro.
MA CON QUESTO PERICOLO di dimezzamento possibile della banda la vedo DURA a fidarmi.... :muro:

Dunque, anche io ho avuto la tua idea , da FW light a full . Ieri ho chiamato FW per farlo ed ho lasciato perdere ( sono dei piccioni :muro: ). PRaticamente devi mandare raccomandata di disdetta della Light ( 60 gg di preavviso ) e poi quando la staccano fare richiesta di abbo alla full. Ci metterei tempo , soldi, e perderei l'offerta valida fino al 30 sett.
Loro al loro interno non possono farlo.
Allora ho chiamato Tele 2 che mi offre il rimborso canone ed in 2 ore avevo attivato la promozione gratuitamente.
Costo FW full 65, costo FW adsl Light+Tele2 telefonate 64,95
identico ( tranne I 20mbit in offerta che dava fw ) Pazienza per i 20 Mbit ( nn me ne faccio ( per ora ) nulla ), ma loro hanno perso un cliente in full

brainticket
13-09-2006, 12:10
http://62.101.94.55/

Confermo che i download(almeno di due file) sembrano dare una velocità maggiore rispetto a http://debian.fastweb.it
Superati i 700kb/s in maniera costante.
Cmq ho notato che in generale anche da debian.fastweb.it scaricare due file anzichè uno da una velocità maggiore.Non so se sia normale.

P.s.Qual'è quel programmino che somma la banda di tutti i file in download???Aveva pure un indicatore.Lo utilizzavano per misurare l'adsl 2+ di tiscali.
Grazie!