View Full Version : testati i core 2 quadro
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060910 :D :D
OverdeatH86
11-09-2006, 22:43
prestazioni impressionanti.....finora anke con 4 core intel mantiene la linearità delle prestazioni :sofico: come mai AMD sta a guardare?????? :oink:
ps impressinante i test in 3d studio max...... senza parole.....
Sinceramente non so cosa pensare.....devo fra poco prendere un 6600 e a breve usciranno questi processori ( dico a breve visti i tempi del IT) . Ora mi sembra ovviamente una bella mossa di marketing per attirare ancora di più l'attenzione (anche se non c'era bisogno) sui nuovi processori conroe. Le prestazione parlano da sole...erano ottimi processori e rimangono tali anche in coppia.
capitan_crasy
11-09-2006, 23:41
prestazioni impressionanti.....finora anke con 4 core intel mantiene la linearità delle prestazioni :sofico: come mai AMD sta a guardare?????? :oink:
ps impressinante i test in 3d studio max...... senza parole.....
infatti il quad Core ha un suo perchè su programmi professionali quindi adatti per il multi core...
Ci vorrà ancora qualche anno affinché i programmi in ambito desktop riescano a sfruttare al meglio i 4 core fisici...
AMD presenterà una prova del K8L quad core alla stampa entro fine anno, mentre per quando riguarda l'uscita si parla del primo/secondo trimestre 2007.
Da sottolineare che il K8L sarà una CPU quad core in un unico Die...
Ottimo, ma utile solo in campo workstation professionale.
Non mi sono piaciuto molto gli errori con alcuni software, spero che le case produttrici risolvano al piu' presto i problemi di incompatibilita'.
Per il resto consumi astronomici come forse ci si poteva aspettare
Re-voodoo
11-09-2006, 23:59
molto performanti ma con un consumo abbastanza alto.
Solskjaer
12-09-2006, 00:19
Per ora un e6600 basta ed avanza, pure.
E credo per almeno 2 annetti.
Per ora un e6600 basta ed avanza, pure.
E credo per almeno 2 annetti.
quoto ho preso oggi x6800 la penso come te
altrimenti dovrei mangiarmi i c.....i da solo :grrr: :grrr:
perlomeno le mobo andranno bene
l'unica cosa che mi rode è il fatto che molto probabilmente caleranno i prezzi del dual core :mad:
Ottimo, ma utile solo in campo workstation professionale.
Io sto (stavo... boh) per acquistare un sistema Dual Xeon... ma mi ha messo un po' di dubbi sta cosa!!!! :muro:
Faranno anche gli xeon a 4 core???
one4seven
12-09-2006, 10:27
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060910 :D :D
visto l'articolo... ma i software non sono ancora pronti per il multicore tranne quelli professionali, vedi 3d sudio e photoshp! e win vista? :confused:
Io sto (stavo... boh) per acquistare un sistema Dual Xeon... ma mi ha messo un po' di dubbi sta cosa!!!! :muro:
Faranno anche gli xeon a 4 core???
a quanto pare si:
Cloverton è il nome in codice delle prime cpu Quad Core per le soluzioni server dual Socket della serie Xeon.
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/saranno-3-le-tipologie-di-cpu-xeon-quad-core_17487.html
OverdeatH86
12-09-2006, 11:30
xo mis ake un quad core cn bassa freqenza tipo 1800mhz quindi ke costa poco conviene d piu del conroe dello stesso prezzo....in overclock i quad core raddoppiano le prestazioni a parità di mhz risp i conroe infatti sono il doppio dei core...
Solskjaer
12-09-2006, 12:07
Beh, se ad uno piace provare le nuove uscite in fatto di CPU e divertirsi in test e bench, è vvio che conviene prenderlo..per utenti normali che giocano, fanno editing casalingo e si cimentano in OC direi che un Conroe è la scelta migliore, ed anche per un bel lasso di tempo...
infatti il quad Core ha un suo perchè su programmi professionali quindi adatti per il multi core...
Ci vorrà ancora qualche anno affinché i programmi in ambito desktop riescano a sfruttare al meglio i 4 core fisici...
AMD presenterà una prova del K8L quad core alla stampa entro fine anno, mentre per quando riguarda l'uscita si parla del primo/secondo trimestre 2007.
Da sottolineare che il K8L sarà una CPU quad core in un unico Die...
Quoto...per il momento il fatto positivo è che il conrozzo scenderà ancora di prezzo, e lì sarà veramente il cappotto su AMD...io ne comprerò 3 o 4 alcuni da mettere sotto la porta quando c'è vento...ormai van via come il pane..per il quadcore aspetterò il full support...
renatino47
12-09-2006, 12:40
molto performanti ma con un consumo abbastanza alto.
il consumo elevato penso verrà risolto anche da una migliore implementazione dello speedstep che in questi test sembra non aver funzionato
ciao
Vabbè...ma che bench del ca77o...è ovvio che vinca sempre il quadro..mi stupirei del contrario...comunque il 6600..fà paura...stà davanti al Q 2.13..e costa 300 euri...che bomba di procio....l' fx 62 invece fa ridere... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.