parisisalvo
11-09-2006, 22:15
Salve, quasi, sottolineo quasi, due anni fa (22 mesi) ho acquistato presso lo shop online www.newprice.it un router adsl, ora questo si è guastato, la belkin non ha centri di assistenza a catania, e penso nemmeno in italia.
Ho provato a contattare la belkin via email, ho scritto in inglese e in italiano, ma ancora sono passati 10 giorni e nessuna risposta.
Cosi' informandomi meglio e leggendo l'articolo da PI.it :
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1320705&r=PI
e, il decreto :
http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm
non che la guida pinned su questo forum dove cita
La garanzia deve essere corrisposta da chi ha venduto la merce (il rivenditore)
Il rivenditore non può esimersi dal garantire i prodotti per 2 anni sui difetti di conformità, anche quando il suo fornitore gliene garantisce solo 1: per questo tipo di difetti, egli si può rivalere nei confronti del produttore entro un anno dalla riparazione o sostituzione del bene difettoso
Il rivenditore è tenuto in prima persona ad occuparsi della garanzia del prodotto: può indirizzare il cliente al centro di assistenza del produttore solo quando ciò non comporti sacrifici maggiori in termini di spesa e di tempo per il cliente.
Loro continuano ad insistere di contattare belkin (in inghilterra). Se avessi il Centro Assistenza "raggiungibile" non sarei cosi' <<antipatico>> da voler che se ne occupassero loro, ma in inghilterra???
Dicono che il problema da me descritto non è di loro competenza! (router che non aggancia la portante), mi chiedo chissà quali saranno i problemi di loro competenza...
Io che devo fare?
Ho provato a contattare la belkin via email, ho scritto in inglese e in italiano, ma ancora sono passati 10 giorni e nessuna risposta.
Cosi' informandomi meglio e leggendo l'articolo da PI.it :
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1320705&r=PI
e, il decreto :
http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm
non che la guida pinned su questo forum dove cita
La garanzia deve essere corrisposta da chi ha venduto la merce (il rivenditore)
Il rivenditore non può esimersi dal garantire i prodotti per 2 anni sui difetti di conformità, anche quando il suo fornitore gliene garantisce solo 1: per questo tipo di difetti, egli si può rivalere nei confronti del produttore entro un anno dalla riparazione o sostituzione del bene difettoso
Il rivenditore è tenuto in prima persona ad occuparsi della garanzia del prodotto: può indirizzare il cliente al centro di assistenza del produttore solo quando ciò non comporti sacrifici maggiori in termini di spesa e di tempo per il cliente.
Loro continuano ad insistere di contattare belkin (in inghilterra). Se avessi il Centro Assistenza "raggiungibile" non sarei cosi' <<antipatico>> da voler che se ne occupassero loro, ma in inghilterra???
Dicono che il problema da me descritto non è di loro competenza! (router che non aggancia la portante), mi chiedo chissà quali saranno i problemi di loro competenza...
Io che devo fare?