View Full Version : Come si attiva il cool&quiet?
cilikekko
11-09-2006, 20:08
ragazzi il cool&quiet come si fa ad attivare?
a me sta impostato su enabled da bios...
Il problema è che non so come far scendere di frequenza la cpu...
Fatemi sapere
grazie;)
vuoi abbassare la frequenza della cpu? O_O e perche' mai?!?
Se non l'hai già fatto devi installare i drivers scaricabili dal sito di amd, dopo devi andare in impostazioni->pannello di controllo->risparmio energetico e scegliere come profilo minimo consumo di energia o qualcosa di simile (ora sto con linux e non posso controllare).
cilikekko
11-09-2006, 20:59
Se non l'hai già fatto devi installare i drivers scaricabili dal sito di amd, dopo devi andare in impostazioni->pannello di controllo->risparmio energetico e scegliere come profilo minimo consumo di energia o qualcosa di simile (ora sto con linux e non posso controllare).
ragazzi l ho attivato...scaricando i driver del processore...
Il processore lavora a 1000mhz con voltaggio 1.1
non è possibile farlo abbassare ulteriormente?
un altra cosa,appena apro un programma la frequenza ritorna a 2200 x poi scendere di nuovo a 1000mhz se kiudo il programma..Ma non è ke può provocare danni?
Speedy L\'originale
11-09-2006, 21:03
ciao Kekko, usa RMClock e vedi ke riuscirai a farlo andare anke a 0.85v a 800mhz ;)
Grave Digger
11-09-2006, 22:46
il dinamic switching consente di avere ottime prestazioni e consumo energetico contenuto.....è equivalente allo speedstep di intel per i portatili,applicato sui desktop....
un altra cosa,appena apro un programma la frequenza ritorna a 2200 x poi scendere di nuovo a 1000mhz se kiudo il programma..Ma non è ke può provocare danni?
Ci mancherebbe, sono fatti per poter funzionare anche in questo modo. ;)
wizard1993
12-09-2006, 10:25
Ci mancherebbe, sono fatti per poter funzionare anche in questo modo. ;)
quoto
cilikekko
12-09-2006, 10:44
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI;)
ho capito come si fa ad attivarlo...finalmente le mie bollette saranno con meno zeri:D(almeno spero :doh: )
nicola1985
12-09-2006, 11:38
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI;)
ho capito come si fa ad attivarlo...finalmente le mie bollette saranno con meno zeri:D(almeno spero :doh: )
no è trascurabile il fatto... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.