View Full Version : PS3 vs 360
JackTheReaper
11-09-2006, 19:39
Ciao a tutti :)
sono nuovo da queste parti e quasi sicuramente questo problema vi sarà stato posto almeno un milione di volte, ma abbiate pazienza con un neofita :)
Vorrei sapere quale delle due è "la migliore" (se effettivamente si può parlare in questi termini), o più semplicemente quali tra queste console acquistereste e perchè.
Va benissimo anche che mi rispondiate con link ai 3d che hanno già parlato della questione :)
grazie infinite!
La Ps3 non esiste x ora, non si puo' dire cosa sia meglio o no.
JackTheReaper
11-09-2006, 19:53
ma allo stato attuale delle cose, tu quale sceglieresti?
ma allo stato attuale delle cose, tu quale sceglieresti?
Guarda la mia firma :D
goldorak
11-09-2006, 19:56
La ps3 pur uscendo 1 anno in ritardo non e' piu' potente della xbox 360. cio' che gira su xbox 360 gira su ps3, e cio' che gira su ps3 girera' anche sulla xbox 360.
Questo lo dicono gli sviluppatori, ergo l'unica differenza sara' il prezzo, le poche esclusive (perche' la maggior parte dei titoli sara' multipiattaforma) e il servizio live della MS a confronto del non ancora testato servizio live della ps3.
deviltrigger.dmc
11-09-2006, 20:01
potenza uguale
prezzo 200 euro in più per PS3 per via del bluray (che apprezzeranno una ristrettissima minoranza)
esclusive per PS3 poche (anche se personalmente non vorrei mai rinunciarci)
il live di microsoft è ottimo, quello di PS3 non si sa, dalla sua ha che potrebbe pure essere gratuito, e in quel caso sarebbe meglio (anche se non fosse all'altezza di 360) per chi non gioca tanto online e non gli va di pagare
JackTheReaper
11-09-2006, 20:06
io sono un accanito fan della ps2 e prima ancora della psOne
Adoro metal gear solid e non vorrei rinunciare ad un suo seguito... del resto la 360 presenta molte "chicche" e le esclusive ps3 come si affermava prima sono davvero poche...
Quindi la "conversione" alla Xbox avrebbe un senso?
In questo caso la risposta è sempre la stessa.... :rolleyes:
La console migliore è quella con i giochi migliori. nient'altro.
Certo per il momento anche il mio orologio al quarzo è meglio di Ps3 (visto che ancora di fatto non esiste! :p )
Ti piacciono i giochi per la X360? comprala. Altrimenti aspetta l'uscita di Ps3 e valuta successivamente dove rivolgere la tua attenzione...
(e non scordarti del Wii, quella secondo me sarà la vera next-generation :) )
deviltrigger.dmc
11-09-2006, 20:11
io sono un accanito fan della ps2 e prima ancora della psOne
Adoro metal gear solid e non vorrei rinunciare ad un suo seguito... del resto la 360 presenta molte "chicche" e le esclusive ps3 come si affermava prima sono davvero poche...
Quindi la "conversione" alla Xbox avrebbe un senso?
la differenza la fa il prezzo, io 200 euro in più per la PS3 non li spenderei anche se non voglio rinunciare a titoli come MGS, GT, TT, FF, God Of War, Tekken...qualcosa tipo ICO o SOTC che sicuro ci sarà...
la 360 finora non ha avuto sti grandi giochi, ma adesso usciranno, quindi se non sei proprio un accanito fan di quei titoli only ps3 e ritieni che senza quelli è come se ti mancasse mezza console, prendi sicuramente la 360
ma il Wii proprio no?
JackTheReaper
11-09-2006, 20:17
la differenza la fa il prezzo, io 200 euro in più per la PS3 non li spenderei anche se non voglio rinunciare a titoli come MGS, GT, TT, FF, God Of War, Tekken...qualcosa tipo ICO o SOTC che sicuro ci sarà...
la 360 finora non ha avuto sti grandi giochi, ma adesso usciranno, quindi se non sei proprio un accanito fan di quei titoli only ps3 e ritieni che senza quelli è come se ti mancasse mezza console, prendi sicuramente la 360
ma il Wii proprio no?
Grazie per il consiglio!
perchè scegliere il wii?
il gamecube aveva giochi un pò troppo arcade per i miei gusti, avrà la stessa impostazione?
Per il wìì anche se dovesse costare poco io aspetterei un annetto per vedere la situazione giochi come si evolve,giusto per evitare che faccia la fine del gamecube.
*sasha ITALIA*
11-09-2006, 20:47
Per me le uniche vere attrattive della PS3 sono Blu Ray, HDMI e design, basta, ed il belloè che tutto ciò non contribuisce a diversificare ciò nel quale dovrebbe eccellere: il gaming..
Per me le uniche vere attrattive della PS3 sono Blu Ray, HDMI e design, basta, ed il belloè che tutto ciò non contribuisce a diversificare ciò nel quale dovrebbe eccellere: il gaming..
Vabbè sasha ora anche tu stai cominciando a darti alla lettura del futuro... la qualità del gaming sulla ps3 non la conosce ancora nessuno... aspettiamo almeno di averla sottomano per giudicare...! :)
Io ho la 360 e mi trovo molto bene. Fra poco inoltre arriveranno giochi degni di nota; il lasso di tempo trascorso dall'annuncio di questi, insieme alla console, alla loro pubblicazione è già passato. Questo è un grande punto a favore del 360 che è uscito 12/16 mesi prima.
Ricordo:
Dead Rising
Splinter Cell DA
Lost Planet
GEARS OF WAR
Mass Effect
Forza Motorsport 2
Viva Pignata ( :D )
Crackdown
Puoi prendere intanto la 360 (io la ho comprata a marzo, console davvero ottima) e quando il prezzo della Ps3 scenderà te la comprerai con Metal Gear Solid 3. ;)
aprire un thread del genere equivale ad entrare nella curva della Lazio con una bella maglietta giallorossa (o viceversa) :D
Scherzi a parte, impossibile dire qualcosa di più perchè PS3 per il momento non esiste e nelle nostre case non la vedremo prima di marzo del prossimo anno (un' eternità in termini informatici).
Sarà senza dubbio un' ottima consolle, ma il rischio è che esca troppo tardi rispetto alla X360 e con un prezzo troppo alto.
Io ti direi: prendi subito una X360.
Il Wii purtroppo non riesce a convincermi, anche se rimando il giudizio all' uscita ufficiale: le specifiche tecniche sembrano davvero troppo modeste. Dalla sua avrà un basso prezzo di acquisto e la lineup di titoli di casa Nintendo, molto arcade e coinvolgente
Vabbè sasha ora anche tu stai cominciando a darti alla lettura del futuro... la qualità del gaming sulla ps3 non la conosce ancora nessuno... aspettiamo almeno di averla sottomano per giudicare...! :)
Non ha giudicato il gaming, ha detto che le qualita' che per ora son saltate fuori di Ps3 non c'entrano col gaming. Io son d'accordo...
deviltrigger.dmc
11-09-2006, 22:29
']Non ha giudicato il gaming, ha detto che le qualita' che per ora son saltate fuori di Ps3 non c'entrano col gaming. Io son d'accordo...
mi sembra pure scontata come cosa, alla fine si sa che 360 e PS3 come gaming di base sono uguali, e senza bluray costavano pure uguale, solo il Wii può dare qualcosa di diverso
']Non ha giudicato il gaming, ha detto che le qualita' che per ora son saltate fuori di Ps3 non c'entrano col gaming. Io son d'accordo...
Uhm.... effettivamente hai ragione... rileggendola la mia risposta non ci azzecca molto... :p
E devo anche dire che in questo caso concordo con lui... riguardo al gaming siamo ancora in alto mare... :(
Ma 360 vs....COSA?!?!
Questa è davvero notevole.... eheheh :sofico:
Puoi prendere intanto la 360 (io la ho comprata a marzo, console davvero ottima) e quando il prezzo della Ps3 scenderà te la comprerai con Metal Gear Solid 3. ;)
A fare il pignolo sarà il 4 ad uscire su PS3 :D
360 vs PS3? vabbhe riaprliamone tra 1/2 anno....(6 mesi a Marzo )ora coem ora è un confronto impari :stordita:
solo il Wii può dare qualcosa di diverso
che può dare di diverso ? Il rischio è che si tratti di una consolle vecchia di una generazione rispetto ai prodotti M$ e Sony
che può dare di diverso ? Il rischio è che si tratti di una consolle vecchia di una generazione rispetto ai prodotti M$ e Sony
Come cosa può dare di diverso?!?!?!?! :eek:
X360 e PS3 ci propinano sempre la stessa roba con 3 poligoni in più (che palle sti sparatutto!) e tu ti chiedi cosa avrà di diverso il Wii?!?!?!?!?!?!?! :eek:
Scusa, seriamente, hai visto qualche filmato...? :confused:
JackTheReaper
11-09-2006, 23:17
quindi il consiglio è comprare una 360 adesso... ok! vi ringrazio tutti! :D
come che palle gli sparatutto??? :eek:
se ben fatti con il giusto mix di realismo e azione (come call of duty per esempio) sono probabilmente i giochi più divertenti.
deviltrigger.dmc
11-09-2006, 23:22
ti ha già risposto Rinha
PS3 e 360 di innovativo hanno zero, solo la grafica (non è che sputo sopra ai giochi di oggi, senno non ci giocherei, ma è così)
Nintendo invece ha scelto l'innovazione invece della potenza
deviltrigger.dmc
11-09-2006, 23:24
quindi il consiglio è comprare una 360 adesso... ok! vi ringrazio tutti! :D
come che palle gli sparatutto??? :eek:
se ben fatti con il giusto mix di realismo e azione (come call of duty per esempio) sono probabilmente i giochi più divertenti.
divertenti si...ma su console non sono uguali al PC, e poi ho capito farli ma ce ne sono un po' troppi almeno per i miei gusti...ma c'è sicuramente a chi fa piacere
comunque se non ti interessa il Wii si, 360 senza dubbio, ma io dico che se puoi aspettare verso Natale è meglio dato che potresti trovare un ribassamento del prezzo o almeno dei bundle molto vantaggiosi
Come cosa può dare di diverso?!?!?!?! :eek:
X360 e PS3 ci propinano sempre la stessa roba con 3 poligoni in più (che palle sti sparatutto!) e tu ti chiedi cosa avrà di diverso il Wii?!?!?!?!?!?!?! :eek:
Scusa, seriamente, hai visto qualche filmato...? :confused:
si, ho visto decine di shot e filmati, rilevando in tutti una pochezza tecnica inaccettabile in una consolle che esce a fine 2006.
Senza considerare un sistema di controllo che mi costringerebbe a fare numeri davanti alla televisione che mi metterebbero in serio imbarazzo di fronte ad amici/parenti/conoscenti, ma questo è un' altro discorso.
Sulla pochezza tecnica invece mi auguro di essere smentito dai fatti dopo il lancio ufficiale
questa è buona per il marketing, ma poi vorrei vedere se più che una scelta "alternativa" non sia stata una scelta "Obbligata" visto quanto costa a M$ e Sony sviluppare le loro consolle next-gen.
E Nintendo non è grande come loro ...
questa è buona per il marketing, ma poi vorrei vedere se più che una scelta "alternativa" non sia stata una scelta "Obbligata" visto quanto costa a M$ e Sony sviluppare le loro consolle next-gen.
E Nintendo non è grande come loro ...
Ma non scherziamo...! :muro:
Uno può avere tutti i pareri che vuole ma anche un sasso riconoscerebbe che il Wii è la più grande innovazione in campo videoludico che si sia vista da anni a questa parte...! :rolleyes:
Non si tratta solo di "una stramba periferica" ma di un modo assolutamente diverso di intendere la console stessa. A te potrà non piacere ma si tratta certamente di qualcosa di assolutamente NUOVO!
(riguardo ai poligoni... :rolleyes: datemi Red Steel e la possibilità di usare come si deve la katana... il resto lo lascio pure ai malati di hardware.... :p )
raffa(ati)
12-09-2006, 03:01
ragazzi ma c'e da dire anche una cosa che pochi pensano, visto che adesso stanno o entreranno, in commercio nuovi supporti registrabili (es blu ray-hd dvd,) ecc, se la ps3 monta un lettore blu-ray, tu che la aquisti risparmi all'incirca 1000€(prezzo vago), per comprare un lettore blu-ray da tavolo, e quindi se compri una ps3 hai anche un lettore blu-ray, sensa spendere altri soldi, al contrario dei possessori di xbox 360. ;) ;) :read:
deviltrigger.dmc
12-09-2006, 03:13
il lettore della PS3 sicuramente non può essere all'altezza di quelli da tavolo, però è vero che chi vuole provare quest'innovazione senza spendere 1000 euro con 200 euro se lo prende (400 sono per la console quindi ho fatto la differenza)
solo che in pochi lo vogliono quindi il prezzo aumentato per quello non va giù alla maggioranza, e diversi che lo vogliono sono quelli che di soldi ne spendono tanti quindi se ne prendono uno da tavolo
sto bluray accontenta una minoranza molto ristretta
raffa(ati)
12-09-2006, 03:56
si ma però non capisco perche la gente non vuole il blu-ray, secondo me il blu-ray e qualcosa che puo cambiare radicalmete tutto cio che richiede spazio di esequzione, es videogiochi, film,prog, ecc.ecc.
Prova ad immaginarti un gioco grande 25 gb (logicamente se il blu-ray arriva anche nel mondo pc bisognera, cambiare gli hard disk (min 1 terrabyte), visto lo spazio che occupano. Portera di fisso qualche sconvenienza, ma in fondo e come il dvd, negli anni 90 (es. 96\99) l'utilizzo del dvd era molto limitato, poi c'e stato il bum ed tutti incominciarono ad usare molti dvd, cosi gli hard disk per pc diventavano sempre piu grossi,mi ricordo che all'epoca gli hard disk avevano una capienza media di 15 gb(se non ricordo male), oggi invece con 15 gb ci istalli a malappena windows + 2 prog,e 3 giochi.
poi e verò che servirebbe altra memoria, + velocita dei dischi ecc, ma questo fa parte dell 'innovazione, non possiamo restave 20 anni ad utilizzare dvd, mentre abbiamo gia creato dispositivi di registrazione avanzati, mi sembra stupido, :confused: :confused: :mbe:
toca1979
12-09-2006, 07:51
si ma però non capisco perche la gente non vuole il blu-ray, secondo me il blu-ray e qualcosa che puo cambiare radicalmete tutto cio che richiede spazio di esequzione, es videogiochi, film,prog, ecc.ecc.
Prova ad immaginarti un gioco grande 25 gb (logicamente se il blu-ray arriva anche nel mondo pc bisognera, cambiare gli hard disk (min 1 terrabyte), visto lo spazio che occupano. Portera di fisso qualche sconvenienza, ma in fondo e come il dvd, negli anni 90 (es. 96\99) l'utilizzo del dvd era molto limitato, poi c'e stato il bum ed tutti incominciarono ad usare molti dvd, cosi gli hard disk per pc diventavano sempre piu grossi,mi ricordo che all'epoca gli hard disk avevano una capienza media di 15 gb(se non ricordo male), oggi invece con 15 gb ci istalli a malappena windows + 2 prog,e 3 giochi.
poi e verò che servirebbe altra memoria, + velocita dei dischi ecc, ma questo fa parte dell 'innovazione, non possiamo restave 20 anni ad utilizzare dvd, mentre abbiamo gia creato dispositivi di registrazione avanzati, mi sembra stupido, :confused: :confused: :mbe:
Si il problema è sborsare i 200 euro oggi per comprare il blue ray e cominciare ad usarlo fra 4-5 anni, a me sembra un controsenso (anche perchè in 4-5 anni di sviluppo i lettori blue ray saranno almeno 10 volte più veloci e accurati).
Senza scordarci il costo di un film in BR che sarà sicuramente atomico visto l' esiguo numero di supporti ed i costi di produzionie elevati, se permetti rivoluzione o no io i film me li continuo a prendere in DVD....
ti ha già risposto Rinha
PS3 e 360 di innovativo hanno zero, solo la grafica (non è che sputo sopra ai giochi di oggi, senno non ci giocherei, ma è così)
adesso forse si esagera un po', dal punto puramente videoludico il wii potrebbe essere veramente aria fresca ma non e' detto che il solo fatto di avere un controller innovativo poi possa regalare ai giocatori un'esperienza piu' completa di un oblivion o il prossimo gears of war pur usando un classico joypad! queste frasi laciano il tempo che trovano, l'innovazione sta anche nel saper coinvolgere e alcuni giochi se permettete sono il massimo, vedi oblivion o anche condemned (l'esperienza piu' coinvolgente che abbia mai fatto).Cerchiamo sempre di essere un pelo obiettivi ;)
La settimana scorsa su BBC World hanno fatto vedere in anteprima la ps3 in funzione con alcuni giochi... forse lo sapevate già ma sono rientrato ieri dalle ferie e non ho seguito il forum... cmq hanno fatto vedere un gioco di auto ( forse GrandTurismo... boh) che era ad un soffio dal fotorealismo... vi assicuro sembrava un filmato invece era in-game... e non sapevo che avessero fatto il gampad direzionali...
La sfiga è che esce a marzo in europa.... alla fnac qui a Verona avevano già preparato i cartelli: Prenota la play3... esce il 17 novembre.... :asd: ovviamente i cartelli sono già spariti...
OT
Che ne dite del mio nuovo avatar?
Imho l'N64 e il Cubo hanno avuto poco successo proprio perchè non si potevano copiare i giochi (o comunque era molto difficile).
Son curioso di vedere la ps3 con i suoi giochi in BD che fine farà.
narnonet
12-09-2006, 09:06
OT
Fa molto :sbav: :sbav: :sbav:
ma di chi sarebbe questo bel popò?
CIao
deviltrigger.dmc
12-09-2006, 09:18
adesso forse si esagera un po', dal punto puramente videoludico il wii potrebbe essere veramente aria fresca ma non e' detto che il solo fatto di avere un controller innovativo poi possa regalare ai giocatori un'esperienza piu' completa di un oblivion o il prossimo gears of war pur usando un classico joypad! queste frasi laciano il tempo che trovano, l'innovazione sta anche nel saper coinvolgere e alcuni giochi se permettete sono il massimo, vedi oblivion o anche condemned (l'esperienza piu' coinvolgente che abbia mai fatto).Cerchiamo sempre di essere un pelo obiettivi ;)
PS3 e 360 hanno sempre i soliti giochi, non sono innovative. l'esperienza di gioco è sempre bella e coinvolgente ma non si può dire che portino cose nuove come può portere la console Nintendo
obiettivo? perchè sono fanboy wii? :asd: sai di bambini idioti che appena dici una cosa a favore di una console te lo dicono ce ne sono, meglio star sicuri :D
Uno può avere tutti i pareri che vuole ma anche un sasso riconoscerebbe che il Wii è la più grande innovazione in campo videoludico che si sia vista da anni a questa parte...! :rolleyes:
Non si tratta solo di "una stramba periferica" ma di un modo assolutamente diverso di intendere la console stessa. A te potrà non piacere ma si tratta certamente di qualcosa di assolutamente NUOVO!
(riguardo ai poligoni... :rolleyes: datemi Red Steel e la possibilità di usare come si deve la katana... il resto lo lascio pure ai malati di hardware.... :p )
yess è rivoluzionario ma se la grafica dei giochi sarà pari (come si vede dagli screen in rete) a quella di una xbox o ps2 beh diciamo che è una rivoluzione a metà
slipknot2002
12-09-2006, 09:38
Su su ragazzi, non scateniamo il solito flame...tra le due sceglierei sicuramente XBOX360, in quanto è una console reale, che si può toccare con mano :D ...è uscita da un pezzo, è collaudata e stanno per uscire giochi interessanti...PS3 uscirà in ritardo e dovranno passare alcuni mesi prima che entri a completo regime....quindi prendi ora una 360, ti ci diverti per un'anno e più e poi compri anche PS3, così sei a posto. :)
PS3 e 360 di innovativo hanno zero, solo la grafica
Non sono d'accordo, io il servizio Xbox Live lo ho trovato una rivoluzione nel campo dell'online e dei media :)
non e' detto che il solo fatto di avere un controller innovativo poi possa regalare ai giocatori un'esperienza piu' completa di un oblivion o il prossimo gears of war pur usando un classico joypad!
Più completa no, ovviamente bisogna vedere come sfrutteranno questo controller... ;)
Più innovativa sicuramente SI :D
deviltrigger.dmc
12-09-2006, 09:50
Non sono d'accordo, io il servizio Xbox Live lo ho trovato una rivoluzione nel campo dell'online e dei media :)
vabbè ma si intendono altre cose, anche da punto di vista grafico è una rivoluzione per le console allora
JackTheReaper
12-09-2006, 09:53
Su su ragazzi, non scateniamo il solito flame...tra le due sceglierei sicuramente XBOX360, in quanto è una console reale, che si può toccare con mano :D ...è uscita da un pezzo, è collaudata e stanno per uscire giochi interessanti...PS3 uscirà in ritardo e dovranno passare alcuni mesi prima che entri a completo regime....quindi prendi ora una 360, ti ci diverti per un'anno e più e poi compri anche PS3, così sei a posto. :)
OK! si direi che è la soluzione migliore... gli screen shoot di call of duty 3 sono davvero impressionanti! uscirà anche per 360 vero?
sarebbe carino sfruttare questo threads per un confronto reale, si potrebbe postare la differenza per esempio di screens di giochi multipiattaforma.
Qualcosa già si trova in giro.
slipknot2002
12-09-2006, 09:58
OK! si direi che è la soluzione migliore... gli screen shoot di call of duty 3 sono davvero impressionanti! uscirà anche per 360 vero?
Penso di si, quasi tutti i gioconi pc vengono convertiti per console, COD3 sarà sicuramente convertito o sviluppato in parallelo multipiattaforma. :)
deviltrigger.dmc
12-09-2006, 09:58
sarebbe carino sfruttare questo threads per un confronto reale, si potrebbe postare la differenza per esempio di screens di giochi multipiattaforma.
Qualcosa già si trova in giro.
bisognerebbe aspettare che esce la PS3 per far eun confronto del genere
gli screen molto spesso sono opera di photoshop (per fare un esempio non so se ricordate motogp per la 360...)
JackTheReaper
12-09-2006, 10:10
Concordo :)
gli screen sono facili da taroccare, però con photoshop si può parlare solo di ritocchi, e quindi sono comunque abbastanza veritieri
Leggo e apprendo con orrore che resident evil sarà un esclusiva wii :eek:
spero che cambieranno idea come con ResEvil4
bisognerebbe aspettare che esce la PS3 per far eun confronto del genere
gli screen molto spesso sono opera di photoshop (per fare un esempio non so se ricordate motogp per la 360...)
in effetti è vero :(
Sono state riportate alcune inesattezze:
- COD3 per ora è un'esclusiva console, nn è prevista una versione PC (anche se prima o poi uscirà di sicuro). La gran parte delle immagini finora viste sono per il 360, recentemente ne sono apparse di (identiche) della versione PS3 e alcune della versione Wii
- RE 5 sarà un'esclusiva PS3 e X360, mentre il Wii avrà un'esclusiva chiamata RE: The Umbrella Chronicles
JackTheReaper
12-09-2006, 10:31
Sono state riportate alcune inesattezze:
- COD3 per ora è un'esclusiva console, nn è prevista una versione PC (anche se prima o poi uscirà di sicuro). La gran parte delle immagini finora viste sono per il 360, recentemente ne sono apparse di (identiche) della versione PS3 e alcune della versione Wii
- RE 5 sarà un'esclusiva PS3 e X360, mentre il Wii avrà un'esclusiva chiamata RE: The Umbrella Chronicles
grazie per i chiarimenti :)
comunque,diciamolo seriamente, l'accoppiata x360 + wii e' la perfezione in termini di potenza,innovazione,giocabilita',parco titoli, veramente sono due console fatte apposta per completarsi a vicenda.Direi che chi acquista questi due hardware puo' veramente dirsi completo e soddisfatto, seriamente lo spazio lasciato alla ps3 potrebbe essere veramente un angolino cosi' stretto da non lasciare nemmeno l'aria da respirare.
comunque,diciamolo seriamente, l'accoppiata x360 + wii e' la perfezione in termini di potenza,innovazione,giocabilita',parco titoli, veramente sono due console fatte apposta per completarsi a vicenda.Direi che chi acquista questi due hardware puo' veramente dirsi completo e soddisfatto, seriamente lo spazio lasciato alla ps3 potrebbe essere veramente un angolino cosi' stretto da non lasciare nemmeno l'aria da respirare.
concordo, anche perchè se mai dovessi comprare un blueray prenderei direttamente un lettore vero da affiancare al dvd.
ps3 tutta la vita, anche se 360 è bellissima
fireradeon
12-09-2006, 11:10
Concorndo in pieno!!! :mano:
La PS3 ha ben poco in mano per contrastare questa accoppiata! Può mai bastare FFXIII e qualche altra esclusiva a far scucire altri 600 Euro?
Io penso una cosa: in Giappone sfonderà come al solito, in America la sua fetta di mercato sono convinto saprà ritagliarsela (anche se inferiore al passato), ma in Europa la vedo molto molto dura!!
Concorndo in pieno!!! :mano:
La PS3 ha ben poco in mano per contrastare questa accoppiata! Può mai bastare FFXIII e qualche altra esclusiva a far scucire altri 600 Euro?
Io penso una cosa: in Giappone sfonderà come al solito, in America la sua fetta di mercato sono convinto saprà ritagliarsela (anche se inferiore al passato), ma in Europa la vedo molto molto dura!!
troverà difficolta anche in giappone,(il wii è attesissimo)e scommetto che venderà molto meno in america e in europa: adesso iniziano ad uscire gioconi per la 360 che fanno passare la voglia di ps3
deviltrigger.dmc
12-09-2006, 12:35
problema: i miei giochi preferiti sono su PS3
il tuo discorso è soggettivo
lo spero, ma ho paura invece che sarà solo una bella consolle mediocre spacciata per innovativa grazie al controller, ma con l' hw vecchio di un paio di anni ...
questione di punti di vista. Andando verso i 40 anni, di fare il "pagliaccio" con una katana virtuale in mano, menando fendenti davanti allo schermo, sicneramente non me la sento. Preferisco un più modesto controller wireless ...
ragazzi ma c'e da dire anche una cosa che pochi pensano, visto che adesso stanno o entreranno, in commercio nuovi supporti registrabili (es blu ray-hd dvd,) ecc, se la ps3 monta un lettore blu-ray, tu che la aquisti risparmi all'incirca 1000€(prezzo vago), per comprare un lettore blu-ray da tavolo, e quindi se compri una ps3 hai anche un lettore blu-ray, sensa spendere altri soldi, al contrario dei possessori di xbox 360. ;) ;) :read:
anche qui :rolleyes:
a parte che è tutto da vedere se avere un lettore Blu Ray sarà un bene oppure no (al momento il supporto maggiore lo stanno ricevendo i film si HD-DVD), resta il fatto di fondo che qui parliamo di CONSOLLE, non di lettori stand-alone.
Tra l' altro notoriamente le consolle non sono neppure un granchè come lettori, non fosse altro che per il rumore di fondo provocato dalle ventole di raffreddamento (che non mancheranno neppure nella PS3, visto l' hw utilizzato).
MOOOOLTO meglio attendere uno o due anni (tanto di film blue ray al momento sei fortunato se ne trovi una decina e perdipiù te li fanno pagare 40-50 euro !) e prendersi un bel lettore stand-alone ad un prezzo assai più accessibile (pronto a scommettere che saranno sotto i 300 euro).
Tutto il resto è solo marketing di Sony ch stà cercando (oddio, con te c' è riuscita benissimo :rolleyes: ) di convincerci di come sia indispensabile un lettore blu ray
JackTheReaper
12-09-2006, 12:53
ecco, anche il mio gioco preferito MGS è un esclusiva PS
ma dal momento che molti giochi saranno multipiattaforma, vale la pena sacrificare la ps3 per la 360? Fin'ora tutti mi hanno consigliato di prendere la 360 subito ed eventualmente la PS3 poi.... dal momento che difficilmente acquisterei entrambe le consolle, tu cosa sceglieresti?
abbiamo cercato di dirti in TRENTA, nell' altro thread, che la qualità di un videogioco non si stabilisce con la dimensione del supporto. Un capolavoro di vastità come Oblivion, ad esempio, non riesce neppure a riempire un DVD DL.
Quanti giochi GRANDI (come dimensioni) come Oblivion pensi di vedere per PS3 nei prossimi anni ? :rolleyes:
OT
dico che meglio che lo togli, oppure nel thread io non riesco a leggere nulla ;) :D
deviltrigger.dmc
12-09-2006, 12:56
ecco, anche il mio gioco preferito MGS è un esclusiva PS
ma dal momento che molti giochi saranno multipiattaforma, vale la pena sacrificare la ps3 per la 360? Fin'ora tutti mi hanno consigliato di prendere la 360 subito ed eventualmente la PS3 poi.... dal momento che difficilmente acquisterei entrambe le consolle, tu cosa sceglieresti?
dipende
se è un gioco ok, se sono due ok
ma se conto i miei sono quelli con cui ho passato il 90% del tempo, quindi ovvio che preferisco non acquistare la 360
però 600 euro non ce li spenderei su PS3, io semplicemente non prenderò nulla e aspetterò che cala PS3...se tu la vuoi ora una console e non ti interessa il Wii per forza devi andare su x360, ora che uscirà (e peggio ancora calerà) PS3 ci vogliono secoli
questa potrebbe essere una soluzione (che alla fine costerebbe quanto una PS3 ! :eek: ), ma quanti sarebbero disposti a prendere due consolle ?!? :mbe:
ps3 tutta la vita, anche se 360 è bellissima
in base a quale motivazioni, oltre a quella di essere un fan Sony ?
ma quali sono i tuoi giochi preferiti che troverai su PS3 e non troverai su X360 ?
Tieni conto che le esclusive saranno pochissime e sembra anzi che il numero maggiore le avrà M$
Maxcorrads
12-09-2006, 13:03
ma quali sono i tuoi giochi preferiti che troverai su PS3 e non troverai su X360 ?
Tieni conto che le esclusive saranno pochissime e sembra anzi che il numero maggiore le avrà M$
Personalmente: MGS e GT
Ma più che altro MGS.
deviltrigger.dmc
12-09-2006, 13:08
MGS
GT
TT
God Of War
mi aspetto qualche capolavoro tipo ICO e SOTC
Tekken
Soul Calibur
DMC4 (ma forse sarà anche per 360)
c'è anche FF (che a me non piace ma tanti ne vanno matti)
purtroppo non sono multipiattaforma, quindi o PS3 o non ci posso giocare
io sono questi i giochi dove ho passato la maggior parte del tempo, insieme a SH e RE (che almeno quelli spero siano multipiattaforma), credo di averli messi tutti
toca1979
12-09-2006, 13:11
MGS
GT
TT
God Of War
Tekken
Soul Calibur
io sono questi i giochi dove ho passato la maggior parte del tempo, insieme a SH e RE (che almeno quelli spero siano multipiattaforma), credo di averli messi tutti
Beh ma allora neanche stare a parlare scusa... Se i tuoi giochi preferiti sono quelli dei team interni a Sony o cmq solo destinati alla PS3 è ovvio che l' unico consiglio che ti si può dare è quello di attendere che esca!
CIAOZZ
goldorak
12-09-2006, 13:18
L'unico gioco che e' esclusiva della Sony e che non vedremo mai su console Nintendo e Ms e' la serie GT .
Cosi' come la saga Halo non vedra' mai la luce su console Sony e Nintendo.
Tutte le altre software house sviluppano dove ci sono i soldi, e i soldi non hanno odore. :asd:
Chi vuole intendere intenda. :)
goldorak
12-09-2006, 13:22
Ma più che altro MGS.
MGS 4 sara' multipiattaforme come lo e' stato il 1 (console + pc), il 2 (ps2, xbox, pc). Il terzo ed il 4 episodio faranno la stessa fine.
Solo GT perche' sviluppato dai poliphony (studio interno alla Sony) sara' sempre e solo su playstation.
goldorak
12-09-2006, 13:25
MGS
GT
TT
God Of War
Tekken
Soul Calibur
Di tutti i titoli che hai elencato gli unici titoli esclusivi Sony sono : GT, TT, God of War, Tekken e alcuni episodi di FF.
Ma più che altro MGS.
di entrambi i giochi trovi o troverai equivalenti per le altre consolle (almeno per la X360)
MGS
GT
TT
God Of War
Tekken
Soul Calibur
tuitti bei giochi, ma dei quali troveresti controparti equivalenti anche in ambito X360.
FF poi mi sembra esista anche per X360, no ?
deviltrigger.dmc
12-09-2006, 13:30
Di tutti i titoli che hai elencato gli unici titoli esclusivi Sony sono : GT, TT, God of War, Tekken e alcuni episodi di FF.
alla fine a parte MGS (ma una notizia ufficiale dov'è?) sono quelli che ho detto (compreso qualcosa in stile ICO e SOTC che dò per certo faranno)
soul calibur anche per 360? link?
deviltrigger.dmc
12-09-2006, 13:31
tuitti bei giochi, ma dei quali troveresti controparti equivalenti anche in ambito X360.
FF poi mi sembra esista anche per X360, no ?
queste sono cavolate, è una cosa totalmente soggettiva, per me non c'è un gioco come GT, e non c'è manco un TT (motogp a confronto è nulla), come non ci sono gli altri
goldorak
12-09-2006, 13:32
alla fine a parte MGS (ma una notizia ufficiale dov'è?) sono quello che ho detto (compreso qualcosa in stile ICO e SOTC che dò per certo faranno)
soul calibur (o era soul calibur 2 :boh: ) e' stato multipiattaforma per xbox e ps 2, l'episodi successivo sara' anche lui multipiattaforma.
Window Vista
12-09-2006, 13:33
Resistance "occupa" tutto un Blu-Ray
Secondo gli sviluppatori, lo sparatutto per PlayStation 3 sfrutta appieno lo spazio offerto dai nuovi supporti.
Rispondendo sul suo blog alle domande degli appassionati, Ted Price di Insomniac Games ha rivelato almeno un dettaglio tecnico interessante sulla lavorazione dello sparatutto Resistance: Fall of Man, esclusivo per PlayStation 3.
A quanto pare, infatti, il gioco occupa attualmente più di 20 GB, continuando comunque a utilizzare tecniche di compressione per non "bucare" anche questo limite di spazio. Il dibattito sull'utilità della capienza dei supporti Blu-Ray nei giochi PlayStation 3 di prima generazione sembrerebbe, insomma, destinato a durare poco, sempre che tutti gli altri sviluppatori stiano seguendo la strada di Insomniac.
Tra i motivi che hanno portato al raggiungimento di questo limite vengono citati i circa 300 MB occupati da ciascun livello del gioco - che si vanno a sommare ai dati che vengono invece elaborati in streaming - e il fatto che tutti i video siano presenti in due formati diversi (PAL e HD) insieme a tutte le tracce audio delle differenti lingue in cui il gioco verrà localizzato.
LINK:http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41229
Naked Sky, sviluppatori di Roboblitz, un gioco di combattimenti fra robot, ci stanno dimostrando l'inutilità del Blu-Ray e dell'HD-DVD per quanto riguarda i giochi di questa generazione.
Il loro primo titolo uscirà a breve su Xbox Live Arcade e sfrutterà l'Unreal Engine 3; ciò poteva sembrare impossibile fino a poco tempo fa poichè l'Unreal Engine 3 (uno dei motori grafici più potenti e versatili di questa generazione) è abbastanza esigente in termini di risorse hardware e il limite massimo di peso dei giochi XBLA è di soli 50MB: sembrava assurdo che in quel poco spazio potessero essere incluse tutte le texture e i modelli 3D di gran qualità che il gioco utilizza.
Naked Sky ha pensato di utilizzare una tecnica innovativa: la sintesi procedurale, con la quale tramite algoritmi procedurali, le texture sono create direttamente dal motore di gioco, seguendo parametri stabiliti dagli sviluppatori e perciò non devono essere salvate. Il risultato è sorprendente: il peso del gioco è passato da 1GB a 50MB, diminuendo di 20 volte!Roboblitz uscirà a breve sul Marketplace al prezzo di 1200 Microsoft Points.
LINK:http://www.xboxway.com/news/archive/2006/09/11/xbox_360_roboblitz_e_la_sintesi_procedurale.aspx
CMQ nessun gioco tranne oblivion sfrutta( sfrutta poco o niente visto che sono ancora agli albori di sta tecnologia) la sintesi procedurale quindi secondo me tutti i giochi staranno su un disco dvd-dl
alla fine a parte MGS (ma una notizia ufficiale dov'è?) sono quelli che ho detto (compreso qualcosa in stile ICO e SOTC che dò per certo faranno)
Soul Calibur 2 (sul 3 non ero sicuro :p ) è uscito per tutte le piattaforme... credo che anche il prossimo capitolo sarà equivalente... ;)
Ah ah ah se ci avessi messo un IMHO sarebbe stato diverso... così come lo dici sembra uno slogan M$.... :rolleyes:
Personalmente anche io ho comprato la Ps2 per Final Fantsy... e se il successivo capitolo uscirà per Ps3 (un giorno lontano) anche questa console sarà mia...
Fino a smentita Tekken, MGS, FF sono tutte esclusive sony... se appunto aggiungete "giochini" tipo ICO non mi sembrano proprio 2 cavolatelle... :rolleyes:
soul calibur (o era soul calibur 2 :boh: ) e' stato multipiattaforma per xbox e ps 2, l'episodi successivo sara' anche lui multipiattaforma.
Errato :) L'episodio successivo, ossia SC3 è uscito solo per PS2, quindi vedo molto probabile un'esclusiva PS3.
Siamo sinceri: se uno vuole giocare i giochi elencati da Deviltrigger nn ha alternative che aspettare PS3. Il fatto che "vi saranno giochi equivalenti anche per 360" può voler dire tutto e niente. Storicamente presunti "cloni" di giochi esclusivi Sony si sono rivelati delle delusioni.
Che MGS 4 comparirà anche sul 360 nn vi è nessuna certezza (ma neanche un minimo annuncio mi pare). Già solo GOW3, un possibile seguito di SOTC, GT5 e FFXIII sono motivi ampiamente sufficienti a spingere un appassionato a restare fedele a Sony IMHO
Personalmente ho comprato una 360 per giocarmi ora Gears of War e Mass Effect, ma comprerò sicuramente la PS3 tra due-tre anni quando costerà meno della metà e mi giocherò i titoli che ho citato tutti in sequenza, esattamente come ho fatto con la PS2.. :cool:
Errato :) L'episodio successivo, ossia SC3 è uscito solo per PS2, quindi vedo molto probabile un'esclusiva PS3.
Siamo sinceri: se uno vuole giocare i giochi elencati da Deviltrigger nn ha alternative che aspettare PS3. Il fatto che "vi saranno giochi equivalenti anche per 360" può voler dire tutto e niente. Storicamente presunti "cloni" di giochi esclusivi Sony si sono rivelati delle delusioni.
Che MGS 4 comparirà anche sul 360 nn vi è nessuna certezza (ma neanche un minimo annuncio mi pare). Già solo GOW3, un possibile seguito di SOTC, GT5 e FFXIII sono motivi ampiamente sufficienti a spingere un appassionato a restare fedele a Sony IMHO
Personalmente ho comprato una 360 per giocarmi ora Gears of War e Mass Effect, ma comprerò sicuramente la PS3 tra due-tre anni quando costerà meno della metà e mi giocherò i titoli che ho citato tutti in sequenza, esattamente come ho fatto con la PS2.. :cool:
Questo invece è un discorso equilibrato e sensato :)
Window Vista
12-09-2006, 13:52
Questo invece è un discorso equilibrato e sensato :)
Resistance "occupa" tutto un Blu-Ray
Secondo gli sviluppatori, lo sparatutto per PlayStation 3 sfrutta appieno lo spazio offerto dai nuovi supporti.
Rispondendo sul suo blog alle domande degli appassionati, Ted Price di Insomniac Games ha rivelato almeno un dettaglio tecnico interessante sulla lavorazione dello sparatutto Resistance: Fall of Man, esclusivo per PlayStation 3.
A quanto pare, infatti, il gioco occupa attualmente più di 20 GB, continuando comunque a utilizzare tecniche di compressione per non "bucare" anche questo limite di spazio. Il dibattito sull'utilità della capienza dei supporti Blu-Ray nei giochi PlayStation 3 di prima generazione sembrerebbe, insomma, destinato a durare poco, sempre che tutti gli altri sviluppatori stiano seguendo la strada di Insomniac.
Tra i motivi che hanno portato al raggiungimento di questo limite vengono citati i circa 300 MB occupati da ciascun livello del gioco - che si vanno a sommare ai dati che vengono invece elaborati in streaming - e il fatto che tutti i video siano presenti in due formati diversi (PAL e HD) insieme a tutte le tracce audio delle differenti lingue in cui il gioco verrà localizzato.LINK:http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41229
Naked Sky, sviluppatori di Roboblitz, un gioco di combattimenti fra robot, ci stanno dimostrando l'inutilità del Blu-Ray e dell'HD-DVD per quanto riguarda i giochi di questa generazione.
Il loro primo titolo uscirà a breve su Xbox Live Arcade e sfrutterà l'Unreal Engine 3; ciò poteva sembrare impossibile fino a poco tempo fa poichè l'Unreal Engine 3 (uno dei motori grafici più potenti e versatili di questa generazione) è abbastanza esigente in termini di risorse hardware e il limite massimo di peso dei giochi XBLA è di soli 50MB: sembrava assurdo che in quel poco spazio potessero essere incluse tutte le texture e i modelli 3D di gran qualità che il gioco utilizza.
Naked Sky ha pensato di utilizzare una tecnica innovativa: la sintesi procedurale, con la quale tramite algoritmi procedurali, le texture sono create direttamente dal motore di gioco, seguendo parametri stabiliti dagli sviluppatori e perciò non devono essere salvate. Il risultato è sorprendente: il peso del gioco è passato da 1GB a 50MB, diminuendo di 20 volte!Roboblitz uscirà a breve sul Marketplace al prezzo di 1200 Microsoft Points.
LINK:http://www.xboxway.com/news/archive...rocedurale.aspx
CMQ nessun gioco tranne oblivion sfrutta( sfrutta poco o niente visto che sono ancora agli albori di sta tecnologia) la sintesi procedurale quindi secondo me tutti i giochi staranno su un disco dvd-dl
AHOOOOOOO!!!!!Il mio non è un sensato commento????
queste sono cavolate, è una cosa totalmente soggettiva, per me non c'è un gioco come GT, e non c'è manco un TT (motogp a confronto è nulla), come non ci sono gli altri
non c' è un gioco come GT ... :rolleyes:
Ce ne sono diversi, ed altri ne usciranno. Attaccarsi ad un marchio solo perch con quello ci si è divertiti è IMHO errato. Di giochi sulla falsariga di GT ce ne sono eccome ...
deviltrigger.dmc
12-09-2006, 13:55
non c' è un gioco come GT ... :rolleyes:
Ce ne sono diversi, ed altri ne usciranno. Attaccarsi ad un marchio solo perch con quello ci si è divertiti è IMHO errato. Di giochi sulla falsariga di GT ce ne sono eccome ...
non ho nominato solo GT, comunque se per me GT è il migliore non è che devo cambiare i miei gusti per far contento te
Tra i motivi che hanno portato al raggiungimento di questo limite vengono citati i circa 300 MB occupati da ciascun livello del gioco - che si vanno a sommare ai dati che vengono invece elaborati in streaming - e il fatto che tutti i video siano presenti in due formati diversi (PAL e HD) insieme a tutte le tracce audio delle differenti lingue in cui il gioco verrà localizzato.
LINK:http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41229
se, approfittando della disponibilità di spazio, ci hanno infilato dentro ore di video HD e decine di tracce audio, si fa presto ad occupare il disco ...
non ho nominato solo GT, comunque se per me GT è il migliore non è che devo cambiare i miei gusti per far contento te
infatti ... aspetta altri 6-7 mesi, spendi pure un capitale e vivi felice con GT :p
Io intanto magari gioco a Test Drive , PGR o Forza Motorsport (e chissà quant' altro)
deviltrigger.dmc
12-09-2006, 14:03
infatti ... aspetta altri 6-7 mesi, spendi pure un capitale e vivi felice con GT :p
Io intanto magari gioco a Test Drive , PGR o Forza Motorsport (e chissà quant' altro)
solite uscite stupide, ma sta gente non fa più bella figura a stare zitta?
abbiamoc apito che preferisci la 360, ora smettila di rompere al prossimo per cortesia
Window Vista
12-09-2006, 14:04
Mi dispiace contraddirti ma anche solo per GT io comprerei una PS3 quando arriverà a 200€-250€ max senza gioco.
GT è miglior simulatore del mondo di guida finche non esce FM2.
GT è miglior simulatore del mondo di guida finche non esce FM2.
che per l' appunto esce per X360 probabilmente tra non molto ;)
Window Vista
12-09-2006, 14:45
che per l' appunto esce per X360 probabilmente tra non molto ;)
:mano:
solite uscite stupide, ma sta gente non fa più bella figura a stare zitta?
abbiamoc apito che preferisci la 360, ora smettila di rompere al prossimo per cortesia
innanzi tutto ti invito a moderare i termini: se non hai più argomentazioni valide è puerile ricorrere alle offese.
Io "preferisco la 360" per il semplice motivo che è L' UNICA CONSOLLE PRESENTE SUL MERCATO, e lo sarà ancora a lungo (la Wii purtroppo rischia di essere troppo "modesta" per i miei gusti).
Capisco che ai tantissimi fan di Sony questo dia fastidio, ma è un dato di fatto ... del quale potete solo ringraziare Sony stessa ed i suoi geni.
JackTheReaper
12-09-2006, 14:50
innanzi tutto ti invito a moderare i termini: se non hai più argomentazioni valide è puerile ricorrere alle offese.
Io "preferisco la 360" per il semplice motivo che è L' UNICA CONSOLLE PRESENTE SUL MERCATO, e lo sarà ancora a lungo (la Wii purtroppo rischia di essere troppo "modesta" per i miei gusti).
Capisco che ai tantissimi fan di Sony questo dia fastidio, ma è un dato di fatto ... del quale potete solo ringraziare Sony stessa ed i suoi geni.
da Fan della Playstation penso proprio che la tradirò in favore della 360.. la politica adottata dalla sony mi ha abbastanza innervosito mentre l'Xbox è veramente qualcosa di interessante.
deviltrigger.dmc
12-09-2006, 14:56
argomentazioni valide? i miei giochi preferiti sono su PS3 e non ci sono alternative valide per me, ecco tutto.
per il resto che cavolo centra? non si parla di chi è sul mercato, di bluray...ecc...sono tutte argomentazioni che voi fanboy tirate fuori quando non sapete più che dire, se si parla di giochi non cambiare discorso
tu non accetti i pareri degli altri e fai uscite idiote come quella di prima (non è un offesa, l'hai fatto), a me non frega un cavolo se sei l'ennesimo insulso fanboy che cerca smepre il modo per dire che 360 è meglio in tutto e per tutto e deve andare contro a pareri personali (che non puoi fare, se per me 360 non ha giochi all'altezza sono i miei gusti su cui non puoi certo dire nulla)
comunque non ho nominato solo GT, e anche GT per me non ha rivali, FM per me non è all'altezza, e scusi se la penso diversamente sua maestà
Window Vista
12-09-2006, 14:58
comunque non ho nominato solo GT, e anche GT per me non ha rivali, FM per me non è all'altezza, e scusi se la penso diversamente sua maestà
Be finche non esce non si saprà mai quindi CHI VIVRA' VEDRA'
volevo intervenire in merito alla console war...........tacciatemi per fanboy o per qualsiasi cosa volete,non mi interessa!
Io sono un fan del mio portafoglio e la molteplicita' di standard(video,memorie,etc. etc.) la sopporto a fatica!Ai tempi dei primi dvd r(- o +) speravo che qualcuno tra pioneer o philips(appartenenti a due opposte fazioni) prendesse una sonora legnata..per fare capire che con i consumatori non si scherza!Purtroppo(o per fortuna)qualcuno si e' inventato i masterizzatori a doppio standard al quale tutti si sono adeguati!
Questa volta invece sono molto incazzato(naturalmente e' un eufemismo)perche' Sony(portatrice sana di standard fallimentari tipo betamax,minidisc,UMD,Dat etc.)sta spostando il confronto tra gli standard video ad alta definizione su un campo "neutro"(le console)!
cosa comporta tutto cio???Intanto il ritardo nel lancio di PS3.....con slittamento della concorrenza alla x360,e in secondo luogo un maggiore costo iniziale della stassa!
E se il blue-ray dovesse fallire???? :muro:
L'epopea del walkman sappiamo tutti come e' finita...no???
argomentazioni valide? i miei giochi preferiti sono su PS3 e non ci sono alternative valide per me, ecco tutto.
per il resto che cavolo centra? non si parla di chi è sul mercato, di bluray...ecc...sono tutte argomentazioni che voi fanboy tirate fuori quando non sapete più che dire, se si parla di giochi non cambiare discorso
tu non accetti i pareri degli altri e fai uscite idiote come quella di prima (non è un offesa, l'hai fatto), a me non frega un cavolo se sei l'ennesimo insulso fanboy che cerca smepre il modo per dire che 360 è meglio in tutto e per tutto e deve andare contro a pareri personali (che non puoi fare, se per me 360 non ha giochi all'altezza sono i miei gusti su cui non puoi certo dire nulla)
Max(IT) fanboy?? :mbe:
Caro il mio niubbo (Fanboy),non hai davvero capito un caz.... ;)
Per una risposta come quella che gli hai dato prima io ti avrei già segnalato..vedi di imparare qualcosa su come ci si comporta in un forum,sopratutto quando parli con gente ben più esperta di te.
secondo me la ps3 non riuscirà a vendere come la 2 e sarà il preludio del fallimento della 4
goldorak
12-09-2006, 15:42
secondo me la ps3 non riuscirà a vendere come la 2 e sarà il preludio del fallimento della 4
:eek: e poi mi criticano per quello che dico. :asd:
:eek: e poi mi criticano per quello che dico. :asd:
perchè cosa dicono?
io ho espresso un parere: la nuova console sony nonostante io l'attendo con ansia ha già stancato a molti prima di uscire per molti fattori(prezzo,no vibrazione,grafica ridimensionata...) : a scuola nessuno dice che l'acquisterà però tutti comprano il 360...
sò che è stupido ma se queste sono le premesse neanche la 4, che uscirà tra un sacco di anni potrà avere molti compratori...(ripeto che è una assurdità)
e come fate a essere sicuri che nn venderà la ps3 ma il wii si? puo anche costrare poco ma chi t dice che il nuovo metodo di controller sarà affidabile e funzionale? magari mentre giochi a tennis è "lento" o perde cmq xchè non potrà mai essere come la realtà...
o se no chi ti dice che i giochi saranno nel range che la gente di adesso ricerca? ormai x la stragrande maggioranza delle persone il tempo di mario e donkey kong è finito e ci sono sparatutto con grafica pompata, sangue,zombi,ecc...te lo dico xchè vedo sia amici miei di 20 e passa anni sia mio cugino di 10-12 anni e rispettivi amici pensano solo a quel tipo di gioco...
Fino a quando non escono Wii e Ps3 è inutile discutere.
Piuttosto m'interessa il parere di chi si dice già disposto a comprare ps3, visto e considerato che console e quasi sicuramente pure i giochi costeranno più della controparte x360.
Se non mi sono perso qualche puntata nel botolo ancora non si riescono a far girare i backup, almeno in maniera abbastanza semplice, della serie chip e via. Ed è passato più di un anno.
Ps3 dal canto suo ha pure il BD, che oltre alle innumerevoli blindature (che poi durino è da vedere) ha dal canto suo un costo proibitivo sia per mast che supporti.
Imho se per il botolo ci vuole X per poter far girare i backup, per ps3 bisogna fare almeno X*2.
volevo intervenire in merito alla console war...........tacciatemi per fanboy o per qualsiasi cosa volete,non mi interessa!
Io sono un fan del mio portafoglio e la molteplicita' di standard(video,memorie,etc. etc.) la sopporto a fatica!Ai tempi dei primi dvd r(- o +) speravo che qualcuno tra pioneer o philips(appartenenti a due opposte fazioni) prendesse una sonora legnata..per fare capire che con i consumatori non si scherza!Purtroppo(o per fortuna)qualcuno si e' inventato i masterizzatori a doppio standard al quale tutti si sono adeguati!
Questa volta invece sono molto incazzato(naturalmente e' un eufemismo)perche' Sony(portatrice sana di standard fallimentari tipo betamax,minidisc,UMD,Dat etc.)sta spostando il confronto tra gli standard video ad alta definizione su un campo "neutro"(le console)!
cosa comporta tutto cio???Intanto il ritardo nel lancio di PS3.....con slittamento della concorrenza alla x360,e in secondo luogo un maggiore costo iniziale della stassa!
Questo ahimè lo sottoscrivo pienamente... :(
Fino a quando non escono Wii e Ps3 è inutile discutere.
Piuttosto m'interessa il parere di chi si dice già disposto a comprare ps3, visto e considerato che console e quasi sicuramente pure i giochi costeranno più della controparte x360.
Se non mi sono perso qualche puntata nel botolo ancora non si riescono a far girare i backup, almeno in maniera abbastanza semplice, della serie chip e via. Ed è passato più di un anno.
Ps3 dal canto suo ha pure il BD, che oltre alle innumerevoli blindature (che poi durino è da vedere) ha dal canto suo un costo proibitivo sia per mast che supporti.
Imho se per il botolo ci vuole X per poter far girare i backup, per ps3 bisogna fare almeno X*2.
Anche questo è vero, magari non proprio legalissimo ma vero... il fattore pirateria, almeno in italia, chissà che non decida la vittorio del 360....
deviltrigger.dmc
12-09-2006, 16:27
Max(IT) fanboy?? :mbe:
Caro il mio niubbo (Fanboy),non hai davvero capito un caz.... ;)
Per una risposta come quella che gli hai dato prima io ti avrei già segnalato..vedi di imparare qualcosa su come ci si comporta in un forum,sopratutto quando parli con gente ben più esperta di te.
mi fai un po' ridere, ma hai letto o no?
io esprimo la mio opinione e lui la contesta in tutti i modi anche con delle uscite poco felici (ma che c'è da contestare? sono i miei gusti e basta)
deve imparare lui a comportarsi in un forum, e non fare il fanboy (che non lo sia non so, ma di certo uno che deve contestare i gusti degli altri pare che vuole difendere ostinatamente una console)
tu comunque non metterti a dare giudizi su chi non conosci, altra cosa completamente sbagliata e che chi sa stare su un forum e nella vita non farebbe mai...lui più esperto? non so se avete la mia stessa esperienza sui forum, potete pure averla, ma chi contesta le opinioni personali (e sono gusti sui giochi quindi insindacabili) e fa quelle uscite su un forum non dovrebbe manco esserci secondo me
Anche questo è vero, magari non proprio legalissimo ma vero... il fattore pirateria, almeno in italia, chissà che non decida la vittorio del 360....
Certo, ma sai come ragiona il grande pubblico in merito.
Non sono informato, ma quale gioco per ps2 (oltre 100 mln di console vendute) ha venduto di più? e quanto?
da Fan della Playstation penso proprio che la tradirò in favore della 360.. la politica adottata dalla sony mi ha abbastanza innervosito mentre l'Xbox è veramente qualcosa di interessante.
io non sono mai stato fan di nessuno, tanto più che ho avuto la Play e la Play2, prendendo l' Xbox solo un annetto fa per via di una grande offerta al supermercato sotto casa (consolle + 4 giochi a 139 euro).
Però quest' anno ho optato senza dubbio per la X360 ... perchè volevo giocare ADESSO e non attendere all' infinito
oddio, qui chi stà facendo la figura del fanboy deluso sei tu, non certo io. Ho posseduto da sempre consolle Sony, delle quali sono andato fiero. Adesso semplicemente Sony sul mercato NON C' E', e ci prende anche in giro (snobbandoci) propinandoci un prodotto assurdamente complesso e costoso, solo per cercare disperatamente di imporre aul mercato il suo standard HD.
Per tanto, avendo la necessità di prendermi una bella consolle, ho optato per il prodotto M$, del quale sono soddisfatto in pieno.
Quanto alla mancanza di alternative ai titoli per PS, il vecchio adagio è sempre valido: "non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire".
ecco, la definizione "fan del mio portafoglio" mi si addice in pieno :p
questo è impossibile dirlo a priori.
La PS3 comunque venderà, per il brand che si porta dietro e per il suo radicato supporto in Giappone.
Però corre seriamente il rischio di diventare un affare in perdita per la Sony.
mi fai un po' ridere, ma hai letto o no?
io esprimo la mio opinione e lui la contesta in tutti i modi anche con delle uscite poco felici (ma che c'è da contestare? sono i miei gusti e basta)
deve imparare lui a comportarsi in un forum, e non fare il fanboy (che non lo sia non so, ma di certo uno che deve contestare i gusti degli altri pare che vuole difendere ostinatamente una console)
tu comunque non metterti a dare giudizi su chi non conosci, altra cosa completamente sbagliata e che chi sa stare su un forum e nella vita non farebbe mai...lui più esperto? non so se avete la mia stessa esperienza sui forum, potete pure averla, ma chi contesta le opinioni personali (e sono gusti sui giochi quindi insindacabili) e fa quelle uscite su un forum non dovrebbe manco esserci secondo me
a parte il fatto di frequentare forum probabilmente da prima che tu nascessi (ma questo è argomento OT), qui nessuno ha detto NULLA sui tuoi gusti.
Ho solo detto e ribadito che i bellissimi giochi che tu hai citato per PS2 (molti dei quali li ho giocati anch' io) possono trovare tranquillamente una controparte (magari anche migliore, chissà) nel mondo X360.
Certo se tu chiudi gli occhi e non vuoi vedere altro che il mondo Sony, beh, sono problemi tuoi ...
PS: ti ribadisco che continuare ad andare sul personale non è corretto e non è conforme alla politica di questo forum
deviltrigger.dmc
12-09-2006, 16:53
oddio, qui chi stà facendo la figura del fanboy deluso sei tu, non certo io. Ho posseduto da sempre consolle Sony, delle quali sono andato fiero. Adesso semplicemente Sony sul mercato NON C' E', e ci prende anche in giro (snobbandoci) propinandoci un prodotto assurdamente complesso e costoso, solo per cercare disperatamente di imporre aul mercato il suo standard HD.
Per tanto, avendo la necessità di prendermi una bella consolle, ho optato per il prodotto M$, del quale sono soddisfatto in pieno.
Quanto alla mancanza di alternative ai titoli per PS, il vecchio adagio è sempre valido: "non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire".
io fanboy deluso? io ho semplicemente detto che mi dispiace che la PS3 costi 200 euro di troppo perchè i miei giochi preferiti sono only PS3, e che mi piacerebbe fossero multipiattaforma così da poter acquistare una console a prezzo più basso
il tuo discorso ripeto che non centra nulla, si parlava di giochi, e tu te ne esci con cose che non centrano un cavolo (che ho criticato anch'io), sindacando sui miei gusti (se per me non ci sono giochi all'altezza dei miei preferiti è così e basta, per me è così)
a me 360 non dà quello che mi dà la console sony in termini di giochi, quindi non la prendo, il discorso si chiude quà
deviltrigger.dmc
12-09-2006, 16:56
PS: ti ribadisco che continuare ad andare sul personale non è corretto e non è conforme alla politica di questo forum
sul personale non ci sono mai andato, si parla solo di atteggiamento sul forum in risposta a me, e se non lo trovo giusto lo dico
io fanboy deluso? io ho semplicemente detto che mi dispiace che la PS3 costi 200 euro di troppo perchè i miei giochi preferiti sono only PS3, e che mi piacerebbe fossero multipiattaforma così da poter acquistare una console a prezzo più basso
il tuo discorso ripeto che non centra nulla, si parlava di giochi, e tu te ne esci con cose che non centrano un cavolo (che ho criticato anch'io), sindacando sui miei gusti (se per me non ci sono giochi all'altezza dei miei preferiti è così e basta, per me è così)
a me 360 non dà quello che mi dà la console sony in termini di giochi, quindi non la prendo, il discorso si chiude quà
non ho detto che tu SIA un fanboy (anche perchè non me ne potrebbe fregar di meno), ma che insistendo in quel modo sull' "esclusiva Sony" (quelle poche che gli restano) fai tale figura.
Come fai a dire che X360 non ti dà quello che ti dà Sony, se la rifiuti a priori ?!?
Il senso del suo discorso ritengo sia questo: nn avendo risorse sufficienti (o semplicemente nn volendo) per comprarsi sia X360 che PS3, l'unica discriminante per lui è il fatto che i seguiti ufficiali dei giochi da lui amati usciranno per la console Sony e nn per quella M$. Punto.
Che poi per X360 usciranno "forse" "magari" "quando" delle alternative altrettanto valide (o addirittura migliori) per quei giochi ad oggi nn è dato in larga parte sapere, quindi dal suo punto di vista la scelta è assolutamente razionale :)
JackTheReaper
12-09-2006, 18:12
domanda stupida:
l'online sulla 360 è di serie o comporta spese aggiuntive? perchè la tipa del negozio del mio paese mi ha detto che se volevo giocare online dovrei spendere di più... è vero?
Il senso del suo discorso ritengo sia questo: nn avendo risorse sufficienti (o semplicemente nn volendo) per comprarsi sia X360 che PS3, l'unica discriminante per lui è il fatto che i seguiti ufficiali dei giochi da lui amati usciranno per la console Sony e nn per quella M$. Punto.
Che poi per X360 usciranno "forse" "magari" "quando" delle alternative altrettanto valide (o addirittura migliori) per quei giochi ad oggi nn è dato in larga parte sapere, quindi dal suo punto di vista la scelta è assolutamente razionale :)
nessuno dice che il suo punto di vista non sia rispettabile.
Solo che IMHO non può bastare a giustificare la scelta di una PS3 che esce in pesante ritardo ed in pesante sovrapprezzo rispetto a qualcosa che già c' è e sul quale troverà tutto quello che si trova per PS3.
Poi ognuno spende i propri soldi come vuole :p
domanda stupida:
l'online sulla 360 è di serie o comporta spese aggiuntive? perchè la tipa del negozio del mio paese mi ha detto che se volevo giocare online dovrei spendere di più... è vero?
più che domanda stupida si dovrebbe dire domanda posta qualche migliaio di volte.
Per giocare online bisogna spendere qualcosina (non molto fortunatamente), mentre per avere accesso ai servizi on-line niente.
deviltrigger.dmc
12-09-2006, 19:09
non ho detto che tu SIA un fanboy (anche perchè non me ne potrebbe fregar di meno), ma che insistendo in quel modo sull' "esclusiva Sony" (quelle poche che gli restano) fai tale figura.
Come fai a dire che X360 non ti dà quello che ti dà Sony, se la rifiuti a priori ?!?
allora non avrei detto che vorrei fossero multipiattaforma quei giochi, forse ti è sfuggita la parola "purtroppo" quando ho detto che erano esclusive
non lo rifiuto a priori, hanno bei giochi entrambi, ma se i miei preferiti (o in buona parte) non ce li ha per quanto possono essere altri giochi non mi piacciono abbastanza
deviltrigger.dmc
12-09-2006, 19:14
grazie, comunque mi pareva chiara la cosa, per molti pare che scrivo arabo
nessuno dice che il suo punto di vista non sia rispettabile.
Solo che IMHO non può bastare a giustificare la scelta di una PS3 che esce in pesante ritardo ed in pesante sovrapprezzo rispetto a qualcosa che già c' è e sul quale troverà tutto quello che si trova per PS3.
Poi ognuno spende i propri soldi come vuole
infatti ho detto che non la comprerei mai a 600 euro, non butterei i soldi per il bluray che non uso, non ho giustificato proprio nulla, ti ho solo detto che si sta parlando di giochi perciò il discorso del ritardo ecc... non centra niente in questo contesto, e te l'ho pure ripetuto
però ovviamente uno dice una cosa e gli altri gli mettono in bocca altro...questo non mi va giù, sono cose che mi fanno incaz**** (scusate il termine), soprattutto perchè questo soprattutto nel thread della PS3 succede sempre
allora non avrei detto che vorrei fossero multipiattaforma quei giochi, forse ti è sfuggita la parola "purtroppo" quando ho detto che erano esclusive
non lo rifiuto a priori, hanno bei giochi entrambi, ma se i miei preferiti (o in buona parte) non ce li ha per quanto possono essere altri giochi non mi piacciono abbastanza
il multipiattaforma però rischia di portare anche ad un certo "appiattimento" della qualità, quindi io resterei felice di avere delle esclusive.
Ma con il costo di sviluppo dei giochi attuali mi rendo conto che non è possibile.
Salutate questo thread :) E non solo per i flame ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.