View Full Version : Lunghezza massima cavo ethernet. Quali problemi?
Ciao ragazzi, premetto di essere niubbo in questo campo.
Vorrei condividere la connessione adsl, ma il pc interessato è abbastanza distante...saranno al max 50m di cavo .
Adesso vorrei sapere cosa mi consigliate:
Meglio uno switch che un router, per "spingere" il segnale + lontano?che modello consigliate?
Che problemi può comportare una distanza del genere?
un ping alto darà problemi nei game online o xbox live?
Ciao e grazie anticipatamente ;)
Meglio uno switch che un router, per "spingere" il segnale + lontano?che modello consigliate?
Che problemi può comportare una distanza del genere?
un ping alto darà problemi nei game online o xbox live?
pressocheè identici.
Problemi? Errori e quindi ritrasmissioni, il che riduce la velocità relativa (ma a 50 m ancora dovremmo essere al riparo)
il ping non sarà troppo elevato
pressocheè identici.
Problemi? Errori e quindi ritrasmissioni, il che riduce la velocità relativa (ma a 50 m ancora dovremmo essere al riparo)
il ping non sarà troppo elevato
Ok grazie della risp. :)
Quindi teoricamente il ping non sarà tale da dare problemi nei giochi online?
ma quando tu giochi... lo sai che viaggio fanno i dati?
hai mai fatto un "tracert www.google.it" ?
spesso i tuoi bit vengono sparati in svezia per poi tornare in italia...
direi che 50m (anche se di cavo peggiore) non fanno la differenza ;)
ma quando tu giochi... lo sai che viaggio fanno i dati?
hai mai fatto un "tracert www.google.it" ?
spesso i tuoi bit vengono sparati in svezia per poi tornare in italia...
direi che 50m (anche se di cavo peggiore) non fanno la differenza ;)
oddio...effettivamente hai ragione :D
Buono a sapersi, :)
che cavo consiglieresti per i 50m non spedendo troppo? inoltre dovrei passare vicino al cavo dell'antenna tv..il classico cat.5 va bene? non conosco i prezzi di nessu tipo :confused:
grazie mille!
allora sei fregato... in negozi son buoni di spillarti parecchie decine di €.
Io comprai (già crimpato) un cavo da 15 m a 4€... fai un po' i conti... se trovi gente onesta al massimo lo devi pagare 15-20€
allora cercherò di trovare qualcuno onesto...speriamo :rolleyes:
un ultima domanda: se lo faccio passare vicino al cavo dell'antenna tv, non ci sono problemi?
ok, grazie mille sei stato gentilissimo e competente! :)
ciao!
riesumo la discussione x un piccolo quesito: anche facendolo passare con i cavi elettrici non ci sarebbero problemi? (disturbi ecc...)
dipende dalla bonta' dei medesimi... ma i disturbi non dovrebbero influire...
dipende dalla bonta' dei medesimi... ma i disturbi non dovrebbero influire...
grazie,in negozio mi hanno detto che servirebbe un cavo con i fili singoli schermati....può essere vero? :eek:
Si perchè costa di più. :D
Prova a leggere qui:
http://assistenza.tiscali.it/networking/teoria/cavi_di_rete.html
P.S:
Vado in diverse strutture con le canalette affollate di cavi elettrici, telefonici e di rete UTP (normali) che vanno fino a 3 piani in altezza e di gran interferenze magnetiche non ce ne sono.
Si perchè costa di più. :D
Prova a leggere qui:
http://assistenza.tiscali.it/networking/teoria/cavi_di_rete.html
P.S:
Vado in diverse strutture con le canalette affollate di cavi elettrici, telefonici e di rete UTP (normali) che vanno fino a 3 piani in altezza e di gran interferenze magnetiche non ce ne sono.
ok grazie :)
cmq domani guardo se ho la possibilità di usare il corrugato del telefono
ok ho trovato il "percorso".
Adesso quale router mi consigliate? ne vorrei uno buono per non avere problemi (anche piccoli) con i 50m di cavo.
Inoltre dovrebbe avere il modem adsl integrato ;)
UtenteSospeso
16-09-2006, 10:29
Far passare la LAN o qualunque cosa insieme alla rete elettrica 220V non è a norma di legge.
ma se facessi fastweb (non la fibra) mi darebbero già il router (con modem incorporato) collegabile al max a 3 pc?
Sarebbe abbastanza performante?
Se ti danno o compri un router, basta che tu abbia un hub/switch e ci attacchi tanti pc quante sono le porte dell'hub/switch.
Se ti danno o compri un router, basta che tu abbia un hub/switch e ci attacchi tanti pc quante sono le porte dell'hub/switch.
thx :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.