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View Full Version : Alfa 147....ha problemi?


BonOVoxX81
11-09-2006, 19:25
A voi possessori di 147 :D sto pensando di prenderne una usata...non la JTD pero' (troppo potente e l'assicurazione mi spolpa)

tanto per sapere,siete contenti di averla presa quella volta?Avete avuto problemi gravi 8ellettronica ecc) ?

E vi da belle emozioni ? ;)

STICK
11-09-2006, 20:08
A voi possessori di 147 :D sto pensando di prenderne una usata...non la JTD pero' (troppo potente e l'assicurazione mi spolpa)

tanto per sapere,siete contenti di averla presa quella volta?Avete avuto problemi gravi 8ellettronica ecc) ?



http://www.147virtualclub.it/forum/




E vi da belle emozioni ? ;)


puoi giurarci! ;)

^free^
11-09-2006, 20:08
A voi possessori di 147 :D sto pensando di prenderne una usata...non la JTD pero' (troppo potente e l'assicurazione mi spolpa)

tanto per sapere,siete contenti di averla presa quella volta?Avete avuto problemi gravi 8ellettronica ecc) ?

E vi da belle emozioni ? ;)


guarda... la jtd ti spolpa l'assicurazione, la 1.6 benza ti spolpa il motore che ciuccia come un ferrari :D


comunque troverai tutte le risposte alle tue domande qui www.147virtualclub.it/forum

^free^
11-09-2006, 20:09
http://www.147virtualclub.it/forum/






puoi giurarci! ;)


lol :sofico:

gallo85
11-09-2006, 22:11
http://www.147virtualclub.it/forum/






puoi giurarci! ;)


quotone :)

edivad82
12-09-2006, 00:13
90k km in 3 anni con la jtd 115 e manutenzione regolare... altro non ho avuto se non un consumo un po' anomalo di lampadine :D

djufuk87
12-09-2006, 00:49
macchina stupenda! :)

ronaldovieri
12-09-2006, 08:12
bella tra poco me la faccio anche io :oink:

mailand
12-09-2006, 08:13
macchina eccezionale, sono un ex possessore di una 1.6 120cv e ancora la rimpiango... ;)

dimenticavo: in 4 anni, nessun problema...

^free^
12-09-2006, 08:13
bella tra poco me la faccio anche io :oink:

guarda che è una macchina da milanisti :sofico:


;)

ronaldovieri
12-09-2006, 08:36
quando esce la nuova serie?

edivad82
12-09-2006, 08:45
quando esce la nuova serie?
non c'è una nuova serie :mbe: se non il model year 2007

^free^
12-09-2006, 08:47
è appena uscito il facelyfting della serie "1" la vedi alla tv con la pubblicità del bradipo ;) cmq è praticamente uguale alla serie 1 "vecchia"

se invece intendevo la 149 allora ti dico 2008 ;)

cagnaluia
12-09-2006, 08:51
io sto aspettando un 1.6 mjet.... CREDETE ARRIVERà?

ho visto che il gruppo fiat potrebbe allestire la nuova Bravo (ex stilo) con tale motore, e sarebbe un bene per il portafoglio per via dell'assicurazione, alta se mantengono ancora i 1.9/2.0L.

ronaldovieri
12-09-2006, 08:52
intendevo il restyling :D che sarebbe il terzo no?

edivad82
12-09-2006, 08:53
intendevo il restyling :D che sarebbe il terzo no?
non c'è nessun restyling...c'è solo il model year 2007

ronaldovieri
12-09-2006, 09:04
è appena uscito il facelyfting della serie "1" la vedi alla tv con la pubblicità del bradipo ;) cmq è praticamente uguale alla serie 1 "vecchia"

se invece intendevo la 149 allora ti dico 2008 ;)


serie 1 cioè quella con un faro tondo?

max1123
12-09-2006, 09:05
non c'è nessun restyling...c'è solo il model year 2007

Duro d'orecchi, il ragazzo! :asd:

^free^
12-09-2006, 09:06
serie 0

http://www.alfaclub.pl/modele/147gta/4.jpg




serie 1

http://www.nurido.at/images/alfa147ti20_480.jpg

ronaldovieri
12-09-2006, 09:16
Duro d'orecchi, il ragazzo! :asd:

effettivamente non ce sto a capi na sega

quindi l'ultima è la serie 2 e il model of year2007 :sofico:

STICK
12-09-2006, 09:49
lol :sofico:


che coordinazione! :D

JENA PLISSKEN
12-09-2006, 10:50
come x quasi tutte le auto...lexus a parte...c'è gente che ne parla solo bene e gente che ne parla solo male per i problemi avuti...ci vuole un po' di cu :sofico: ...non prendere nè il 1.6 ne i td da 115 e 120...sono un po' piccoli x il mezzo...merita d+ l'auto...il 140 td era il + equilibrato 2° me...molto progressivo...ma niente di scioccante eeeh ;) ...ottima tenuta di strada @ default...x il resto alti e bassi nella qualità dei materiali e dell'assemblaggio...a mio avviso abbbbisogna di un assettino x sfruttare a palla i quadrilateri

^free^
12-09-2006, 11:16
a mio avviso abbbbisogna di un assettino x sfruttare a palla i quadrilateri


un po' come la mia :asd:

BonOVoxX81
12-09-2006, 14:09
grazie ragazzi...grazi mille :D

E il sito che mi avete linkato gia' lo conoscevo ma devo ancora esaminarlo per bene :asd:

http://www.virtualcar.it/?page_id=12

JENA PLISSKEN
12-09-2006, 14:12
un po' come la mia :asd:
se l'hai assettata...classico eibach+ bilstein?...hai fatto benissimo...è un peccato non farlo...un vero spreco 2° me

cagnaluia
12-09-2006, 14:33
se l'hai assettata...classico eibach+ bilstein?...hai fatto benissimo...è un peccato non farlo...un vero spreco 2° me

quanto costa questa modifica?

^free^
12-09-2006, 16:34
se l'hai assettata...classico eibach+ bilstein?...hai fatto benissimo...è un peccato non farlo...un vero spreco 2° me


no, ho messo il kit KW Suspensions ;)

^free^
12-09-2006, 16:35
quanto costa questa modifica?


gli eibach+ bilstein in totale un migliaio di euri (montati)

edivad82
12-09-2006, 16:37
gli eibach+ bilstein in totale un migliaio di euri (montati)
cala cala :D 650 montati :D eibach pro kit -30mm e bilstein sprint

^free^
12-09-2006, 16:40
cala cala :D 650 montati :D eibach pro kit -30mm e bilstein sprint


beh mi son sbagliato :) io non ho messo quelli e mi pareva che fosse intorno al migliaio di euri con tutto il lavoro... mi sarò sicuramente sbagliato :)


ma è quello un prezzone che sei riuscito a tirarti te oppure è il prezzo "medio" degli eibach+ bilstein montati?

edivad82
12-09-2006, 16:43
beh mi son sbagliato :) io non ho messo quelli e mi pareva che fosse intorno al migliaio di euri con tutto il lavoro... mi sarò sicuramente sbagliato :)


ma è quello un prezzone che sei riuscito a tirarti te oppure è il prezzo "medio" degli eibach+ bilstein montati?
un paio di persone me li facevano più o meno a quel prezzo... ;) sul migliaio trovi già ammo regolabili... cmq per la mia ho speso quella cifra all'incirca, più ho aggiunto dischi, pastiglie e barra inferiore

^free^
12-09-2006, 16:53
un paio di persone me li facevano più o meno a quel prezzo... ;) sul migliaio trovi già ammo regolabili... cmq per la mia ho speso quella cifra all'incirca, più ho aggiunto dischi, pastiglie e barra inferiore


cacchio, piu o meno come costano i miei in germania senza montaggio :asd:

JENA PLISSKEN
12-09-2006, 17:03
cala cala :D 650 montati :D eibach pro kit -30mm e bilstein sprint
poi dipende da quali bilstein ;) ...che dischi/pastiglie hai preso?

edivad82
12-09-2006, 18:02
poi dipende da quali bilstein ;) ...che dischi/pastiglie hai preso?
bilstein sprint... l'ho scritto ;)

dischi e pastiglie tarox ;)

85kimeruccio
12-09-2006, 19:43
bel ferro..

BonOVoxX81
13-09-2006, 10:07
Che ne dite di una 147 mi sembra 1.600 cc 38000km 8800 euro....

Naturalmente come nuova...mi sembra un prezzo molto buono per quel kilometraggio no?

cagnaluia
13-09-2006, 10:21
Che ne dite di una 147 mi sembra 1.600 cc 38000km 8800 euro....

Naturalmente come nuova...mi sembra un prezzo molto buono per quel kilometraggio no?

boh, manca l'anno.


è un alfa, si svalutano presto.

è un 1.6 consuma parecchio 11km/L

ronaldovieri
13-09-2006, 12:42
quindi :mbe: :sofico:

^free^
13-09-2006, 13:06
il 1.6 consuma parecchio, anche meno di quello che hanno scritto... dipende dallo stile di guida e dalle strade percorse...



l'alfa non si svaluta parecchio ;) basta dare un'occhiata ai listini :)

^free^
13-09-2006, 13:11
Che ne dite di una 147 mi sembra 1.600 cc 38000km 8800 euro....

Naturalmente come nuova...mi sembra un prezzo molto buono per quel kilometraggio no?

dai un'occhiata qua così ti fai un'idea:
http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=6&model=16421&fuel=1&eurofrom=1000&euroto=&hpfrom=59&hpto=126&yearfrom=&yearto=&radius=&zip=Da+CAP&cur=EUR&zipcountry=I&carsperpage=50&country=I&Submit1=Trova


guarda anche qual è l'allestimento di quella che ti hanno offerto, metti conto che le "vecchie" distinctive avevano i sedili in pelle di serie ;) (ora sono optional solo per distinctive ed exclusive e costano 1000 euri ;))

cagnaluia
13-09-2006, 13:12
il 1.6 consuma parecchio, anche meno di quello che hanno scritto... dipende dallo stile di guida e dalle strade percorse...



l'alfa non si svaluta parecchio ;) basta dare un'occhiata ai listini :)


rispetto alla golf di pari segmento, si svaluta di piu...

il 1.6 beve... ho scritto 11km/L.. con un piede leggero... ma sa fare di peggio.

JENA PLISSKEN
13-09-2006, 13:22
tarox ;)

mmmh...


cmq CIAO BRADIPI :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Cfranco
13-09-2006, 13:36
Macchina esteticamente molto bella , peccato che nell' uso quotidiano sia decisamente scomoda , scarsa visibilità posteriore , vani portaoggetti inesistenti , abitabilità scarsa e bagaliaio piccolo .
E' famosa per la sua tenuta di strada che però non mi ha affatto impressionato , anzi è stata una grossa delusione , l' assetto standard è troppo morbido per una vettura sportiva e si imbarca facile .
Una mezza delusione .

^free^
13-09-2006, 13:46
rispetto alla golf di pari segmento, si svaluta di piu...

il 1.6 beve... ho scritto 11km/L.. con un piede leggero... ma sa fare di peggio.


io ho scritto quell'intervento perchè tu hai detto che "si svaluta parecchio" e non è vero ;)


anzi, con l'avvento della serie V la Golf sta iniziando ad essere una vettura che si svaluta molto di più che in passato (la IV teneva il valore tantissimo)

La 147 è una macchina di 6 anni fa e proprio questo fa sì che non ci sia una grossa svalutazione, al contrario della golf che col passaggio da IV a V (con la V che non riesce a bissare il feeling della IV) fa risultare la IV "vecchia"... sicuramente quando uscirà tra 2 anni la 149 allora anche la 147 inizierà a svalutarsi parecchio ma oggi come oggi è in linea con la golf ;) basta dare un'occhiata su un quattroruote a caso o su autoscout24.it ;)

^free^
13-09-2006, 13:54
Macchina esteticamente molto bella , peccato che nell' uso quotidiano sia decisamente scomoda , scarsa visibilità posteriore , vani portaoggetti inesistenti , abitabilità scarsa e bagaliaio piccolo .
E' famosa per la sua tenuta di strada che però non mi ha affatto impressionato , anzi è stata una grossa delusione , l' assetto standard è troppo morbido per una vettura sportiva e si imbarca facile .
Una mezza delusione .


qua mi trovi d'accordo e no:


D'accordo:

-scarsa visibilità posteriore
-bagagliaio piccolo (no, è piccolissimo! :sofico: )
-aggiungo io che ha un raggio di sterzo ampissimo quindi devi assolutamente farti la mano per i parcheggi


Non sono d'accordo:

-Vani portaoggetti inesistenti: è nel segmento della golf o della a3... non della golf plus o della a2... i vani necessari ci sono... dimmi cosa le manca che la concorrenza ha
-scarsa guidabilità sportiva: no dai... stai scherzando? :stordita: non c'è una persona o un qualunque tester che non abbia elogiato le enormi caratteristiche di guida di questa 147... sono tutti ultrasoddisfatti della tenuta di strada, della precisione di guida e delle sensazioni che ti regala la 147... non è che ti sei sbagliato e hai guidato una Leon? :sofico:

pierpo
13-09-2006, 13:55
se l'hai assettata...classico eibach+ bilstein?...hai fatto benissimo...è un peccato non farlo...un vero spreco 2° me

beh, io ho assettaro con Bilestein+Eibach e, parte il confort su alcune mulattiere, con i cerchi da 17" vi posso assicurare che e' una goduria assoluta :O

^free^
13-09-2006, 13:56
beh, io ho assettaro con Bilestein+Eibach e, parte il confort su alcune mulattiere, con i cerchi da 17" vi posso assicurare che e' una goduria assoluta :O


io ho assettato KW e il confort non so neanche cosa sia :sofico: ma quando guido la macchina diventa un tutt'uno con me :sofico:

pierpo
13-09-2006, 13:57
bilstein sprint... l'ho scritto ;)

dischi e pastiglie tarox ;)

io ho pastiglie tar-ox su dischi originali e frena da pauuura (a volte anche troppo)
siccome fra non molto docro' cambiare i dischi, come ti trovi con i tar-ox?
sono rumorosi?
e a freddo rischi di andare a sbattere? :fagiano:

pierpo
13-09-2006, 13:59
io ho assettato KW e il confort non so neanche cosa sia :sofico: ma quando guido la macchina diventa un tutt'uno con me :sofico:

beh, in affetti e' rigidina, dopo un viaggetto di 5 ore (la settima scorsa) sono sceso dalla macchina con 5 o 6 vertebre schiacciate..
ma i sorpassoni in autostrada in esterno curva sono guduriosi :D

^free^
13-09-2006, 14:05
beh, in affetti e' rigidina, dopo un viaggetto di 5 ore (la settima scorsa) sono sceso dalla macchina con 5 o 6 vertebre schiacciate..
ma i sorpassoni in autostrada in esterno curva sono guduriosi :D

io se devo fare viaggio di 5-6 ore mi programmo 2 o 3 pit-stop all'autogrill :D

cagnaluia
13-09-2006, 14:16
@^free^

non sono completamente daccordo...

Io vedo invece che la Golf IV è un anomalia nel mercato dell usato (l'unica...). Con l'arrivo della Golf V e l'uscita della IV si sperava che quest ultima si svalutasse per bene come di solito accade ai modelli che passano la mano...
Invece non è stato così. Complice la forma non particolarmente approvata (della V), e la qualità della (della IV), la Golf "vecchia" è un automobile ancora molto ambita sull usato. Che infatti tiene ancora "relativamente alti" i prezzi.

quattroruote:
147 1.6 16V TS 3p. Progression 17.741 77kw
Golf 1.6 3p. Trendline 16.509 75kw

siamo sui 11mila euro (2003, 25mila Km) per la 147. (progression, piu ricca)
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5480128&id=66156192

siamo sui 12mila uero (2003, 25mila Km) per la Golf. (time, la piu economica)
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5485412&id=62933037

^free^
13-09-2006, 14:55
@^free^

non sono completamente daccordo...

Io vedo invece che la Golf IV è un anomalia nel mercato dell usato (l'unica...). Con l'arrivo della Golf V e l'uscita della IV si sperava che quest ultima si svalutasse per bene come di solito accade ai modelli che passano la mano...
Invece non è stato così. Complice la forma non particolarmente approvata (della V), e la qualità della (della IV), la Golf "vecchia" è un automobile ancora molto ambita sull usato. Che infatti tiene ancora "relativamente alti" i prezzi.

quattroruote:
147 1.6 16V TS 3p. Progression 17.741 77kw
Golf 1.6 3p. Trendline 16.509 75kw

siamo sui 11mila euro (2003, 25mila Km) per la 147. (progression, piu ricca)
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5480128&id=66156192

siamo sui 12mila uero (2003, 25mila Km) per la Golf. (time, la piu economica)
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5485412&id=62933037


probabilmente mi sono spiegato male io nell'ultimo intervento:
io intendo esattamente quello che dici te, dunque intendo dire che la golf IV era una macchina (insieme alla "vecchia" a3) che si svalutava pochissimo, sicuramente meno della 147. Oggi, però, con l'avvento della V ci troviamo una IV che si svaluta in linea con la 147 (perchè è il modello "vecchio" ormai la IV) e la V che si svaluta molto :) solo che oggi come oggi con "golf" si deve intendere la V e non la IV che è fuori produzione.


cmq senza guardare i tuoi 2 link basta fare una ricerca su autoscout generale e si vede che i prezzi sono in linea... a volte a parità di km e modelli si svaluta meno la golf, a volte la 147... ma non c'è una linea netta tra le due...

posso dire che la golf (nelle configurazioni economiche) tiene leggermente meglio della 147 sui piccoli benza e sui diesel potenti mentre la 147 tiene leggermente meglio sui diesel con "poca" cavalleria ;)

JENA PLISSKEN
13-09-2006, 15:08
beh, io ho assettaro con Bilestein+Eibach e, parte il confort su alcune mulattiere, con i cerchi da 17" vi posso assicurare che e' una goduria assoluta :O
è quello che ho detto...x il resto concordo con Cfranco...da originale ...forse x l'eccessiva esaltazione sulle riviste ecc ecc uno si aspetta chissà quale tenuta ecc...dipende da quello che uno ha guidato provato in vita sua...x il resto...è un buon punto di partenza ;) ;)

JENA PLISSKEN
13-09-2006, 15:12
io ho pastiglie tar-ox su dischi originali e frena da pauuura (a volte anche troppo)
siccome fra non molto docro' cambiare i dischi, come ti trovi con i tar-ox?
sono rumorosi?
e a freddo rischi di andare a sbattere? :fagiano:
guarda sei l'unico di questo sistema solare che dice che le pastiglie Tar-ox siano ottime..ma forse non hai provato altro...posso capire ;)
Qualsiasi persona che ha provato VARI tipi di dischi e pastiglie di un certo livello fra cui TAR.OX NON acquisterà + TAR-OX...se ti o vi trovate bene con tar ox...non avete idea di cos'altro esista in quel settore...molto expo come marchio ;)

^free^
13-09-2006, 15:13
è quello che ho detto...x il resto concordo con Cfranco...da originale ...forse x l'eccessiva esaltazione sulle riviste ecc ecc uno si aspetta chissà quale tenuta ecc...dipende da quello che uno ha guidato provato in vita sua...x il resto...è un buon punto di partenza ;) ;)


più che altro non bisogna vedere cosa uno ha guidato in passato... se prima guidavo un m3 voglio vedere :sofico:

bisogna confrontare con le dirette avversarie (le solite golf e a3 per la maggiore) ed in effetti, confrontata con queste, la 147 fa scuola sulla stabilità di guida e precisione dello sterzo ;)

JENA PLISSKEN
13-09-2006, 15:15
più che altro non bisogna vedere cosa uno ha guidato in passato... se prima guidavo un m3 voglio vedere :sofico:

bisogna confrontare con le dirette avversarie (le solite golf e a3 per la maggiore) ed in effetti, confrontata con queste, la 147 fa scuola sulla stabilità di guida e precisione dello sterzo ;)
ah beh...su questo si...anche se non è che ci voglia molto :D ...se prese tutte @ default ..è ovvio...anche se fra l'altro ad es pecca un po' sui freni ;)

pierpo
13-09-2006, 15:27
Jena, la mia 147 ha ormai 5 anni, e le edizioni di allora avevano assetti molti piu' bassi e rigidi degli attuali, e, ti assicuro, che la tenuta di strada e' nettamente meglio delle rivali.
Le versioni attuali hanno sospensioni piu' alte, imho di almeno 30mm.

Per i freni...
io altre le originali ho avuto solo le tar-ox e mi sono trovato bene, e soprattutto non fischiano.
Quali altre merche ritieni accellenti?
considera che sono molto inetessato perche' fra circa 10-15mila km dovro' sostutuire pure i dischi

cagnaluia
13-09-2006, 15:56
@^free^ OK :D

JENA PLISSKEN
13-09-2006, 16:41
Jena, la mia 147 ha ormai 5 anni, e le edizioni di allora avevano assetti molti piu' bassi e rigidi degli attuali, e, ti assicuro, che la tenuta di strada e' nettamente meglio delle rivali.
Le versioni attuali hanno sospensioni piu' alte, imho di almeno 30mm.

Per i freni...
io altre le originali ho avuto solo le tar-ox e mi sono trovato bene, e soprattutto non fischiano.
Quali altre merche ritieni accellenti?
considera che sono molto inetessato perche' fra circa 10-15mila km dovro' sostutuire pure i dischi
si è vero col restyling l'hanno ammorbidita x renderla + confortevole ed anche x questo è peggiorata la frenata ;)

CTF, Roesch, EBC e come sempre Brembo...solo che i primi 3 fanno solo roba sportiva...la Brembo anche roba tranquilla