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View Full Version : In sintesi... procedurale...!


Do85
11-09-2006, 19:17
Il logo di RoboblitzNaked Sky, sviluppatori di Roboblitz, un gioco di combattimenti fra robot, ci stanno dimostrando l'inutilità del Blu-Ray e dell'HD-DVD per quanto riguarda i giochi di questa generazione.

Il loro primo titolo uscirà a breve su Xbox Live Arcade e sfrutterà l'Unreal Engine 3; ciò poteva sembrare impossibile fino a poco tempo fa poichè l'Unreal Engine 3 (uno dei motori grafici più potenti e versatili di questa generazione) è abbastanza esigente in termini di risorse hardware e il limite massimo di peso dei giochi XBLA è di soli 50MB: sembrava assurdo che in quel poco spazio potessero essere incluse tutte le texture e i modelli 3D di gran qualità che il gioco utilizza.

Naked Sky ha pensato di utilizzare una tecnica innovativa: la sintesi procedurale, con la quale tramite algoritmi procedurali, le texture sono create direttamente dal motore di gioco, seguendo parametri stabiliti dagli sviluppatori e perciò non devono essere salvate. Il risultato è sorprendente: il peso del gioco è passato da 1GB a 50MB, diminuendo di 20 volte!

Roboblitz uscirà a breve sul Marketplace al prezzo di 1200 Microsoft Points.

http://www.xboxway.com/news/archive/2006/09/11/xbox_360_roboblitz_e_la_sintesi_procedurale.aspx

FAM
11-09-2006, 19:27
:wtf:

Ecco, mi sembrava di averne già sentito parlare una volta
http://en.wikipedia.org/wiki/.kkrieger :D

ShadowThrone
11-09-2006, 20:05
ricordo quel gioco... spettacolo! :D

yamaz
11-09-2006, 21:27
titolo non esplicativo