View Full Version : Notebook Aspire 5601AWLMi
Ho comprato il notebook in oggetto e vorrei comprare delle casse esterne per ascoltare un po' di musica in modo ottimale
Purtroppo girando in rete ho visto che vi sono diversi sistemi di Autoparlanti: 2.0 - 2.1 - 4.1 - 5.1 - 6.1 - 7.1 , non riesco a capire quali possano essere compatibili con il notebook.
Potete consigliarmi qualcosa?
grazie.
Fabio70rm
11-09-2006, 19:40
Dipende da che tipo di audio supporta il chipset integrato del tuo nb.
Guarda sulle istruzioni.
Dipende da che tipo di audio supporta il chipset integrato del tuo nb.
Guarda sulle istruzioni.
Dimmi che dato devo guardare....io purtroppo non ci capisco molto.
il chipset credo sia:"chipset Realtek ALC833 audio codec"
Nessuno può aiutarmi? :muro:
penso che se hai un uscita per le casse, hai solo l,imbarazo della scelta :sofico: importante è che il pc o nootbook abbia una scheda audio ;)
A me non in modo ufficiale hanno dato un'altra versione e cioè che in base alla scheda audio che ho essa può supportare solo alcuni dei sistemi autoparlanti elencati il problema che non vi è nessuno che sia in grado di dirmi come valutare questa cosa.
a questo punto fati consigliare dal negoziante :)
certamente, ma volevo capire se esisteva un parametro di valutazione ed inoltre non dimenticare che il negoziante è lì per vendere e quindi non è detto ti consigli per il modo giusto, se invece sai come stanno le cose riesci a fare delle valutazioni di ciò che compri
Fabio70rm
14-09-2006, 13:01
A me non in modo ufficiale hanno dato un'altra versione e cioè che in base alla scheda audio che ho essa può supportare solo alcuni dei sistemi autoparlanti elencati il problema che non vi è nessuno che sia in grado di dirmi come valutare questa cosa.
Scusa ma questa è una sciocchezza. Un altoparlante è compatibile con tutti i segnali audio, possono esserci problemi solo per via della potenza e della resistenza dello stesso. Se compri scheda audio creative e casse trust sono perfettamente compatibili ad esempio.
Altro discorso è se cerchi di adattare un impianto di diffusori 5.1 su un audio che supporta il 7.1, due diffusori chiaramente non funzioneranno.
Altro discorso è se cerchi di adattare un impianto di diffusori 5.1 su un audio che supporta il 7.1, due diffusori chiaramente non funzioneranno.
Scusa la mia ignoranza in questo campo, quindi con la mia scheda audio con il chipset che ho indicato posso utilizzare TUTTI I SISTEMI DI AUTOPARLANTI?
Se è così puoi consigliarmi qualcosa per ottenere un buon ascolto di musica?
grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.