PDA

View Full Version : Errore MBR e hard disk non riconosciuto: situazione grave

TheUnreaL
11-09-2006, 18:57
Salve a tutti sono nuovo del forum
Ho un problema grave con il mio nuovo computer HP Pavilion m7050.it. Dopo neanche una settimana di uso del suddetto, durante l'uso s è bloccato e sono stato costretto a riavviarlo. La spiacevole sorpresa è che al riavvio mi appare la scritta "Errore MBR" e mi costringe a riavviare il computer; ho già provato di tutto, dalla console di ripristino al boot da penna usb ma tutti i tentativi sono miseramente falliti. Solo che mi è sorto un dubbio, siccome quando avvio la console di ripristino non viene visualizzata neanche l'installazione di windows (la fatidica scritta "1 C:\WINDOWS") suppongo che l'hard disk non venga neanche riconosciuto (usando il comando map mi vede solo l'unità cd-rom)Credo che il problema sia il tipo di hard disk che non è IDE, ma SATA, e non posso neanche tentare di usare i driver perchè non c'è l'unità floppy sul nuovo computer.Non ricordandomi di che hard disk era, sono andato nel BIOS e ho letto "WDC WD2500JS-6" che credo sia il modello dell'hard disk. Vi prego aiutatemi perchè dentro l'hard disk ho tutti i miei dati e voglio cercare a tutti i costi di non dover formattare tutto. Ho già letto tutto il possibile grazie a google e a quanto ho capito il mio ostacolo sta nel fatto che l'hard disk non venga riconosciuto, con conseguente impossibilità di operarci

AIUTO PER FAVORE, E AL PIU' PRESTO! :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

UtenteSospeso
11-09-2006, 22:11
Di che ti preoccupi è in garanzia, ha una settimana..

iuccio
11-09-2006, 22:23
Se il problema sono i driver SATA, procurati una copia di winzozz che li abbia inclusi

Se il problema è il MBR... installane uno con Linux =P

Io ti consiglio di reinstallare windows... se non ti vede l'installazione non vuol dire che non puoi rifarla

TheUnreaL
11-09-2006, 22:26
Beh, grazie, ma io mi preoccupavo per i dati non per l'hard disk...infatti adesso lo mando in assistenza, intanto userò il mio computer vecchio che tanto va benissimo anche quello...comunque ho provato anche a formattare ma nn c sono riuscito...deduco che sia fisicamente danneggiato, quindi addio...me lo cambieranno spero siccome è in garanzia...bhe, grazie a tutti comunque!