PDA

View Full Version : pc assemblato a bassissimo costo.

Ledmauro
11-09-2006, 18:23
Ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio a voi esperti. Mi vorrei comprare un secondo pc assemblato. Purtroppo però i miei risparmi arrivano a circa 180-190 euro. Mi potreste dare qualke consiglio per comprare un pc assemblato a questo prezzo?Mi interessa solo l'hardware. Come processore io direi un sempron(va benissimo)e poi il resto fate voi. Cmq vi dico che alcuni pezzi li posso prendere da un pc + vecchio del '99.
La configurazione di questo pc è questa:
Intel celeron 300 mhz, scheda madre Zida Bx98, scheda video sis 6326,e le altre varie periferiche.
Potrei prendere qualke pezzo da qui?Tipo alimentatore e case?
Oppure mi potreste dire qualke sito per assemblare pc?Cmq io sono di Palermo.
Grazie anticipamente e ciao!

ridge
11-09-2006, 20:13
Sezione errata.

Comunque un pc da spendere poco si puo' basare su:

Sempron 2800-3000+ AM2 Boxed (50-55 euro)
Mainboard Asrock AM2 con VGA integrata (circa 60 euro)
Modulo ram DDR2 512MB OEM (circa 45 euro)
Case con alimentatore 400-450W (40-50 euro)
Eventuale disco fisso (da 40 euro in su)

Dal pc vecchio si puo' recuperare floppy drive e lettore CDROM (se non interessa lettore o masterizzatore DVD), eventualmente la scheda video se è PCI ma conviene usare una vga onboard che è molto piu' veloce di quelle di parecchi anni fa.

L'alimentatore non credo si possa utilizzare su un pc nuovo in quanto con ogni probabilita' sara' un 250W o giu di li' (se fosse un 300W decente si puo' tentare), difficilmente funziona stabilmente e se funziona quasi certamente puo' andare in idle a causa del carico maggiore degli odierni pc.

Un case completo di alimentatore 450W si trova da 40 euro in su.

Poi si puo' recuperare l'eventuale disco fisso (se è molto vecchio pero' taglia le prestazioni del pc)

Ledmauro
11-09-2006, 20:43
Prima di tutto grazie per avermi risposto e scusate se ho sbagliato sezione.
Ma la VGA integrata di quanti MB è?Dato che io nn ci devo giocare, basta?

Pif
11-09-2006, 20:46
Ciao ,
vedi qui se puo' interessarti una proposta del genere :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279511

Se ne vuoi uno nuovo puoi postare nelle varie sezioni del forum e farti un idea dei componenti piu adatti ad un determinato utilizzo ,

ciaps!

Ledmauro
11-09-2006, 20:49
Grazie per la proposta ma vorrei prendere qualkosa di nuovo ;)

ridge
11-09-2006, 21:15
Prima di tutto grazie per avermi risposto e scusate se ho sbagliato sezione.
Ma la VGA integrata di quanti MB è?Dato che io nn ci devo giocare, basta?

La moderne vga integrate per uso normale vanno bene quanto una moderna su slot, hanno accelerazione video valida e si riesce anche a giochicchiare a diversi titoli, senza grosse pretese, con le ultime vga onboard (alcune supportano anche pixel shader v3)

Solitamente usano memoria condivisa con quella di sistema (ci sono anche dei modelli con memoria dedicata), se non interessa giocare basta codividere 8-16 MB, per non rubare troppa memoria al sistema. (si puo' condividere solitamente fino a 128-256MB ram o anche 512MB)

microcip
11-09-2006, 21:19
se vuoi io ho una mx 440 da 64mb.....

siluro85
12-09-2006, 17:25
celeron 2.8 ghz
mobo asrock audio e video integrati
512 ram
40 gb disco fisso
case con ali compreso

150 euro spedito in j3

se vuoi ho un masterizzatore cd (4x4x24x) se vuoi te lo regalo...
fammi sapere

ps: il tutto ha meno di un anno di vita e sono 5 mesi che è imballato in attesa di essere venduto

pps: se non devi giocare...è perfetta ma comunque qualche giochino non troppo esoso lo tiene...