PDA

View Full Version : Consiglio ipod

luckyoung
11-09-2006, 17:22
Ciao,
Sono indeciso tra ipod nano 4gb e ipod video 30gb.
A parte la differenza di prezzo di 50 euro (non e' questo che mi interessa), voi cosa mi consigliate?
Sono indeciso perche' l'ipod video mi piace di piu' e ha piu' spazio, pero' d'altra parte pesa un po' di piu' ed e' ingombrante qualora dovessi usarlo mentre sono in palestra o mentre pratico qualche altra attivita' sportiva.

Quale dei due e' piu' delicato?

Grazie.

Luca

K3it4r0
11-09-2006, 17:38
prima di tutto ti consiglio di aspettare domani perchè molto probabilmente usciranno nuovi modelli di ipod :)

Se proprio non vuoi aspettare io ti consiglio il nano :)

CapodelMondo
11-09-2006, 17:57
prima di tutto ti consiglio di aspettare domani perchè molto probabilmente usciranno nuovi modelli di ipod :)

Se proprio non vuoi aspettare io ti consiglio il nano :)

quotissimo

gianmini
11-09-2006, 18:00
io ho il nano e vado in controtendenza...

prendi il video! per 50€ hai 26 giga in più, leggi i video ed inoltre il nano si graffia subito e ha lo schermo più piccolo!!!!

cmq aspetta perchè probabilmente domani presenteranno l'ipod nano da 8giga e poi voglio vedere a quanto lo vendono...

Hebckoe
11-09-2006, 19:10
beh, se lo devi usare in palestra o comunque per fare attività sportiva vai sl nano: meno ingombro, più leggerezza e più resistente visto che non ha hard disk come invece ha l'iPod video!
se invece pensi di non usarlo in attività sportive ( io penso che non ci riuscirei ) vai sul video...visto che già devi spendere circa 250€, ne aggiungi poco + di 50 e hai una capienza 7 volte superiore!
comunque domani dovrebbero esserci delle novità quindi conviene aspettare!
io sono anche un pò curioso ;)

luckyoung
11-09-2006, 20:13
Il fatto e' che sono negli usa e voglio approfittare anche del cambio favorevole (la garanzia e' comunque valida anche in italia).
Quindi l'ipod video ha l'hard disk con parti meccaniche?
Aspetto domani allora, tanto lo prendero' nel weekend.
Pero' l'ipod video mi piace molto di piu'. :muro:
Naturalmente bianco, come il mio macbook. :O :D

K3it4r0
11-09-2006, 21:27
rima di tutto aspetta a domani..poi non sò come faccia a non piacerti il nano..boh per me è stupendo :D

Comunque conta anche al reale utilità..dei video uno non se ne fà una pippa..è solo una commercialata :)

Mentre mi pare siano più utiliti caratteristiche come:
-la memoria flash e quindi parti non in movimento
-il suo peso
-la sua grandezza e quindi la sua portabilità :)

se poi fai palestra e attività come corsa etc, secondo me la scelta cade indiscutibilmente sul nano ^_^

luckyoung
11-09-2006, 21:31
rima di tutto aspetta a domani..poi non sò come faccia a non piacerti il nano..boh per me è stupendo :D

Comunque conta anche al reale utilità..dei video uno non se ne fà una pippa..è solo una commercialata :)

Mentre mi pare siano più utiliti caratteristiche come:
-la memoria flash e quindi parti non in movimento
-il suo peso
-la sua grandezza e quindi la sua portabilità :)

se poi fai palestra e attività come corsa etc, secondo me la scelta cade indiscutibilmente sul nano ^_^
Infatti dei video non me ne faccio nulla, pero' mi piace di piu', perche' lo senti in mano, per il display, etc.
Il nano mi piace pure, ma non come l'ipod video.

Comunque aspetto domani! :)

Hebckoe
11-09-2006, 21:43
sono pienamente d'accordo sull'inutilità dei video! nonstante io abbia il modello 30 GB e diversi interi concerti caricati, non ne ho praticamente mai visto uno (è un pò frustrante guardare qualcosa in schermi così piccoli) anche se non negodi provare piacere nello stupire la gente quando dico:"hei, guarda in pò qua!!".
in ogni caso sei tu che sai dell'utilizzo che ne farai...penso che ora tu abbia tutti gli elementi per decidere con cognizione di causa!
per la garanzia non saprei cosa dirti se non di chiedere bene al momento dell'acquisto.
BUON ASCOLTOOOOOOOO!
(scusa le maiuscole ma mi sembrano doverose)

luckyoung
11-09-2006, 22:04
sono pienamente d'accordo sull'inutilità dei video! nonstante io abbia il modello 30 GB e diversi interi concerti caricati, non ne ho praticamente mai visto uno (è un pò frustrante guardare qualcosa in schermi così piccoli) anche se non negodi provare piacere nello stupire la gente quando dico:"hei, guarda in pò qua!!".
in ogni caso sei tu che sai dell'utilizzo che ne farai...penso che ora tu abbia tutti gli elementi per decidere con cognizione di causa!
per la garanzia non saprei cosa dirti se non di chiedere bene al momento dell'acquisto.
BUON ASCOLTOOOOOOOO!
Ho chiesto all'apple center e mi hanno detto di si, che e' valida.
Il cuore mi dice ipod video, la ragione ipod nano. :rolleyes:
Ora vedro' appena si mettono d'accordo. :D
Intanto, aspetto domani.

Akumac
11-09-2006, 22:10
Ho il nano da qualche mese, io mi sono sempre trovato bene e lo uso senza custodie o altri accessori. Per lo spazio dipende cosa ascolti, io ci tengo 70 canzoni appena. Certo è molto piccolo e comodo.

luckyoung
11-09-2006, 23:08
BUON ASCOLTOOOOOOOO!
Ho chiesto all'apple center e mi hanno detto di si, che e' valida.
Il cuore mi dice ipod video, la ragione ipod nano. :rolleyes:
Ora vedro' appena si mettono d'accordo. :D
Intanto, aspetto domani.

luckyoung
13-09-2006, 16:04
E se prendessi ipod video (negli usa costa 249dollari) + nuovo shuttle? :D
Spenderei 280 euro pero...60 euro in piu' circa.

[xMRKx]
13-09-2006, 16:18
coi video nn ci fai niente ... dopo poco tempo non te li fili di striscio e ti rimane il lettore grosso ! prendi nano 8gb :)

TheDarkAngel
13-09-2006, 16:24
E se prendessi ipod video (negli usa costa 249dollari) + nuovo shuttle? :D
Spenderei 280 euro pero...60 euro in piu' circa.

io punterei a un nano da 8gb...

luckyoung
13-09-2006, 16:27
']coi video nn ci fai niente ... dopo poco tempo non te li fili di striscio e ti rimane il lettore grosso ! prendi nano 8gb :)
Ma infatti non mi interessa dei video, ma l'ipod video mi piace molto di piu' e' quello il problema. Poi lo shuffle per fare attivita' sportiva e' il massimo.
L'avrei voluto bianco il nano!!

CapodelMondo
13-09-2006, 16:31
per lo sport il nano con kit nike è il massimo.

luckyoung
13-09-2006, 16:36
per lo sport il nano con kit nike è il massimo.
hai un link di questo kit?

CapodelMondo
13-09-2006, 17:08
http://www.apple.com/it/ipod/nike/

http://www.nike.com/nikeplus/

eccoti

cmq volevo dire per la corsa...

la fascia braccio nike è molto bella, la trovi sullo store apple..

luckyoung
13-09-2006, 17:34
http://www.apple.com/it/ipod/nike/

http://www.nike.com/nikeplus/

eccoti

cmq volevo dire per la corsa...

la fascia braccio nike è molto bella, la trovi sullo store apple..
Non mi sembra il max per andare in palestra... :(

CapodelMondo
13-09-2006, 18:19
Non mi sembra il max per andare in palestra... :(

beh per la palestra c'è la fascia da braccio nike in tessuto drifit...

io lo dico perchè pur apprezzando molto il nuovo shuffle, sento di aver bisogno del display...ma non di quello dell ipod video ovviamente....

luckyoung
13-09-2006, 18:49
beh per la palestra c'è la fascia da braccio nike in tessuto drifit...

io lo dico perchè pur apprezzando molto il nuovo shuffle, sento di aver bisogno del display...ma non di quello dell ipod video ovviamente....
Tu ce l'hai?
Non la vedo troppo comoda! :D

CapodelMondo
13-09-2006, 19:36
io ho il problema opposto...ho la custodia (o meglio ora ce l ha la mia ragazza) ma non ho ANCORA l ipod :p

luckyoung
13-09-2006, 21:00
io ho il problema opposto...ho la custodia (o meglio ora ce l ha la mia ragazza) ma non ho ANCORA l ipod :p
Beh a dir la verita' io non ho nessuno dei due. :D
Stasera se faccio in tempo vado a vedere come sono i nuovi ipod all'apple center, dovevano arrivare ieri notte (e' aperto 24 ore su 24!).

CapodelMondo
13-09-2006, 21:04
qua in italia non so quando arriveranno agli apple store..

domani vado pure io in quello di parma, sperando di trovarlo...

luckyoung
13-09-2006, 22:34
qua in italia non so quando arriveranno agli apple store..

domani vado pure io in quello di parma, sperando di trovarlo...
Nel post dedicato all'evento un ragazzo di parma ha detto di aver girato senza trovarlo oggi.