View Full Version : (tartarughe) ho bisogno di un consiglio
Morgana2006
11-09-2006, 15:59
oggi ho preso due tartarughe piccolissime,di acqua, un maschio e una femmina.
(non chiedetemi da cosa abbia fatto il negoziante a capirlo perchè ancora non lo so).
Non ho ancora scelto il nome e poi non capisco perchè non mangiano. :(
oggi ho preso due tartarughe piccolissime,di acqua, un maschio e una femmina.
(non chiedetemi da cosa abbia fatto il negoziante a capirlo perchè ancora non lo so).
Non ho ancora scelto il nome e poi non capisco perchè non mangiano. :(
I maschi hanno la coda più tozza e le unghie più lunghe; a partire dal terzo anno di età, potrai vedere anche una diversa conformazione del carapace. Le femmine sono comunque più grandi, da adulte diventano lunghe circa 25 cm contro i 18 circa dei maschi.
Se non mangiano è perchè hanno freddo.... lo sai che l'acqua deve stare traz i 28 ed i 30 gradi per le tartarughe.... il letargo non è consigliabile fino al 5-6 anno di età...
Overvolt
11-09-2006, 16:07
maschio e femmina? niente di più semplice: ciccio e lina
ciao!
ma non si dovrebbe poter capirne il sesso ad un'eta' cosi' giovane eh...
coiaozjaozai
Nevermind
11-09-2006, 16:18
Saranno le scripta ovvero quelle con "le orecchie gialle" se si in questo caso ti hanno rifilato le solite disgraziate tartarughe che necessiterebbero di una vascona enorme (diventano delle bestie).
Morgana2006
11-09-2006, 16:29
Saranno le scripta ovvero quelle con "le orecchie gialle" se si in questo caso ti hanno rifilato le solite disgraziate tartarughe che necessiterebbero di una vascona enorme (diventano delle bestie).
non hanno le orecchie gialle e il commerciante mi ha detto che rimarranno piccolissime. Loro non posso crescere!!! Non devono :(
MILANOgirl
11-09-2006, 16:33
honky e tonks
:O
Nevermind
11-09-2006, 16:33
CApirai quante ne raccontano i negozianti di spece che rimangono piccole ce ne sono relativamente poche e sono rarissime qui in italia se non l'hai pagata un botto a cranio cor cazzo che rimangono piccole. Inoltre dove le tieni ora?
Queste sono le più diffuse nei negozi oggi come oggi:
http://www.noturtle.org/images/elegans.gif
http://www.noturtle.org/images/scripta.gif
http://www.noturtle.org/images/graptemys.gif
A quale assomigliano magiornamente??
NeferAket
11-09-2006, 16:34
non hanno le orecchie gialle e il commerciante mi ha detto che rimarranno piccolissime. Loro non posso crescere!!! Non devono :(
Crescono Crescono... mia madre circa 10 anni fà ne ha trovata una minuscola (probabilmente scappata da qualche fontana) adesso è lunga 15 cm, vive in una piscina gonfiabile, morde come una dannata ed è innamorata del mio gatto... Però sono carine....
Nevermind
11-09-2006, 16:37
E 15 son pure pochi sarà un maschio (o non sarà nutrita a dovere) le femmine raggiungono anche i 25-30cm nella maggior parte delle spece standard da negozio.
NeferAket
11-09-2006, 16:44
E 15 son pure pochi sarà un maschio (o non sarà nutrita a dovere) le femmine raggiungono anche i 25-30cm nella maggior parte delle spece standard da negozio.
Effettivamente si è scordata di chiedere al veterinario il sesso (mia madre era preoccupata perchè perdeva pezzi a giro qualche anno fa, invece era solo il guscio che cresceva) sò che segue una buona dieta...
appena vado a trovare mia madre( tra qualche settimana che abitiamo a 300 kim di distanza) la misuro dinuovo.... ma va misurato solo il guscio?
un maschio e una femmina.
Non ho ancora scelto il nome e poi non capisco perchè non mangiano.
Secondo me ha visto chi stava davanti e chi dietro :D
Eh eh avranno altro da fare adesso :sofico:
danny2005
11-09-2006, 16:52
Crescono Crescono... mia madre circa 10 anni fà ne ha trovata una minuscola (probabilmente scappata da qualche fontana) adesso è lunga 15 cm, vive in una piscina gonfiabile, morde come una dannata ed è innamorata del mio gatto... Però sono carine....
Sbaglio o quelle che vendono/vendevano sono tartarughe azzannatrici?
NeferAket
11-09-2006, 16:56
Sbaglio o quelle che vendono/vendevano sono tartarughe azzannatrici?
Se mi chiedi qualsiasi cosa sui gatti te la so dire :p .... ma sulle tartarughe non so nulla... sono certa che lei morda per paura (se gli passi la mano davanti per prenderla, mentre la pulisci ecc...) lei inoltre è stata trovata in centro a Firenze (nel senso che è stata trovata per strada ^^'), e non riesco e riconoscerla nelle foto che ha messo Nevermind (forse la prima)...
Se mi chiedi qualsiasi cosa sui gatti te la so dire :p .... ma sulle tartarughe non so nulla...
io conosco pure delle ottime ricette sui gatti...
ciaozlamzoaza
NeferAket
11-09-2006, 17:00
io conosco pure delle ottime ricette sui gatti...
ciaozlamzoaza
Vicentino eh?!? XD
devilman79
11-09-2006, 17:01
io ho due tartarughe di terra e le ho chiamate Thelma & Louise.
concordo con chi ti ha detto che diventeranno molto grosse, un mio amico ne ha una di 15 anni e sarà 25 cm!! e poi quando son grosse non sono molto belle da vedere, tutte viscidose...... preferisco quelle di terra.
Vicentino eh?!? XD
yes :D
la tua tartaruga e' una trionyx per caso?
Ciaozoaoza
NeferAket
11-09-2006, 17:31
yes :D
la tua tartaruga e' una trionyx per caso?
Ciaozoaoza
ehm... non lo so... non "abita con me "sta da mia madre" quando vado a trovarla mi studio la belva e vi saprò dire!
ehm... non lo so... non "abita con me "sta da mia madre" quando vado a trovarla mi studio la belva e vi saprò dire!
somiglia a questa ?
http://www.wasserschildkroete.de/Grafik/weich/Trionyx.jpg
Ciaozoamzoa
NeferAket
11-09-2006, 18:17
somiglia a questa ?
http://www.wasserschildkroete.de/Grafik/weich/Trionyx.jpg
Ciaozoamzoa
no!!! XD decisamente no.... questa è la mia
http://img225.imageshack.us/img225/1820/dscf0423640x480yb4.jpg
ah vabbeh e' come quelle che ha postato paditora allora!
vs iaoioicoaziav
chandler8_2
11-09-2006, 18:53
chiamale Beauty e Beast
NeferAket
11-09-2006, 18:54
ah vabbeh e' come quelle che ha postato paditora allora!
vs iaoioicoaziav
si, è che non sapevo quale dellle tre era: mio fratello mel' ha mandata ora la foto! :p
si, è che non sapevo quale dellle tre era: mio fratello mel' ha mandata ora la foto! :p
forse una dalle orecchie rosse.
;)
Ciaoznmanzoa
no!!! XD decisamente no.... questa è la mia
Stai tranquillo che cresce...
3 anni fa la mia ragazza me ne regalò 2 (maschio e femmina) uguali alle tue, erano grandi come una moneta da 2 euro. Il maschio morì poco dopo, ma la femmina continua a crescere a dismisura... Adesso è sui 20cm, pesa sui 600g e mangia, anzi azzanna, qualsiasi cosa!
Per la serie "rimangono piccole" questa è Babà, 4 anni di età, arrivata con la sorellina, ormani di pari stazza, che era poco più grossa di una moneta da 2 euro...
http://img183.imageshack.us/img183/357/dscn1088zk0.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=dscn1088zk0.jpg)
adesso se ne stanno in una piscinetta esterna da 300 litri con 10 mq di prato recintato attorno.
Cià
Nevermind
12-09-2006, 08:09
Cmq io non sono un esperto di tartarughe io sono appassionato di acquario, però tempo fa mi era venuta la mezza idea di provare ad allevare qualche tartaruga. Quindi cosa ho fatto? Quello che tutte le persone dovrebbero fare prima di comperare animali alla cazzo, ovvero mi sono informato o chiesto consigli a chi le allevava per passione e ho letto molto. Risultato ho visto che spece allevabili in cattività di dimensioni modeste in italia è difficilissimo trovarle, inoltre ho scoperto la vita e le sofferenze che passano queste povere creature per finire nelel vasche dei negozi quindi ho deciso di lasciar perdere. Io non capirò mai come fanno le persone a stare a posto con la coscienza andando a comperare animali di qui ignorano le esigenze e le norme basilari per farle crescere bene. Per quanto riguarda "mi affido al venditore" non esiste visto che il 99% di loro pensano solo a vendere e basta e il 90% di quel 99% sono talmente ignoranti che ne so 10 volte + io di loro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.