View Full Version : Chipset NVIDIA per i Desktop Dell con cpu AMD
Redazione di Hardware Upg
11-09-2006, 15:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/18512.html
Useranno piattaforme chipset NVIDIA e non ATI i primi sistemi desktop Dell dotati di processori AMD, attesi al debutto da metà Settembre
Click sul link per visualizzare la notizia.
mah spero che resti la possibilità di ordinare la gpu nvidia sui notebook... con linux ati non va tanto d'accordo.
Dopo Asrock, che utilizzerà chip via al posto degli ATI, anche Dell.
Non comincia bene per la "nuova" AMD
capitan_crasy
11-09-2006, 16:22
Dopo Asrock, che utilizzerà chip via al posto degli ATI, anche Dell.
Non comincia bene per la "nuova" AMD
io credo che la scelta di Dell per chipset Nvidia sia la più logica.
Il 6150 è decisamente più diffuso del chipset ATi Xpress 200.
La decisione di ASRock può venire sulla stesso ragionamento, aspettando di sapere il riassetto di ATI e le nuove soluzioni con GPU integrato nel chipset...
Darkangel666
11-09-2006, 16:33
E' normale, le piattaforme proposte da Via sono sempre tendenzialmente più economiche e quelle nVidia più consolidate.
demikiller
11-09-2006, 17:04
penso che tra poco ATi sbuccierà la pelle di AMD,,,,
AMD deve garantire sulla serietà -.-
Ma scusate demikiller e Molokk mi potete spiegare quando è uscito il nuovo chipset prodotto da AMD dopo l'aquisizione di ATI :confused: :mbe:
Non è uscito quindi secondo voi Dell, dopo aver comprato i processori AMD, doveva aspettare un chipset prodotto da AMD per commercializzarli, e nel frattempo assemblava i PC con sogni e speranze :confused: :rolleyes:
nonikname
11-09-2006, 17:38
Non è uscito quindi secondo voi Dell, dopo aver comprato i processori AMD, doveva aspettare un chipset prodotto da AMD per commercializzarli, e nel frattempo assemblava i PC con sogni e speranze
Perchè , secondo te , ATI non ha a listino chipset per Cpu AMD??
Perchè , secondo te , ATI non ha a listino chipset per Cpu AMD??
Sono chipset progettati, sviluppati e prodotti da ATI prima dell'aquisizione da parte di AMD (utili solo per il crossfire) non certo più prestanti dei chipset nvidia che attualmente esistono.
Sono chipset progettati, sviluppati e prodotti da ATI prima dell'aquisizione da parte di AMD (utili solo per il crossfire) non certo più prestanti dei chipset nvidia che attualmente esistono.
Bè nn credo proprio...l' Xpress 3200 è alla pari se non migliore dell' nforce 4...
Le prestazioni velocistiche e gli overclock raggiunti parlano chiaro...
E poi se vogliamo aggiungere ha meno bug e non è un fornello come l' nforce4
anche perche i chipset dell'ati sono introvabili a parte quelle per il cross...
bè ancora ancora nonostante l'acquisizione rimane il fatto che i chipset che stanno meglio con amd sono quelli di nvidia!!! :D se amd continuerà a permettere entrambi i chipset sui suoi proci guadagni assicurati!!!
:rolleyes: ma dimmi mai provato un chipset ati?
Io son passato da nforce 4 a xpress3200 e ho beneddetto quel giorno...
reffbbdfanod
13-09-2006, 11:45
Li hanno messi in vendita ma oltre al GeForce 6150 si può mettere solo o una 7300 oppure una X1300...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.