PDA

View Full Version : Aiuto...

BlooverTN
11-09-2006, 15:32
ciao a tutti
ieri pomeriggio mentre ascoltavo la musica ad un certo punto ho sentito un fruscio ed è da allora ke nn riesco + a sentire niente ho la scheda audio "realtek ac'97" integrata nella scheda madre "asus av8-e se" ho provato a disinstallarla poi l'ho disabilitata dal bios e tornato in windows con ccleaner e regcleaner ho fatto una pulitura del registro...ho riavviato riattivato la scheda dal bios e reinstallato i driver..ma niente nn và... :mad: vorrei formattare ma ho un problema che ogni volta ke provo ad installare windows mi dice ke è impossibile rilevare l'hard disk :muro: quindi se formatto nn posso neanke reinstallare windows...conoscete qlk altro metodo da provare...oppure domani lo porto in assistenza :cry:
un ultima cosa...xò se ho una canzone aperta con il media player e attacco le casse e il software le rileva...durante il rilevamento la musica si sente..ma appena finisce il rilevamento torna tutto muto...x qst motivo penso di poter credere ke la scheda audio nn è danneggiata...vi prego aiutatemi nn voglio portarlo di nuovo in assistenza...

Fabio70rm
11-09-2006, 15:36
Hai per caso scaricato aggiornamenti ultimamente dal Windows Update? Se si controlla che i driver del chipset audio siano quelli suoi e non quelli del Windows update; nel caso non lo fossero prova a vedere se ti fa tornare driver precedenti.

BlooverTN
11-09-2006, 15:41
si...da un sito ho...c'erano tutti i link degli aggiornamenti microsoft...
li ho scaricati tutti erano un sacco...
ma i problemi mi si sono presentati dopo un giorno...circa...nn dovevano presentarsi subito???secondo te mi conviene fare il ripristino al giorno prima ke installassi tutti i pacchetti di aggiornamento e vedere ke succede???

BlooverTN
11-09-2006, 15:45
ho guardato i dettagli dei driver e mi dice che alcuni sono della realtek e altri microsoft...sono mischiati
provo a fare il ripristino configurazione di sistema e vediamo ke succede

Fabio70rm
11-09-2006, 15:46
ho guardato i dettagli dei driver e mi dice che alcuni sono della realtek e altri microsoft...sono mischiati
provo a fare il ripristino configurazione di sistema e vediamo ke succede

Basta solo che fai ripristina driver sul chipset audio

BlooverTN
11-09-2006, 16:02
si lo sò...ma mi dice ke nn c'è nessun backup dei vecchi driver...e quindi nn posso farlo...ho fatto il ripristino ma gli aggiornamenti sono rimasti ugualmente...ora annullo il ripristino...disinstallo tutti gli aggiornamenti..disinstallo i driver...disabilito dal bios la scheda audio,faccio un pò di pulizia nel registro con ccleaner,e regcleaner e poi con il software driver cleaner pro cerco di disinstallare le rimanenze del driver,riabilito la scheda audio e reinstallo i driver...e vediamo ke succede...secondo te potrebbe andare come soluzione???

Fabio70rm
11-09-2006, 16:08
Penso di si. Fai attenzione d'ora in poi quando scarichi aggiornamenti dal Windows Update a non prendere driver per dispositivi audio, siano modem integrati o chipset.

BlooverTN
11-09-2006, 16:15
ma è successa un altra cosa...ho fatto il ripristino ad uno stato precedente del pc...e gli aggiornamenti c'erano ancora...allora ho annullato il ripristino x togliere gli aggiornamenti manualmente ma sono scomparsi...si sono realmente disinstallati o sono rimasti???

Fabio70rm
11-09-2006, 16:35
Scusa ma non ti seguo: che c'entra il ripristino driver con la disattivazione degli aggiornamenti?

Ma sicuro che erano aggiornamenti microsoft?? Su che sito li hai presi?

BlooverTN
11-09-2006, 17:14
il fatto è ke io nn ho usato microsoft update...xkè quello lo tengo disattivato ho scaricato tutti i pacchetti ke microsoft mette a disposizione ogni martedì... e poi ho installato windows media encoder 9