PDA

View Full Version : Consiglio...

soxoxo
11-09-2006, 14:27
Premetto che non ne so molto di reti wireless... Quello che vorrei fare è molto semplice...

Ho un PC fisso e un palmare wi-fi ... l'esigenza è quella di collegarmi a internet tramite palmare. Il collegamento tra pc e router può essere anche filare, tanto sono vicinissimi.

Sapete consigliarmi qualche prodotto?? chiaramente qualcosa dal costo relativamente contenuto.... visto il poco uso che ne devo fare......

Grazie

wgator
12-09-2006, 07:59
Ciao,

dipende da ciò che già possiedi: se hai un router, basta collegare un normale access point, altrimenti ti serve un ADSL router wireless uguale a quelli che usiamo per i portatili... Questo naturalmente supponendo che il palmare sia già predisposto wi-fi

soxoxo
12-09-2006, 08:28
al momento non ho nulla, devo prendere un nuovo dispositivo. e non sapendone molto volevo qualche consiglio.

Devo far attenzione a qualche caratteristica particolare?

Il palmare è un asus A636 con Wi-Fi integrato

soxoxo
13-09-2006, 10:02
nulla?

wgator
13-09-2006, 10:22
Ciao,

le uniche esperienze dirette e personali in wireless con apparati che non fossero PC le ho con dei telefoni Symbian (nokia) e con un palmare HP con Windows Ce; questi apparecchi funzionano perfettamente con ADSL router wireless Netgear DG834G e con access point Netgear WG602. Altre prove non ne ho fatte... Non mi risultano comunque incompatibilità con altri apparati.

Se i prodotti che usi hanno il logo "wi-fi certified" come >QUESTO< (http://www.wi-fiplanet.com/news/article.php/3358781) non ci devono essere problemi.

Non è necessario che il logo riporti a,b,g. Basta solamente b,g