View Full Version : Consiglio...
Premetto che non ne so molto di reti wireless... Quello che vorrei fare è molto semplice...
Ho un PC fisso e un palmare wi-fi ... l'esigenza è quella di collegarmi a internet tramite palmare. Il collegamento tra pc e router può essere anche filare, tanto sono vicinissimi.
Sapete consigliarmi qualche prodotto?? chiaramente qualcosa dal costo relativamente contenuto.... visto il poco uso che ne devo fare......
Grazie
Ciao,
dipende da ciò che già possiedi: se hai un router, basta collegare un normale access point, altrimenti ti serve un ADSL router wireless uguale a quelli che usiamo per i portatili... Questo naturalmente supponendo che il palmare sia già predisposto wi-fi
al momento non ho nulla, devo prendere un nuovo dispositivo. e non sapendone molto volevo qualche consiglio.
Devo far attenzione a qualche caratteristica particolare?
Il palmare è un asus A636 con Wi-Fi integrato
Ciao,
le uniche esperienze dirette e personali in wireless con apparati che non fossero PC le ho con dei telefoni Symbian (nokia) e con un palmare HP con Windows Ce; questi apparecchi funzionano perfettamente con ADSL router wireless Netgear DG834G e con access point Netgear WG602. Altre prove non ne ho fatte... Non mi risultano comunque incompatibilità con altri apparati.
Se i prodotti che usi hanno il logo "wi-fi certified" come >QUESTO< (http://www.wi-fiplanet.com/news/article.php/3358781) non ci devono essere problemi.
Non è necessario che il logo riporti a,b,g. Basta solamente b,g
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.