View Full Version : Amici miei carissimi, come si masterizza un file .DB_GDB ???
MAZINGA Z
11-09-2006, 14:54
Salve: ho scaricato un programma di 2.47 giga da masterizzare, per poterlo leggere ed usare, ma e' in un formato strano per un IGNORANTE come me in questa materia: e cosi' chiedo aiuto a voi maestri :)
Nel programma scaricato ci sono 4 file: una e' un documento di testo (e vabbe'), l'altro e' un file del database (e vabbe') e poi mi sono usciti sti 2 file (uno e' in formato DATABASE. BD) e l'altro e' un file DB_GDB : per leggerlo devo masterizzarlo, ovviamente...ma non saprei ne' come ne' con quale programma (Nero ? Alchool?) ne' come.
Vi prego di aiutarmi o di farmi capire.
Grazie anticipatamente tantissime...
:) :)
MAZINGA Z
11-09-2006, 15:52
Salve: ho scaricato un programma di 2.47 giga da masterizzare, per poterlo leggere ed usare, ma e' in un formato strano per un IGNORANTE come me in questa materia: e cosi' chiedo aiuto a voi maestri :)
Nel programma scaricato ci sono 4 file: una e' un documento di testo (e vabbe'), l'altro e' un file del database (e vabbe') e poi mi sono usciti sti 2 file (uno e' in formato DATABASE. BD) e l'altro e' un file DB_GDB : per leggerlo devo masterizzarlo, ovviamente...ma non saprei ne' come ne' con quale programma (Nero ? Alchool?) ne' come.
UP
:)
mi posti esattamente i 4 file con le estensioni giuste?
MAZINGA Z
11-09-2006, 22:15
mi posti esattamente i 4 file con le estensioni giuste?
IO SONO IGNORANTISSIMO, QUINDI NON SO NEMMENO COSA SIA UNA ESTENSIONE. Se e' la dimensione del file, il File BD e' 227 KB, il File DB_GDB (che ha questa denominazione :kn052eu16x03_23c.DB_GDB) e' 771 MB-
Poi c'e' il "File del database" : kn052eu16x03_N003 ed e0 di 1.37 GB
Ultimo file e' un file "documento di testo".
E' , nel complesso, un programma di MAPPE in DVD per navigatori navteq.
Io ti ringrazio e ringrazio chiunque sin da ora per l'aiuto
IO SONO IGNORANTISSIMO, QUINDI NON SO NEMMENO COSA SIA UNA ESTENSIONE. Se e' la dimensione del file, il File BD e' 227 KB, il File DB_GDB (che ha questa denominazione :kn052eu16x03_23c.DB_GDB) e' 771 MB-
Poi c'e' il "File del database" : kn052eu16x03_N003 ed e0 di 1.37 GB
Ultimo file e' un file "documento di testo".
E' , nel complesso, un programma di MAPPE in DVD per navigatori navteq.
Io ti ringrazio e ringrazio chiunque sin da ora per l'aiuto
lo devi leggere col navigatore? masterizza tutto come un normale cd dati.
lo devi leggere col navigatore? masterizza tutto come un normale cd dati.
yup!! ^^
Butta tutto su un dvd normalmente :)
PS: Voglio farti notare che esistono due tipi di DVD uno di tipo -R (meno R) e un altro di tipo +R (più R).
Certi lettori leggono solo un determinato tipo di supporto.
Dalla mia esperienza ho notato che il tipo +R è quello più letto a differenza del tipo -R che è preferibile su determinate "workstation" se mi permetti di usare questo termine.
Ti consiglio di comprarti un normalissimo DVD+R e di provare a fare una copia (con Nero trascini i file e poi scrivi).
Se il DVD non parte (però il PC te lo DEVE leggere) prova a masterizzarlo su un -R ..
Se nei entrambi i casi i DVD non vanno sul navigatore, prova ad informarti da qualcuno che ha già fatto questa cosa.
Di più non so come aiutarti :)
MAZINGA Z
12-09-2006, 13:43
yup!! ^^
PS: Voglio farti notare che esistono due tipi di DVD uno di tipo -R (meno R) e un altro di tipo +R (più R).
Dalla mia esperienza ho notato che il tipo +R è quello più letto a differenza del tipo -R che è preferibile su determinate "workstation" se mi permetti di usare questo termine.
Ti consiglio di comprarti un normalissimo DVD+R e di provare a fare una copia (con Nero trascini i file e poi scrivi).
Se il DVD non parte (però il PC te lo DEVE leggere) prova a masterizzarlo su un -R ..
Se nei entrambi i casi i DVD non vanno sul navigatore, prova ad informarti da qualcuno che ha già fatto questa cosa.
vi ringrazio moltissimo: ora provo :)
MAZINGA Z
14-09-2006, 21:58
yup!! ^^
ed avevi ragione , amico carissimo :)
(ma nonn ne avevo dubbi che mi avreste aiutato).
Siete stati grandi.....come sempre
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.