View Full Version : QUESTA è DA MAL DI TESTA! problema geForce 7600 gt!
fantalorenzo
11-09-2006, 14:48
ciao a tutti, ho questo problema: il pc funziona perfettamente, tranne per i video che wmplayer e altri lettori riproducono veramente SCURI!
Ne ho provate di tutte, ho tutti i nuovi codec e driver per scheda video.
Ho scoperto che aprendo, e ribadisco SEMPLICEMENTE aprendo o la finestra del centro sicurezza pc, o la finestra di nvidia control panel, i video come per magia diventano chiari (ovvero normali!).
SENZA effettuare nessuna modifica, solo aprendo tali finestre!
cosa può essere?
e più importante: come fare per far si che i video siano normali senza aprire ogni volta una finestra?
grazie mille
fantalorenzo
11-09-2006, 18:10
aggiornamento: anche aprendo prima google earth e poi guardando i video funziona bene (cioè video chiari): può essere che sia necessario lanciare una applicazione che attiva qualcosa a livello grafico? e perchè mai?
BlooverTN
11-09-2006, 19:32
forse hai qualche conflitto tra software...cerca su google se esistono programmi ke cercano qst conflitti
fantalorenzo
14-09-2006, 00:12
fatto ma niente da fare... ps mi funziona anche se:
1) apro un video con mwplayer (e si vede male)
2) apro il centro sicurezza pc (senza fare niente!)
3) torno alla task del wmplayer e.. magia! funziona!!!!
cribbio che strano
davvero un problema strano.. :confused:
la prima cosa che mi viene in mente di dirti e di provare con un'altra scheda video per capire se dipende da quella o da altro... :rolleyes:
sarebbe meglio se tu ne avessi una identica ma probabilmente è chiedere troppo o cmq avresti gia provato.. cmq anche provando con una sk video diversa dalla tua già è indicativo.
altre prove da fare al momento non saprei.. se mi viene in mente qualcosa te lo dico.. :muro:
fantalorenzo
16-09-2006, 09:08
mi ha risposto la nvidia (sto rompendo le p*lle al mondo per questo problema, ahahah :D ): dicono di disinstallare i driver ufficiali Forceware 91.47 e mettere i "Beta driver 91.33", fra l'altro scaricandoli non da www.nvidia.com ma da www.nzone.com.
Visto che ho formattato da poco, non vorrei metter su roba strana: qualcuno sa che differenze ci siano?
grazie mille!
PS altra domanda... come si fa per avere il PureVideo? Io ho comprato la GeForce 7600Gt256, ma devo pagarlo lo stesso? non riesco a trovare una versione gratuita per i possessori di questa scheda :( ..
Chiancheri
17-09-2006, 20:55
il pure video si paga!
io ho il tuo stesso problema con 6600gt pci express ed il mio coinquilino ha lo stesso problema con 6600gt agp.........
INSOMMA CHE SI FA!? RISOLVIAMO!!
praticamente è il control panel che incasina tutto, ed avviene dopo aver modificato per la prima volta i valori preimpostati sul video!!!!!
fantalorenzo
17-09-2006, 21:24
speravo che il purevideo, x gli acquirenti della scheda, fosse gratis...
vabbè...
ma insomma anche te hai il mio identico problema?
cioè tu mi stai dicendo che sei formatti e installi i driver, tutto è perfetto. poi modifichi il settaggio e i video diventano "scuri",è così? e perchè aprendo il centro sicurezza i video tornano chiari?
altra cosa: io gioco a call of duty 2 e mi sembra di avere una bella grafica (ancora non ho capito il filtro bi/trileare/anisotropico come settarlo, e anche l'antialias: tu mi sai dire come andrebbero confifurati?), mentre a prince of persia i due troni, francamente mi sembra proprio brutto! eppure ho messo tutto al massimo, ma se vedo le foto delle recensioni e guardo il mio pc... son due cose completamente diverse! come si fa per avere una bella grafica?
grazie mille e teniamoci in contatto per il discorso dei video scuri, a me han consigliato di disinstallare i 91.47 e mettere quelli precedenti, che mi dici?
ciao
fantalorenzo
19-09-2006, 11:46
il pure video si paga!
io ho il tuo stesso problema con 6600gt pci express ed il mio coinquilino ha lo stesso problema con 6600gt agp.........
INSOMMA CHE SI FA!? RISOLVIAMO!!
praticamente è il control panel che incasina tutto, ed avviene dopo aver modificato per la prima volta i valori preimpostati sul video!!!!!
aggiornamento: pare che con gli ultimi forceware il problema sia risolto...
io comunque lo risolvo all'origine: rendo al negoziante la 7600gt che non mi aveva nemmeno soddisfatto particolarmente, e prendo la 7950gt tdh... :D
Chiancheri
20-09-2006, 16:54
sarà che hai da spendere.. una 7600gt è già una bestia....
fantalorenzo
20-09-2006, 17:15
mah guarda, a me non è sembrata niente di speciale...
prince of persia 2 i due troni, gira più o meno come sulla mia vecchia Radeon9600...
e call of duty 2 scatta pure...!
oltretutto, non ero riuscito nemmeno a vedere dei banalissimi video in modo decente per colpa del driver...! (problema comunque risolto)
avevo letto dei buoni articoli su questa scheda ma io personalmente ne sono stato molto ma molto deluso. Forse colpa mia, avevo troppe aspettative?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.