View Full Version : adsl, adsl2 e adsl2+..un pò di confusione..
So che a molti questa domanda sembrerà banale,
ma se leggendo le specifiche di un modem router adsl come il wag300n si trovano solo riferimenti riguardo adsl2 e l'adsl2+ questo significa che non supporta l'adsl normale o la retrocompatibilità è una cosa garantita e solo un pivello come me non lo sa?
Grazie mille....
sleeping
11-09-2006, 14:04
Non ci avevo mai pensato perché quelli che hanno un modem adsl2+ hanno anche una linea di questo tipo. Io credo che sia retrocompatibile con l'adsl, ma la sicurezza non posso dartela :( . Anche cercando in giro non ho trovato nessuno che ne parli. Aspetto anch'io la risposta di altri...
Grazie mille cqe sleeping..
Per caso c'è qualcun'altro che vuole darmi la sua opinione? Mi piacerebbe capire bene questa cosa... :muro:
Sniper 86
12-09-2006, 12:09
E' compatibile ;)
Io ho preso un router ADSL2+ in vista di un passaggio alla 20mbit e ora lo sto usando con l'adsl a 4mbit senza troppi problemi :)
cisketto
12-09-2006, 12:26
Eccoti una panoramica:
ADSL
Asymmetric DSL ottimale per tutte quelle applicazioni che richiedono una capacit di download molto pi grande di quella di uppload. Applicazioni come la navigazione, il video e l'audio on-demand, ecc. sono tra le pi usate nelle utenze domestiche. proprio la differenza di velocit che definisce l'asimmetria di questa soluzione. Inoltre ADSL usa una parte della banda della linea telefonica che non si sovrappone con quella vocale. Il che consente la coesistenza del servizio telefonico e del servizio dati. Le velocit raggiunte sono 8Mbps in ricezione e 640Kbps in emissione. La distanza massima che si pu coprire di circa 3-4Km
ADSL 2
La tecnologia ADSL2 incrementa la velocit di ricezione dati fino a 12Mbps contro gli 8Mbps dellADSL, e quella in emissione fino ad 1Mbps contro i 640Kbps della precedente. Inoltre ne estende il raggio d'azione.
ADSL 2+
Con ADSL2+, il flusso dati arriva a 25Mbps in ricezione ed 1Mbps in upload su cavo telefonico fino a 1520 metri.
Ottimamente ottimo... :D :D
Grazie mille a tutti,almeno sono sicuro che sotto quersto punto di vista non sbaglierò acquisto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.