View Full Version : F-Prot e Microsoft Anitspyware
consenso
11-09-2006, 13:22
Salve ragazzi, come da titolo... fin ora ho usato questi due programmini per "proteggermi" e devo dire ke l'hanno fatto egregiamente... F-Prot secondo me.. l'ha fatto molto meglio di altri come Avast... McAfee...Norton... ed in + è leggerissimo... Stessa cosa per l'antispyware della Microsoft che credo mi facesse anche da Firewall.... oggi invece ho installato il SP2... e mi diceva che il mio F-Prot era obsoleto ed andava aggiornato.. Mi chiedo sapete mica quale sia la versione + recente del programma?
Per il discorso Firewall... è sicuro quelli del ServicePack2 o è na bufala?
Credo che per l'antispyware cercherò la nuova versione che non potevo installare fin quando non avevo SP2 sempre della microsoft...
PS: secondo voi i sistemi da me adottati sono poco validi?
SkunkWorks 68
11-09-2006, 13:36
http://www.f-prot.com/download/home_user/download_fpwin.html
Il firewall del SP2 fa il suo lavoro in modo dignitoso se non hai eccessive pretese.
Certo che hai aspettato tanto per mettere il SP 2...
Ciao
consenso
11-09-2006, 13:58
Eh sì... ho sempre avuto paura... visto ke qualke periferica mi si impallò quando installai SP2...
SkunkWorks 68
11-09-2006, 14:03
Eh sì... ho sempre avuto paura... visto ke qualke periferica mi si impallò quando installai SP2...
Se in ordine ed aggiornato Win XP con il SP2 è più stabile e molto più sicuro di quello con il SP1.
Ciao
Murakami
11-09-2006, 14:13
Se in ordine ed aggiornato Win XP con il SP2 è più stabile e molto più sicuro di quello con il SP1.
Ciao
Non c'entra molto, ma Canon ci ha messo 4 mesi ai tempi della Smartbase per far uscire una patch da pochi kb che rendesse i suoi driver compatibili con l'SP2: a causa di questo problema, ho dovuto aspettare 4 mesi ad installarlo... :mad:
SkunkWorks 68
11-09-2006, 14:32
Non c'entra molto, ma Canon ci ha messo 4 mesi ai tempi della Smartbase per far uscire una patch da pochi kb che rendesse i suoi driver compatibili con l'SP2: a causa di questo problema, ho dovuto aspettare 4 mesi ad installarlo... :mad:
Ok,ci aggiungo un "mediamente" :D
Dal lato della sicurezza però non c'è storia...
Ciao
monkey island
11-09-2006, 15:01
Salve ragazzi, come da titolo... fin ora ho usato questi due programmini per "proteggermi" e devo dire ke l'hanno fatto egregiamente... F-Prot secondo me.. l'ha fatto molto meglio di altri come Avast... McAfee...Norton... ed in + è leggerissimo... Stessa cosa per l'antispyware della Microsoft che credo mi facesse anche da Firewall.... oggi invece ho installato il SP2... e mi diceva che il mio F-Prot era obsoleto ed andava aggiornato.. Mi chiedo sapete mica quale sia la versione + recente del programma?
Che io sappia la 3.16f . Le definizioni sono aggiornate?
Per il discorso Firewall... è sicuro quelli del ServicePack2 o è na bufala?
Meglio un firewall alternativo.
consenso
11-09-2006, 16:13
Io in passato ho usato Outpost... e Zone Alarm... ma cmq alle volte qualcosa non andava e poi non ne usai +... ho avuto sempre e solo F-Prot + l'antispyware microsoft... e tutto è andato bene... ora mi ritrovo ocn un firwall solo perchè ci sta SP2...
A proposito... ma l'antispyware windows defender... com'è?
monkey island
11-09-2006, 17:12
L'antispyware di MS deriva da Giant antispyware, divenuto poi Windows Antispyware e ora Windows Defender.
L'ho usato quando era sotto Giant e nelle primissime beta di MS AS.
Ricordo che gia quand'era sotto MS (nelle primissime beta)il nome del processo si chiamava ancora Giantantispyware.exe :D
Windows Defender per ora non l'ho mai provato e per ora non conto di farlo.
Mi chiedo solo se Alexa lo elimina o lo lascia la dov'è! :ciapet:
consenso
11-09-2006, 21:10
Grazie per queste piccole info sull'origine :P... ma io chiedevo... è buono? Ne ho provati altri in passato... e molte volte nonriuscivano ad eliminare alcuni spyware... questo invece ha sempre fatto tutto... (magari quelli precedenti riconoscevano qualke spuware ke questo non riconosce neanche? :P)
monkey island
11-09-2006, 21:32
Come ti ho detto non ho provato l'ultima beta..
Ti consiglio Ewido e Spybot S&D come AS.
consenso
13-09-2006, 23:02
Come ti ho detto non ho provato l'ultima beta..
Ti consiglio Ewido e Spybot S&D come AS.
Mi riferifo proprio a Spybot quando ho scritto ke alcuni spyware usati in passato... mi riconoscevano qualke spyware ma non erano inb grado di levarlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.