View Full Version : Portatile dall' estero....cosa comporta???
Salve raga...
se mi decidessi ad acquistare un nb dall'estero con cosa avrei a che fare???
mi spiego meglio....il S.O. sarebbe nella lingua madre o lo potrei selezionare l'italiano?quali sono gli altri svantaggi?problemi di incompatibilità???
vorrei acquistare un nb da gioco ma qui in italia i prezzi sono un po altini,tralaltro c'è il toshiba Satellite P100-ST9012 che mi sembra veramente interessante a 1570euri al cambio di oggi....
vi prego fatemi capire...
mardavikia
11-09-2006, 13:46
Interessa anche a me :)
heimdall
11-09-2006, 14:19
per quel che ne so, dovresti cambiare SO ...
e poi la tastiera è un pò diversa, mancano le vocali accentate.
evitiamo di aprire più thread identici...
vedi l'altro che hai apeto per la mia risposta
evitiamo di aprire più thread identici...
vedi l'altro che hai apeto per la mia risposta
si ho letto e :doh: grazie ti ho risposto li...
Salve raga...
se mi decidessi ad acquistare un nb dall'estero con cosa avrei a che fare???
mi spiego meglio....il S.O. sarebbe nella lingua madre o lo potrei selezionare l'italiano?quali sono gli altri svantaggi?problemi di incompatibilità???
vorrei acquistare un nb da gioco ma qui in italia i prezzi sono un po altini,tralaltro c'è il toshiba Satellite P100-ST9012 che mi sembra veramente interessante a 1570euri al cambio di oggi....
vi prego fatemi capire...
Dipende,
ci sono marche (e paesi, ad esempio la Svizzera) che prevedono che il notebook possa essere aquistato da utenti di lingue diverse e quindi offrono opzioni su tastiere e s.o. Ma tipicamente non hai scelta. Qualcuno -come me- direbbe che non c'é problema, infatti evito come la peste il software non in inglese e per programmare é molto meglio la tastiera con layout inglese.
Per compere fatte negli USA occhio all'alimentatore...
Verifica che il notebook sia fornito con garanzia internazionale e sará coperto anche in Italia.
Un vantaggio non indifferente é che se hai la P.iva comprando all'estero (perlomeno all'interno dell'UE) di solito la scontano direttamente all'origine. Forse non é una regola, ma mi é giá capitato facendo aquisti on-line in altri paesi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.