PDA

View Full Version : soluzioni per far riconoscere Maxtor sata 160 a Asus A8N-E ???

mori70
11-09-2006, 12:04
ho provato ad installare un HD Maxtor sata 160gb su una Asus A8n-E ma l'HD non viene riconosciuto neanche dal bios. Ho provato l'installazione di WinXP inserendo i driver forniti dal CD (con F6 all'inizio) ma non trova l'HD.

ho letto che il problema è già stato riscontrato da molte persone, ma non sono risucito a trovare la soluzione...

l'HD è un SATA e non SATA II
lo stesso HD ha sempre funzionato benissimo su una MSI K8N (sempre con Nforce 4)

chi mi da una mano spiegando cosa devo fare? grazie

MM
11-09-2006, 14:06
I canali SATA sono tutti attivati?

redheart
11-09-2006, 18:11
salve anch'io sono in una analoga situazione: ho appena preso un maxtor 200 gb sataII e non mi viene riconosciuto nè dal bios ne da winxp.

ho controllato nel bios e i canali sata sono attivati...

ho sentito che x fare riconoscere questi dischi bisogna formattarli... ma come?

il pc parte regolarmente dall'hd vecchio, un ide 80 gb.

nel montaggio ho visto che lo spinotto della corrente da usare è diverso dagli altri: è quello più sottile e con più piedini, è normale vero?

cosa succede se avessi invertito sata 1 e sata2?

mori70
11-09-2006, 23:29
I canali SATA sono tutti attivati?

certo...
il disco proprio non viene visto.
non penso influisca il fatto che il disco è partizionato e contiene altri dati (è stato levato da un altro pc e funzionava bene)
ma i problemi riscontrati da altri, riguardano solo HD SATA II ?
cosa si può fare?

redheart
12-09-2006, 06:54
scusate ritiro tutto... l'hd nuovo nn veniva visto perchè nn era formattato ;)

l'ho formattato con partition magic e voilà è apparso :D

MM
12-09-2006, 08:43
Strano veramente
Ovviamente hai controllato bene i cavi, sia SATA che alimentazione...

mori70
12-09-2006, 09:14
Strano veramente
Ovviamente hai controllato bene i cavi, sia SATA che alimentazione...

si, controllato tutto.
stasera proverò eventualmente a formattare l'HD come hanno fatto nel post precedente, speriamo bene...

mori70
12-09-2006, 23:13
si, controllato tutto.
stasera proverò eventualmente a formattare l'HD come hanno fatto nel post precedente, speriamo bene...

niente da fare: ho formattato l'HD ma non si risolve nulla, non viene riconosciuto, non so piu' cosa fare...

UtenteSospeso
13-09-2006, 00:29
Presuppongo che tu l'abbia formattato in un altro PC.....altrimenti mi dovresti spiegare come hai fatto dato che non viene visto neanche dal bios.
Operazione comq inutile dato che era gia partizionato e funzionante in un altro PC.

mori70
13-09-2006, 08:06
Presuppongo che tu l'abbia formattato in un altro PC.....altrimenti mi dovresti spiegare come hai fatto dato che non viene visto neanche dal bios.
Operazione comq inutile dato che era gia partizionato e funzionante in un altro PC.

chiaro che ho formattato su un altro pc...
ho fatto questo tentativo proprio perchè non so più cosa fare...-