View Full Version : Primo Formattoneeeeeeee!!!!!!
Demonmik
06-09-2001, 13:25
ciao a tutti!!!
sono giunto al aidico momento del primo formattone del mio pc!!!
ecco perchè vi chiedo un aiuto sui vari procedimenti che dovrò fare soprattutto per la scheda madre e win!
ho una abit VH6 con via apollo 133 e il cd di recupero di Win me datomi da essedi assieme al pc. ho nahce tutti i vari cd di driver.
ora,cosa dovrò fare per reinstallare la scheda madre e win???
e se volessi passare a win 98??'
grazie...
ciaooo
neutrono
06-09-2001, 15:10
1) formattare il disco fisso
2) installare il SO
3) installare i driver che vengono richiesti
4) controllare sulle Proprietà - Sistema eventuali errori (driver assenti, conflitti, ecc..)
Da questo momento in poi puoi installare tutto il software di aggiornamento del so e i programmi vari che usi nel pc...
probabilmente è forse un po difficile per te visto che è la prima volta che formatti presumo tu sia alle prime armi
cmq oltre a quello che ti è stato detto io farei, subito dopo, un'immagine col norton ghost, cosi la tua prima formattata sara anche l'ultima
a formattare, installare windows e poi drivers e software ci vuole circa una mezza giornata
a fare l'immagine col ghost circa 15 minuti e lo fai una volta sola; poi quando decidi di ripristinarla io ci ho messo 5 minuti
Consiglio ottimo con Ghost e devo dirti che funziona altrettanto bene anche con Drive Image.
cianfrinato
06-09-2001, 23:29
In realtà la corretta procedura per sistemi con chipset Via, credo proprio sia questa:
-Sist op
-Driver Via --->4in1 , piu' facile; separatamente, piu' complesso.
-DirectX 7/8.0
-Driver video
-Tutti i restanti driver.
Se sai come si installa un driver in ambiente Win, allora non ci sono problemi, altrimenti ci sono due alternative:
-Spera sia tutto già compatibile con Win ( ovvero driver contenuti nel sist op stesso...)
-Fai un po' di pratica installando qualche periferica nuova nel tuo PC.
Ciao,;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.