View Full Version : Problema monitor lcd
Dragonero87
11-09-2006, 11:48
ciao a tutti ho un acer al 1916w il problema e che le scritte se sono piccole e chiare le vedo da cani e non so come fare :muro: come posso risolvere sto problema?
grazie mille ciau
Hai abilitato il clear type per quanto riguarda i caratteri?
Tasto desto sul desktop, proprietà, cerca le impostazioni dei caratteri in qualche menu "impostazioni avanzate", e metti "grandi".
Dragonero87
14-09-2006, 10:58
Hai abilitato il clear type per quanto riguarda i caratteri?
si e abilitato ma non cambia moltissimo :cry:
Io da proprietà schermo \impostazioni\ aspetto\ avanzate, una volta selezionate le voci: "Desktop" e "Menù" le imposto entrambe su 10 come dimensione carattere. A meno che tu non l'abbia già fatto, posso dire che io agendo così vedo il testo una favola, nitidissimo e leggibile, se però il testo e piccolissimo tipo da 6 è ovvio che si veda un po schifosetto, anche se lo leggo comunque senza problemi
Dragonero87
14-09-2006, 11:20
Io da proprietà schermo \impostazioni\ aspetto\ avanzate, una volta selezionate le voci: "Desktop" e "Menù" le imposto entrambe su 10 come dimensione carattere. A meno che tu non l'abbia già fatto, posso dire che io agendo così vedo il testo una favola, nitidissimo e leggibile, se però il testo e piccolissimo tipo da 6 è ovvio che si veda un po schifosetto, anche se lo leggo comunque senza problemi
mi cambia solo quello menu e ho messo a 10 ma e osceno :eek:
troppo grande
E' molto strano a me sono solo un po più grandi di quelle predefinite.!! Ma non sono affato enormi. La risoluzione schermo e il refresh come l'hai?
Dragonero87
14-09-2006, 11:39
ris 1440x900 refresh a 60hz
Già il tuo è un wide mentre il mio un 19- 4:3 ecco perchè 10 come grandezza icone sul tuo è troppo . Che dirti cerca di impostare la giusta grandezza delle icone dal menù di cui sopra a seconda delle tue preferenze personali e vedi quale va meglio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.