PDA

View Full Version : Cerchi auto

Vash_85
11-09-2006, 11:44
Salve a tutti dopo ben 8 mesi ho lavato l' auto in profondità ci ho messo 5 ore ma dopo l' ultima passata di cera sembrava nuova!
L' unico problema sono i cerchi anteriori che a causa dei residui dei freni si sono incrostati di un nero schifosissimo, nonostante l' olio di gomito, l' aiuto di uno spazzolino di plastica e shampoo per auto non sono riuscito a togliere granché!! Qualcuno sa come diavolo devo fare a farli tornare puliti?

P.s. sono dei cerchi in accaio

Grazie

slipknot2002
11-09-2006, 11:47
Salve a tutti dopo ben 8 mesi ho lavato l' auto in profondità ci ho messo 5 ore ma dopo l' ultima passata di cera sembrava nuova!
L' unico problema sono i cerchi anteriori che a causa dei residui dei freni si sono incrostati di un nero schifosissimo, nonostante l' olio di gomito, l' aiuto di uno spazzolino di plastica e shampoo per auto non sono riuscito a togliere granché!! Qualcuno sa come diavolo devo fare a farli tornare puliti?

P.s. sono dei cerchi in accaio

Grazie

Hai provato il prodottino della Arexons? io lo uso per quelli in plastica e lega, funziona abbastanza bene, spruzzi, lasci agire un pò e poi pulisci...per le incrostazioni bastarde io ho usato un metodo particolare, ho la fortuna di avere i cerchi in plastica, quindi se li rovino pace amen, io ho usato il ciff e viacal :D :D sai che splendore che sono adesso :D :D

bimbumbam
11-09-2006, 12:14
In genere problemi del genere io li risolvo aspettando: spruzzi il detersivo abbastanza concentrato sul nero, e poi aspetti che agisca chimicamente, spruzzi di nuovo e inizi a spazzolare.

Vash_85
11-09-2006, 16:24
Ho provato con viakal, sgrassatore multiuso di cui no mi viene il nome e una cosa che si chiamava chillit bang o giù di li ma vien via poco!
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa di potente (che non sciolga il cerchio però) :D

TheDarkProphet
11-09-2006, 16:52
occhio che rovini la verniciatura dei cerchi, usando prodotti troppo aggressivi. rivolgiti a quelli specifici in vendita, seguendo le modalità d'uso, o vai negli autolavaggi "fai da te", quasi tutti hanno nel programma di lavaggio anche il pretrattrante per i cerchi, funziona molto bene e non rovina nulla. occhio solo a non spruzzarlo sulla carrozzeria.

d!

kappa85
11-09-2006, 16:54
Io uso un normale sgrassatore per piatti e va benissimo :O

Vash_85
11-09-2006, 18:26
Ho risolto in pratica ho preso tutti i prodotti per pulizia che c'erano in casa li ho mischiati tra di loro finché non è uscito un fumo biancastro :eek: :eek: poi l'ho spalmato sul cerchio e dopo averlo fatto agire per una decina di minuti ho passato la spazzola di ferro: è scomparso tutto non c'era neanche una macchia!! E i cerchi avevano più di 15 anni!!

Marko#88
11-09-2006, 18:59
nei cerchi in lega l'arexons funge benone...non so in quelli d'acciao, mai avuti...

Vash_85
11-09-2006, 19:35
nei cerchi in lega l'arexons funge benone...non so in quelli d'acciao, mai avuti...

Sborone! :D :D :D

Si scherza eh!

Marko#88
11-09-2006, 19:51
Sborone! :D :D :D

Si scherza eh!
certo certo... :D cmq è vero, non ho mai avuto i cerchi in acciao... ;)