PDA

View Full Version : Connessione AGP anche per le schede GeForce 7300 GT

Redazione di Hardware Upg
11-09-2006, 11:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/18516.html

Il supporto all'interfaccia AGP 8x non sembra del tutto abbandonato; NVIDIA sembra intenzionata a proporre questa nuova scheda video per l'upgrade di vecchie piattaforme

Click sul link per visualizzare la notizia.

The dark Vash
11-09-2006, 11:35
ma l'utilità di mettere una 7300 gt? non individuo il target del prodotto...

Mazzulatore
11-09-2006, 11:43
Le specifiche sono simili a quelle di una 6600, in teoria io stesso potrei farci un pensierino più in là.

farinacci_79
11-09-2006, 11:51
.....anche se è relativa:

1.- Chi possiede un "vecchio" PC con grafica integrata basato AGP (tipo chipset VIA KMxxx), può, spendendo poco, aggiornare il reparto video, così da avere Dx9, una discreta potenza elaborativa, supporto al PureVideo e, seppur parzialmente, all'HD;

2.- Chi ha un PC acquistato come economico poco tempo fà ha sicuramente o la scheda video integrata (vedi punto 1) o una scheda tipo Radeon 9200 o 9600 o simili, ma comunque AGP: se ritiene di avere poca potenza video, poichè magari saltuariamente qualche video gioco lo fà e magari qualcosina di editing video, può aggiornarsi;

3.- Anche se è vero che si trovano schede madri basate su PCI-Express e relativi processori economici, chi è interessato ad assemblarsi un PC spendendo una sciocchezza, può dar fondo al magazzino di qualche negozio di informatica che ha ancora schede madri AGP che nessuno compra più e con pochi euro si può fare un PC comunque ottimo per il General Purpose.

Per il punto 3 faccio un esempio: in un negozio delle mie parti ho trovato un'offerta interessantissima: scheda madre ASUS K8V-X SE (Via K8T800 socket 754) e CPU AMD Sempron 3100+ s754 in bundle a € 65,00.......tutto nuovo!!! Ci costruisci un muletto di tutto rispetto!!!

Cappej
11-09-2006, 12:01
.....
ASUS K8V-X SE (Via K8T800 socket 754) e CPU AMD Sempron 3100+ s754 in bundle a € 65,00.......tutto nuovo!!! Ci costruisci un muletto di tutto rispetto!!!

chiamalo muletto! :eek:

nonikname
11-09-2006, 12:34
ma l'utilità di mettere una 7300 gt? non individuo il target del prodotto...

Ad es c'è una percentuale di 20 a 1 fra chi cerca queste 7300gt vs le 7900gt...
Il cliente tipo (nel mio negozio) che cerca queste VGA è il classico studente di 1° - 3° media accompagnato da un genitore che cerca di risparmiare sul prezzo della scheda video ...mentre il figlio cerca esattamente l'opposto.

P.S. Da notare che una 7300GT leggermente o.c. va più di una 7600liscia ...

LightForce
11-09-2006, 12:59
chiamalo muletto! :eek:

è un pc ke fa schifo , non vedo cosa possa fare oltre al muletto

Cappej
11-09-2006, 13:05

... un sempron 3100 754 (core palermo - 64 bit) su una Mobo con K8T800? per te fa skifo... ? mah :mbe: ma li hai mai visti i computer che fanno "skifo"?
temo di no!

permaloso
11-09-2006, 13:13
... un sempron 3100 754 (core palermo - 64 bit) su una Mobo con K8T800? per te fa skifo... ? mah :mbe: ma li hai mai visti i computer che fanno "skifo"?
temo di no!

OT
Ma dai nn hai visto la signature del signorino? ci manca solo che indichi la marca dei cavi(sicuramente rounded)...
End OT

l'abbandono dell'agp è stata una grossissima Caxxata il bacino di utenza è enorme e nessuno può permettersi di abbandonarlo,la banda passante è ancora sovradimensionata..

Dumah Brazorf
11-09-2006, 13:48

Senso del denaro: voto 0. :asd:
E' una signora configurazione per quel prezzo altro che schifo.

homoinformatico
11-09-2006, 13:59
ancora ci sono in giro un bel pò di P4, athlonXP e athlon 64 con una fantastica scheda grafica integrata o nella migliore delle ipotesi una radeon 9200 o una FX5200...

DOCXP
11-09-2006, 14:01

:mbe:

Mazzulatore
11-09-2006, 14:07
Mai posseduto un Celeron 478?

LukeHack
11-09-2006, 14:07
invece il tuo amd single core pensi che gli dia tanto pista al sempron? prova ad aprire due applicazioni in contemporanea :asd:

8310
11-09-2006, 14:31
dai su ragazzi ora ke kosa ci volete fare kon 1 semproncesson 3100+ e kon 1 mobbbo kappatti800 kuando il fratello della morosa di mio cugggino a detto ke cià 1 dual korr (cià 2 cipiu!!) intel kor 2 duo kon kuadsli della invidia e 4 gigabait di RAM e ci fa ggirare windoes codeneim Vista prerc1 bilt 5536 e gli va ke è 1 bomba!!!poi ccià messo anke una pauer suppli unit kon 1000 watt di potenza erogata ma x raffreddare kuesto mostro di komputer ccià pure fatto 1 impianto watercooling ke è troppo kuul e poi cià tutto full modding si accende tutto quando appiccia il pc è troppo 1 figata!I pc di oggi roxano 1 cifra e la gente ke ancora pensa all'AGP ke è 1 kosa ke usava mio nonno e ciè pure ki usa il PATA ke nn sa ke ciè il SATA ke va ke è una spada kon il raid 0 basta regà se no penso ke siamo alla preistoria bisogna andare avanti kosì kon kuesto progresso poi se 1 non cià soldi da spendere e meglio ke si compra 1 gheinboi muahahahahahahahahahahahauauauau!

:sofico: :sofico: :sofico: scusate non ho resistito... :D

gioant97
11-09-2006, 14:54
Allora io che ho un AMD-X2 4400 ed una ASUS VT999 (Nvidia6800GT AGP) con raffreddamento a liquido Termaltake sarei uno che con il computer non ci fa nulla poverino.

...ma fattelo tu il gameboy e lasciaci lavorare!

Motosauro
11-09-2006, 14:59
dai su ragazzi ora ke kosa ci volete fare kon 1 semproncesson 3100+ e kon 1 mobbbo kappatti800 kuando il fratello della morosa di mio cugggino a detto ke cià 1 dual korr (cià 2 cipiu!!) intel kor 2 duo kon kuadsli della invidia e 4 gigabait di RAM e ci fa ggirare windoes codeneim Vista prerc1 bilt 5536 e gli va ke è 1 bomba!!!poi ccià messo anke una pauer suppli unit kon 1000 watt di potenza erogata ma x raffreddare kuesto mostro di komputer ccià pure fatto 1 impianto watercooling ke è troppo kuul e poi cià tutto full modding si accende tutto quando appiccia il pc è troppo 1 figata!I pc di oggi roxano 1 cifra e la gente ke ancora pensa all'AGP ke è 1 kosa ke usava mio nonno e ciè pure ki usa il PATA ke nn sa ke ciè il SATA ke va ke è una spada kon il raid 0 basta regà se no penso ke siamo alla preistoria bisogna andare avanti kosì kon kuesto progresso poi se 1 non cià soldi da spendere e meglio ke si compra 1 gheinboi muahahahahahahahahahahahauauauau!

:ave:
Peccato che questo quote sia troppo lungo da mettere in firma.

@LightForce
beata gioventù :Prrr:

Gio22
11-09-2006, 15:26
cmq sarei curioso di sapere il prezzo,e xkè no,se è inferiore ai 35€ ,nn sarebbe 1 acquisto da disprezzare,ho 2 amici che hanno cpu che vanno sopra i 2.6ghz ,ma nn hanno mo.bo che supportano le video pci.
poi è ovvio,nn si chiede a un scheda del genere e alla relativa configurazione,di far girare giochi dell'ultimo biennio a pieni dettagli,mi "accontento" di giocare a questi ultimi,e di giocare divinamente a quelli antecedenti il 2004.

PS

io ho appena un amd 1800!! con un sempron 3100,altro che muletto ci faccio...

PPS. nn è che daresti anche a me l'indirizzo di quel negozio che vende a quei prezzi

LukeHack
11-09-2006, 15:50
Allora io che ho un AMD-X2 4400 ed una ASUS VT999 (Nvidia6800GT AGP) con raffreddamento a liquido Termaltake sarei uno che con il computer non ci fa nulla poverino.

sbaglio o le asus 999 sono a 128MB? :sofico:

monsterman
11-09-2006, 16:05
.....anche se è relativa:
Per il punto 3 faccio un esempio: in un negozio delle mie parti ho trovato un'offerta interessantissima: scheda madre ASUS K8V-X SE (Via K8T800 socket 754) e CPU AMD Sempron 3100+ s754 in bundle a € 65,00.......tutto nuovo!!! Ci costruisci un muletto di tutto rispetto!!!

ehm scusa il disturbo non è che mi mandi un pm con notizie di questo negozio tipo dov'è no perchè io 65€ x un pc del genere ce li spendo tutti. my muletto essere scoppiata mobo compro questo e trasferisco in resto e sono a posto alla faccia di chi non sa apprezzare le cose economiche :Prrr:

baruk
11-09-2006, 16:15
:D :D :D
sto leggendo e commentando il forum dal suddetto e deprecato muletto su cui però vi è una GeForce 6200 e 1Gb di ram.... beh, io ci faccio girare XP e Vista beta2 (con office 2007 beta) e non mi sembra proprio che faccia schifo. Magari non potrò farci girare un gioco dell'ultima generazione a 1400x900 ma chi se ne frega :Prrr: comunque i programmi 3d ci girano benissimo.

Ciauz

Doraneko
11-09-2006, 16:43

Beh,io ho la stessa mobo,sempron 2600+,1GB di ram e una 6800LE@16*6 e riesco a giocare a tutto!!Se non ricordo male l'unico gioco che non riesco a mettere tutto al max a 1024x768 è Oblivion,che cmq mi funzia bene.
Molti giochi li faccio andare a 1280x960...
Praticamente gioco bene e non ho speso un c@xxo!!(la vga ordinata dalla germania ;) )

gioant97
11-09-2006, 17:01
Originariamente inviato da: gioant97

sbaglio o le asus 999 sono a 128MB?

E' quella a 256MB!
Sopra di lei c' é solo la ULTRA.

Cappej
11-09-2006, 18:07

:rotfl: :rotfl:
Quanfo lo facciamo un GIGA-PPARTY!
HI-Boy.. I-POD!
:rotfl: :rotfl:

si sa a quanto si venderà in giro sta schedina? link sulle prestazioni?
Ciao

Arioch
11-09-2006, 19:33
Si nota la differenza di prestazioni con una 9600pro 400/446?
Puoi mandare anche a me il link dell negozio che ha questa offerta please?

P.S. L'amico sborone ha un Qtek come ali...forse si è perso il Tagan da 1000W! Dai, facciamo una colletta e compriamogli almeno un LC POWER! :D

8310
11-09-2006, 21:37
:ave:
Peccato che questo quote sia troppo lungo da mettere in firma.

Cavolo ho appena riletto il mio post di stamattina e mi chiedo come abbia potuto partorire una vaccata del genere :D

@gioant97: spero che tu abbia capito il tono del mio post :sofico:

Vodka
11-09-2006, 22:28
escludendo varie discussioni che nn hanno senso, un pc del genere difatti nn sopporterebbe un framerate decente agli attuali e prossimi titoli in campo videoludico.
Magari regge per un poco ma nn per più di 6 mesi/1 anno, e se ad uno interessa solo giocare nn opta di certo per quella configurazione.

Dall'altro canto è cmq un pc ottimo per quell prezzo e, se nn interessa il campo videoludico o peggio, è più che sufficiente per tutto il resto.

E lo dice uno sfortunato possessore di 6600gt e amd64 3000+venice :asd:

8310
12-09-2006, 08:04
escludendo varie discussioni che nn hanno senso, un pc del genere difatti nn sopporterebbe un framerate decente agli attuali e prossimi titoli in campo videoludico.
Magari regge per un poco ma nn per più di 6 mesi/1 anno, e se ad uno interessa solo giocare nn opta di certo per quella configurazione.

Dall'altro canto è cmq un pc ottimo per quell prezzo e, se nn interessa il campo videoludico o peggio, è più che sufficiente per tutto il resto.

Io sono sempre più convinto che per i videogiocatori (e non sono tra questi per fortuna del mio portafoglio :D ) ormai sia più opportuno e conveniente comprarsi una bella console (xbox 360 oppure PS3 quando arriverà....). E' vero che alcuni titoli non ci sono ma arriveremo al punto che saranno necessarie (apparte un paio di schede in SLI) altre schede per la fisica, l'intelligenza artificiale e chissà cos'altro si inventeranno per fare spender soldi alla gente...magari sto facendo sempre i soliti discorsi ma non mi sembrano così dissennati....
il tutto IMHO oviamente :)
Bye

Vastx
12-09-2006, 09:13

Bellissima!!! Fa piangere di quanto è vera... :cry: :sofico:

:D :p ;)

lucasnapy
12-09-2006, 13:26

Di fatto hai ragione, visti i giochi super-pesanti che stanno per uscire, difficilmente una configurazione del genere potrà gestirli in maniera brillante. Tieni comunque in considerazione la possibilità di abbassare risoluzione e dettagli. Penso che su un pc del genere un gioco tipo UT2007 potrebbe anche andare, a patto di impostare la ris. a 640*480 o 800*600 con dettagli medio-bassi. E poi non tutti i giochi sono ultrapompati graficamente (vedi RTS, Rpg con visuale dall'alto...).

Un grosso problema viene dal monitor. Il mercato spinge verso monitor sempre più grossi, 17-19-21 pollici, con risoluzione consigliata sopra i 1280, e notevole degrado a scendere. Uno che non ha le tasche rigonfie come fa?

baruk
12-09-2006, 13:45
Io sono sempre più convinto che per i videogiocatori (e non sono tra questi per fortuna del mio portafoglio :D ) ormai sia più opportuno e conveniente comprarsi una bella console (xbox 360 oppure PS3 quando arriverà....). E' vero che alcuni titoli non ci sono ma arriveremo al punto che saranno necessarie (apparte un paio di schede in SLI) altre schede per la fisica, l'intelligenza artificiale e chissà cos'altro si inventeranno per fare spender soldi alla gente...magari sto facendo sempre i soliti discorsi ma non mi sembrano così dissennati....
il tutto IMHO oviamente :)
Bye

Assolutamente daccordo. Niente virus, tempi di avvio ridotti e nessuna necessità di aggiormamenti vari di S.O. e longevità superiore (vedere la PS2 da quanto è sul mercato).