PDA

View Full Version : Assicurazioni Online Quali??

Ferdy78
11-09-2006, 11:09
Come da Titolo ragazzi, siccome sono del tutto ignorante in materia, quali sono le più serie e dai costi competitivi?
Mi sembra che me la stiano mettendo nel didietro...

La Matiz in 6° classe, paga quasi 300€ solo di RC....posso risparmiare consistentemente con qualche compagnia online?

Il bello è che l'assicurazione con sta compagna l'abbiamo da molti anni ormai e la Fiesta in prima classe...paga solo 150 € in meno :muro: :muro: :muro:

Vash_85
11-09-2006, 11:55
Io ho l' ax in 10 e pago 1200€ all' anno :( :( ed è la più bassa che ho trovato!

-kurgan-
11-09-2006, 11:58
Come da Titolo ragazzi, siccome sono del tutto ignorante in materia, quali sono le più serie e dai costi competitivi?

http://www.genialloyd.it

Ferdy78
11-09-2006, 12:29

grazie...ho fatto il preventivo online....azz risparmio la bellezza di 50 € annuali :eek: :muro:

PS fatto il preventivo cambiando il solo cap: una vergogna :muro:

Il sud è bistrattato come non mai...anche nelle assicurazioni....che SCHIFO.... :muro:

Vash_85
11-09-2006, 12:40
Azz se ero di varese pagavo 250€ all' anno!

Ferdy78
11-09-2006, 13:14
Azz se ero di varese pagavo 250€ all' anno!

Per Kurgan..esternazione a parte ma è seria? :confused:

Vash: sicuro siano 250 e all'anno...se si quel che paghi ora è da rapina consensuale :D

Comunque sta storia delle assicurazioni...è una vera e prorpia piaga ITALICA :muro: :muro: :muro: :muro: e per colpa dei disonesti (quelli che dichiarano il falso e incidenti falsi...) ci va di mezzo la gente onesta e che magari non ha mai provocato incidenti.....roba da pazzi :muro:

Froze
11-09-2006, 13:22

genialloyd, zuritel, directline.
genialloyd l'ho usata i primi anni, poi sono passato a zuritel dato che mi risultava piu' economica.
quando fai i preventivi, occhio anche al tipo di lavoro che dichiari. nel mio caso, tra studente e impiegato ad esempio ci sono quasi 50 euro di differenza ;)

-kurgan-
11-09-2006, 15:28
Per Kurgan..esternazione a parte ma è seria? :confused:

sono assicurato lì da qualche anno ormai.. non potevo fare scelta migliore :)

e non sono l'unico a pensarla così, è la compagnia che riceve il maggiore consenso da parte dei suoi clienti.
inoltre non c'è il tacito rinnovo, ogni anno se vuoi rinnovi.. se non vuoi cambi compagnia senza problemi, il contratto finisce automaticamente alla scadenza.

Alien
11-09-2006, 16:06
sono assicurato lì da qualche anno ormai.. non potevo fare scelta migliore :)

e non sono l'unico a pensarla così, è la compagnia che riceve il maggiore consenso da parte dei suoi clienti.
inoltre non c'è il tacito rinnovo, ogni anno se vuoi rinnovi.. se non vuoi cambi compagnia senza problemi, il contratto finisce automaticamente alla scadenza.

Pure io:auto, moto, scooter tutto genialloyd
Non son riuscito a trovar alternative più economiche

Ferdy78
11-09-2006, 16:10
genialloyd, zuritel, directline.
genialloyd l'ho usata i primi anni, poi sono passato a zuritel dato che mi risultava piu' economica.
quando fai i preventivi, occhio anche al tipo di lavoro che dichiari. nel mio caso, tra studente e impiegato ad esempio ci sono quasi 50 euro di differenza ;)

delle tre...la Genialloyd è la più economica (o meglio quella che si avvicina molto a quel che pago ora, facendomi risparmiare qualcosina.. con Sara in 6° classe) :eek: azz ma sti qua so pazzi: directline con cap di Bergamo, per una matiz 1000 energy (la macchina è di mia madre, non è di certo studentessa :D e se ci facciamo 8000 /8500 km annui è tanto...) mi dava 375,00 € annui....con il mio cap 657,10 €....a NA sfonda i 1000,00€...ma come si può permettere una simile disparità?????? :muro: :muro:

Azz e dovrebbero essere le più convenienti le online...ma qua è razzismo bello e buono :muro: :mad:

pincopall
11-09-2006, 16:22

alla faccia:
1.663,00
questo è il prezzo dell'assicurazione annuale di una civic 2.2 intestata a me :eek:

e se ci metto incendio e furto quanto mi esce...quanto na 600?

Alien
11-09-2006, 16:27
Azz e dovrebbero essere le più convenienti le online...ma qua è razzismo bello e buono :muro: :mad:

beh, più che razzismo si tratta di soldi.
Non vogliono che clienti napoletani per cui alzano molto i prezzi.
Purtroppo pagate anche per i disonesti che ci vivono sulle truffe alle compagnie

Ferdy78
11-09-2006, 16:37
beh, più che razzismo si tratta di soldi.
Non vogliono che clienti napoletani per cui alzano molto i prezzi.
Purtroppo pagate anche per i disonesti che ci vivono sulle truffe alle compagnie

si ma scusate....i disonesti sono su anche in val sugana...che discorso... :mad: :nera: :incazzed: :incazzed:
Mi sa che ci sono ancora luoghi comuni assurdi...che vanno assolutamente piallati :mad:

300,00€ di differenza se metto il cap di BG città e il mio...con directline, mi sembra assurdo :mbe:

marall
11-09-2006, 17:22
www.6sicuro.it

Ti mostra i preventivi di varie compagnie.

Io sono con Zuritel da un paio d'anni e da 730 euro ho pagato (Settembre 2005 € 430) e adesso ho rinnovato a 510 con molte + garanzie.

marall

Alien
11-09-2006, 17:30
si ma scusate....i disonesti sono su anche in val sugana...che discorso... :mad: :nera: :incazzed: :incazzed:
Mi sa che ci sono ancora luoghi comuni assurdi...che vanno assolutamente piallati :mad:

Immagino che ce ne saranno ovunque ma stai tranquillo che le Assicurazioni non si basano su luoghi comuni ma su precisi calcoli: quando si tratta di soldi non stanno certo a guardar la provenienza o il colore della pelle ma cercano solo di massimizzare i profitti.

Ferdy78
11-09-2006, 17:38
Immagino che ce ne saranno ovunque ma stai tranquillo che le Assicurazioni non si basano su luoghi comuni ma su precisi calcoli: quando si tratta di soldi non stanno certo a guardar la provenienza o il colore della pelle ma cercano solo di massimizzare i profitti.

E certo tanto noi meridionali sempre in culo ce la dobbiamo prendere ma che schifo scusami... :mad:

peccato però non abbiano calcolato che i profitti maggiori sono al Nord...qua c'è solo miseria e fame... :muro:
Il tasso di disoccupati nel paese è maggiore qui e loro che fanno?

Qua siamo considerati cretini....ma a sto punto tanto vale una rivolta e via..Qua sono solo bravi a scendere in campagna elettorale, a fare il discorsetto incantatore..e stop...ma che SCHIFO!

E so da dove deriva questo stato di servilismo....shig...cmq...

Ste lobby assicurative devono fallire....e governo stardo che non fa nulla per regolarizzare la situazione: non c'è alcun garante che faccia si che le discrepanze siano minime.

Jaguar64bit
11-09-2006, 19:05

Io con la Genialloyd online ho risparmiato molto sull'assicurazione e dire che è sempre del gruppo Ras , prima avevo la Ras normale e mi succhiavano un bel pò di soldi... ma avevo anche più servizi.

BonOVoxX81
17-09-2006, 12:41
Ma con le assicurazioni telefoniche come funziona esattamente?

Qualcuno che ce l'ha puo' fare degli esempi?Viene fatto tutto tramite telefono e le varie carte,CID,verbali vengonno mandati tramite fax giusto?

Questa cosa di non avere una sede "fissa" ove andare li e parlare a quattocchi con un responsabile dell'assicurazione un po' mi mette diffidenza,soprattutto in caso l'assicurazione non voglia coprire i danni di un'incidente