PDA

View Full Version : PROBLEMA con MB asus a7n266-vm

abservice
11-09-2006, 11:09
Ho un problema e credo diprenda dalla M/B.Il problema in questione è che avviando il pc ed entrando in windows non mi viene rilevato il lettore CD anche nella bios non esiste,ora volevo sapere se poteva essere un problema dell MB non so forse l'attacco per il cd è rotto o difettoso??Voi cosa ne pensate?

abservice
11-09-2006, 14:16
Devo provare a cambaire MB??Potete aiutarmi plz :cry:

abservice
11-09-2006, 16:24
Per essere più preciso; il lettore si apre e si chiude però sia quando sono dentro windows e vado in risorse del computer sia quando entro nel bios sembra non esistere,naturalmente se metto un cd non lo legge :doh:

trekker_2003
12-09-2006, 07:13
il lettore CD anche nella bios non esiste...
Hai provato a verificare il cavo di connessione IDE? Prova a sostituire il cavo e controlla che siano ben inseriti nei rispettivi connettori.
Hai collegato il lettore allo slot IDE corretto?
Verifica che il pin 1 del cavo corrisponda al pin 1 del connettore.
Potrebbe anche essere l'elettronica di riconoscimento del lettore che non funziona più.

abservice
12-09-2006, 10:22
Allora ho provato con un cavo ide differente che funziona perchè lo uso su un pc che fa ma niente,si l'ho attaccato nello slot giusto anche perchè di slot con scritto cd-in ce nè uno solo sulla mb,quindi mi viene solo da pensare che sia difettoso lo slot della mb :mc:

abservice
12-09-2006, 15:29
Allora ci sono novità:D:D,sono riuscito a far riconoscere il lettore al bios soltanto ora quando quando l'accendo mi appare questa scritta:

NTLDR mancante
premere CTRL+ALT+CANC per riavviare

Che vuol dire?????? :muro: :muro:

Aiuto plz!!

abservice
12-09-2006, 22:42
Ho risolto tutto.Ora xp parte e funziona tutto.Grazie mille per l'aiuto alla prossima.