View Full Version : il mio pc si blocca
salve, ce qualcuno che puo aiutarmi? il mio pc ad un certo punto si blocca, mi rimane la clessida e non si apre piu' niente, lo smontato pulendolo , cambiato i cavi, cambiato la ram, insomma o fatto di tutto compreso il cambio hd e formattazione, alla fine il problema e lo stesso, mi e rimasto solo cambiare il processore, che sarà? un grazie a tutti.
wizard1993
11-09-2006, 10:53
mobo no?
scusami , ma tu saresti darmi un consiglio? tolto la vendola dalla cpu, pulita tutta, ma sento in giro di una pasta che si mette sulla cpu, ma per separare la cpu dal basetta con la ventola? a me la basetta con la ventola si e staccata cioè non e incollata.
davidedila
11-09-2006, 17:44
potrebbe essere anche un problema di temperatura e quando è troppo alta va in protezione e si blocca...dai una controllatina alle temperature della tua cpu
ps: la pasta serve per favorire il contatto tra dissi e cpu, non è una colla
come fare? a me capita che dopo formattato va bene, ma dopo una decina di minuti il mause funzione ma non funziona + niente con la clessida accesa, poi dice ad ogni applicazione, bloccata.
davidedila
11-09-2006, 17:58
spiegati meglio....ti si inchioda win e non si muove il mouse e non puoi fare niente oppure te muovi il mouse vai x clikkare qualcosa e non riesci ad avviare niente???
esatto! clicco ma non si apre + niente, e tutto inizia che un appllicazione si blocca con la clessida accessa che gira ma nn funziona + niente, e per spegnerlo devo resettarlo.
davidedila
11-09-2006, 18:12
quanto di succede e riavvii guarda la temperatura della cpu dal bios e vediamo a quanto è....secondo me è li il problema
solidguitarman
11-09-2006, 19:10
A me pare più un problema di software. Cosa intendi per "formattato", ogni volta riformatti e reistalli tutto? Non è che intendevi "riavvio".
Se non l'hai fatto fai dei controlli con antivirus e anti spy tipo ad-aware della lavasoft.
Hai riformattato tutto il sistema?
Per le temperature controllale con everest o speedfan. Ti si blocca mentre gira qualche gioco o applicazione pesante?
allora riepilogando, o cambiato anche l'hd che avevo già, reinstallo win xp cancellando la partizione e formattandolo reinstallo win xp tutto una favola, dopo una decina di minuti al riavvio con win in funzione, solo S.O. installato mentre navigo con internet explorer si blocca con la clessida accesa , e sopra scritto applicazione non risponde ed e finita devo resettarlo poichè non funziona + niente, ultimo e iniziato tutto con un aumento di rumore della ventola, quindi lo smontato e pulito completamento, i risultati il rumore e diminuito ma il problema e rimasto.
davidedila
12-09-2006, 13:05
il win xp che installi ha già il sp2 o no??
renatino47
12-09-2006, 13:07
hai fatto tutti gli aggiornamenti di xp? hai messo la sp2? usi un antivirus?
win xp home edition, con norton antivirus, scansione tutto ok.
renatino47
12-09-2006, 13:13
win xp home edition, con norton antivirus, scansione tutto ok.
si ma gli aggiornamenti critici gli hai fatti? la service pak2 l'hai messa? da quanto ho capito i problemi te li da quando sei in internet quindi potresti risolvere con gli aggiornamenti da windows update
ciao
da bios, temperatura cpu c°42 f°105ora o aggiornato a professional con sp2, poi vi faccio sapere.
adesso 44°c 111°f aggiornato con sp2 niente si blocca lo stesso, non e che il processore si surriscalda troppo? se si come risolvere? grazie.
wizard1993
13-09-2006, 13:39
adesso 44°c 111°f aggiornato con sp2 niente si blocca lo stesso, non e che il processore si surriscalda troppo? se si come risolvere? grazie.
format c:?
o vga che si surriscalda troppo?
ram fottute?
hd corrotto?
mobo che tira le cuoia?
cambiato la ram, lo stesso problema, cambiato hd, lo stesso problema, tolgo un cd rom, lo stesso problema,cambio i cavi, lo stesso problema, in poche parole l'unica cosa a non aver cambiato e la cpu, prima di buttalo posso tentare ancora a fare qualcosa?.
wizard1993
13-09-2006, 17:07
cambiato la ram, lo stesso problema, cambiato hd, lo stesso problema, tolgo un cd rom, lo stesso problema,cambio i cavi, lo stesso problema, in poche parole l'unica cosa a non aver cambiato e la cpu, prima di buttalo posso tentare ancora a fare qualcosa?.
cambiare mobo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.