PDA

View Full Version : Firewall kaspersky

Tuoangioletto
11-09-2006, 10:38
Ciao a tutti ragazzi, dopo due anni di nod32 e zonelabs firewall ho deciso di passare a kaspersky internet security 2006. Per quanto riguarda l'antivirus devo dire che è veramente buono ci impiega circa 5 ore a fare la scansione a tutto il sistema però da buoni risultati anche se avvolte può sembrare troppo invadente... Per quanto riguarda il firewall mi aspettavo qualcosa di più, ad esempio mi dice tutte le porte aperte e i programmi in esecuzione ma non mi dice quanti attacchi ha bloccato, a differenza di zonelabs che in un mese mi bloccava circa 150000 attacchi di cui 124 erano di quelli gravi... Come mai? Mi potreste spiegare? Il firewall di kaspersky è buono o mediocre? Grazie

Legolas84
11-09-2006, 10:51
Anche io sono sulla strada di rottamare la coppia Avast! + Sygate Personal Firewall in favore del nuovo pacchetto Kaspersky...

L'antivirus so che è il migliore in commercio, ma mi accodo alla domanda sul Firewall :)

kmarraff
11-09-2006, 11:09
Anche se gli avvisi non si vedono perchè sono disabilitati gli attacchi vengono intercettati e bloccati lo stesso, se avete dubbi potete chiedere informazioni nel Thread Ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383) :)

Tuoangioletto
11-09-2006, 12:19
Io gli avvisi di notifica per eventuali attacchi o blocchi c'è gli ho attivati però quando vado nella schermata anti hacker (dovrebbe esser il firewall) mi dice bloccati 0....

Wip3out
11-09-2006, 12:52
Io gli avvisi di notifica per eventuali attacchi o blocchi c'è gli ho attivati però quando vado nella schermata anti hacker (dovrebbe esser il firewall) mi dice bloccati 0....

No, tu PENSI di averli attivati, invece devi andare nelle singole regole del firewall (quelle Packet Filtering) e attivare la notifica in ognuna di loro ;)

Bloccati rimarrà a zero (perché li indica gli attacchi riconosciuti dall'IDS se non erro) ma nel log troverai una marea di roba.
Altri firewall (di sicuro NIS xké lo usavo, e a quanto pare anche quello di ZoneLabs) segnalavano come attacchi anche roba "fina"...

Wip

kmarraff
11-09-2006, 14:14
No, tu PENSI di averli attivati, invece devi andare nelle singole regole del firewall (quelle Packet Filtering) e attivare la notifica in ognuna di loro ;)

Bloccati rimarrà a zero (perché li indica gli attacchi riconosciuti dall'IDS se non erro) ma nel log troverai una marea di roba.
Altri firewall (di sicuro NIS xké lo usavo, e a quanto pare anche quello di ZoneLabs) segnalavano come attacchi anche roba "fina"...

Wip
:) ;)