PDA

View Full Version : ho il pc in palle

sunsettina
11-09-2006, 10:24
salve a tutti, ho il pc (un portatile Toshiba cn Windows Xp sp2) che continua a bloccarsi, ovvero si spegne dicendomi che il sistema è stato arrestato in seguito ad un grave errore, e se invio la segnalazione errori mi dice, spesso e volentieri, che è causa dell'adsl, se no a volte da anche altri errori ma meno frequenti...
poi oltre a questo (come se non fosse sufficiente), dopo ke lo formatto, questione di una settimana al massimo, ho explorer che va lentissimo, la home page che uso è google, quindi per caricarlo non ci vuol molto, eppure va lentissimo, cosa incredibili... e tutti mi dicono che sicuro ho un virus, molto probabilmente u trojan...
mi sapete dire cosa posso fare???
grazie

marcocappe
11-09-2006, 10:40
Hai il pc con le palle? :confused:

sunsettina
11-09-2006, 10:48
era IN palle... ho sbagliato a scrivere :( :doh:
ora ho corretto... cmq sia aiutatemiiii :cry: :cry: :cry:

Cionno
11-09-2006, 10:49
una bella scansione antivirus....

scarica la versione demo di nod32 fagli fare una bella pulizia http://u4.eset.com/eval/win/v2/nentenst.exe
poi disinstalla nod e metti avast che è gratuito + un firewall tipo zonealarm (gratuito anch'esso nella versione non pro)

comunque si dice ho il computer "in palla" :D :D

mpec82
11-09-2006, 10:51
Più che in palle, direi in panne, cmq windows è aggiornato? hai un antivirus? l'antivirus è aggiornato?

d@vid
11-09-2006, 10:52
Più che in palle, direi in panne, cmq windows è aggiornato? hai un antivirus? l'antivirus è aggiornato?
:asd:

sunsettina
11-09-2006, 10:52
ok, grazie mille, lo faccio subito

SkunkWorks 68
11-09-2006, 10:54
Utilizza Firefox od Opera per navigare.
Non cliccare su tutto quello che ti capita a tiro e medita :)
Potresti postare anche un log di HijackThis nel thread ufficiale...qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Ciao

sunsettina
11-09-2006, 10:54
come antivirus ho avast ed è aggiornato sia l'archivio dei virus che il programma stesso... :(

SkunkWorks 68
11-09-2006, 10:57
come antivirus ho avast ed è aggiornato sia l'archivio dei virus che il programma stesso... :(
Bene.
Controlla che il PC sia aggiornato via Windows Update.
Ciao

Cionno
11-09-2006, 11:02
disinstalla avast e metti il nod come ti ho detto nel post precedente, è il migliore nella rilevazione dei virus, poi rimetterai avast, scarica anche advanced windows care e fagli fare tutti i test, un firewall non è una cattiva abitudine specie con le connessioni veloci, e un po di buon senso accoppiato a firefox nei giorni a venire ;)

sunsettina
11-09-2006, 12:13
faccio tutto :)
almeno c provo, speriamo bene!
grazie a tutti!
vi farò sapere dopo :)