PDA

View Full Version : Kaspersky Internet Security 6: un gradito ritorno

Redazione di Hardware Upg
11-09-2006, 10:32
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza/1557/kaspersky-internet-security-6-un-gradito-ritorno_index.html

Dopo mesi trascorsi a sviluppare le nuove tecnologie restando ad osservare le mosse dei concorrenti, il team russo guidato da Eugene Kaspersky torna a far parlare di sè rilasciando la nuova versione del proprio software antivirus. Una suite completa capace di fornire protezione al sistema su tutti i fronti possibili

Click sul link per visualizzare l'articolo.

bjt2
11-09-2006, 10:42
Mi sono sempre trovato bene con la scansione on-line... Adesso capisco perchè l'hanno sospesa... Devono vendere il prodotto nuovo... Vabbeh... Finchè funziona userò il Panda Active Scan (più Spybot S&D e Ad-Aware)...

Legolas84
11-09-2006, 10:58
E' molto meglio di Avast?

Io per ora ho sempre usato avast e sygate come antivirus e firewall... però ho sempre sentito parlare bene di questo Kaspersky... quanto è più pesante di Avast?

elfunambolo
11-09-2006, 11:20
in confronto a Bitdefender 9 come si piazza?

AnCa
11-09-2006, 11:21
@bjt2
Ciao, incuriosito dal tuo post ho appena controllato sul loro sito e la scansione on-line è di nuovo disponibile anche se in beta version

Opteranium
11-09-2006, 11:31
ne sapete nulla?

par che sia basato su Kaspersky ma che abbia meno moduli, per essere più leggero..

e poi è free..

GmG
11-09-2006, 11:34
ne sapete nulla?

par che sia basato su Kaspersky ma che abbia meno moduli, per essere più leggero..

e poi è free..

Active virus Shield (engine KAV 6.0) *GRATIS*! [THREAD UFFICIALE] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255615)

no_side_fx
11-09-2006, 11:48
uso kaspersky anti-virus 6 ma non mi pare poi così pesante, si fa sentire in avvio del pc ma per il resto occupa anche meno ram di nod32 che usavo prima

Feanortg
11-09-2006, 12:11
Non capisco proprio... Se kaspersky è pesante.. Norton che è? Io lo uso proprio perchè è il piu' "light" fra quelli provati, oltre a riconoscere ogni minaccia...

ivabo
11-09-2006, 12:54
kis (kasperky internet security) cioè il pacchetto completo è una cosa favolosa... occupa pochissima ram (rispetto a 1 firewall + antivirus) ed è ottimo lo consiglio a tutti.

g.maverick
11-09-2006, 14:21
Io devo dire che lo installato da un po' ed effetivamente è pesantino soprattutto all'avvio se aveve molti alti sw si fa sentire. Concordo comunque con quanto detto nella recensione, il risultato è di un ottimo livelli di sicurezza.
Sconsiglio comunque di installarlo ad utenti alle prime armi (tipo il pc della sorella) perchè talvolta richiede un po' di competenza, ad esempio in fase di installazione di nuovo sw, il modulo antihacker chiede conferma per inserire le chiavi di registro facendo notare la pericolosità dell'azione, un utente poco smaliziato potrebbe negare il permesso e trovarsi con il sw che non parte..

bCyclon
11-09-2006, 15:03
possiedo zone alarm secirity suite, quello che fà da firewall+antivirus+anti spyreware.....ditre che questo kaspersky e' meglio ?

prova
11-09-2006, 15:06
Ottimo articolo, chiaro ed esaustivo.

Uso Kaspersky [in abbinamento al firewall Sygate] da un paio d'anni e mi sono sempre trovato bene.
Sicuramente passerò a questa versione 6 [soprattutto perchè la key attuale mi scade fra tre giorni :asd: ]: di certo è la scelta migliore!

prova
11-09-2006, 15:07
possiedo zone alarm secirity suite, quello che fà da firewall+antivirus+anti spyreware.....ditre che questo kaspersky e' meglio ?

Vuoi confrontare Zone Alarm con Kaspersky? :asd:

Era una battuta, vero? :D :D :D

bCyclon
11-09-2006, 15:15
Vuoi confrontare Zone Alarm con Kaspersky? :asd:

Era una battuta, vero? :D :D :D
non sono un suoper esperto del settore, so' l'indispensabile, dato che voglio il meglio chiedevo...

allora ? :fagiano:

Nockmaar
11-09-2006, 15:19
Sto facendo seriamente un pensierino all' acquisto del KAV. Mi piace moltissimo il NOD32, ma non ho tutta questa voglia di cacciare 54 euro, soprattutto vedendo che un prodotto ottimo come KAV costa 15 euro di meno.

riva.dani
11-09-2006, 15:21
Ottima rece. Interessante l'accenno alla storia di Kaspersky all'inizio dell'articolo. In effetti io un tempo usavo AVP, e l'ho usato fino alla v3.0 (quanti bei ricordi!), ma poi la nuova versione era troppo pesante. Proprio questo fattore mi costrinse a passare al Nod, e da allora non sono mai più tornato indietro. Dopo l'upgrade potrei cambiare anche AV, ma mi interessa sapere una cosa: se dovessi acquistare il pacchetto più completo KIS, avrei comunque la possibilità di un'installazione personalizzata? Ad esempio vorrei evitare di installare il firewall e l'ultimo dei 4 moduli del PDM, quello per i documenti di M$ Office. E' possibile? :wtf:

PS: immagino siano facilmente disabilitabili entrambi, ma a me interessava sapere se era possibile evitarne l'installazione fin dall'inizio, almeno del firewall... :sperem:

kmarraff
11-09-2006, 15:37
Ottima rece. Interessante l'accenno alla storia di Kaspersky all'inizio dell'articolo. In effetti io un tempo usavo AVP, e l'ho usato fino alla v3.0 (quanti bei ricordi!), ma poi la nuova versione era troppo pesante. Proprio questo fattore mi costrinse a passare al Nod, e da allora non sono mai più tornato indietro. Dopo l'upgrade potrei cambiare anche AV, ma mi interessa sapere una cosa: se dovessi acquistare il pacchetto più completo KIS, avrei comunque la possibilità di un'installazione personalizzata? Ad esempio vorrei evitare di installare il firewall e l'ultimo dei 4 moduli del PDM, quello per i documenti di M$ Office. E' possibile? :wtf:

PS: immagino siano facilmente disabilitabili entrambi, ma a me interessava sapere se era possibile evitarne l'installazione fin dall'inizio, almeno del firewall... :sperem:
Come hai detto tu è possibile disabilitare le funzioni che non ti interessano ma non è possibile evitare l'installazione.
Ottimo articolo faccio i miei complimenti! :)

NetHak
11-09-2006, 15:40
l'ho visto da un amico e mi è sembrato che il firewall fosse un po' ignorante rispetto a sygate che uso io...
nel senso che se dai il permesso a un programma lui la volta dopo te lo richiede...

ivabo
11-09-2006, 15:40
mi permetto di correggere kmarraff... puoi modificare l'installazione (e decidere cosa mettere e cosa no) basta fare installazione custom (sarebbe quella personalizzata che ti permette di scegliere i moduli da mettere

Aleruze
11-09-2006, 15:47
non sono un suoper esperto del settore, so' l'indispensabile, dato che voglio il meglio chiedevo...

allora ? :fagiano:

Ok,
Kaspersky è indubbiamente superiore, forse il migliore. ;)

Per la cronaca io uso Avast + Sygate p.f. 5.5 che risultano abbastanza pesanti, sicuramente più del solo Kaspersky.
Però per quelli che, come me, non vogliono spendere rimane un ottima soluzione.

NetHak
11-09-2006, 15:53
mi permetto di correggere kmarraff... puoi modificare l'installazione (e decidere cosa mettere e cosa no) basta fare installazione custom (sarebbe quella personalizzata che ti permette di scegliere i moduli da mettere
si può anche scegliere di non installare il FW ?

Firefox_Rulez
11-09-2006, 16:13
Devo ammettere che è una suite per la sicurezza tra le migliori...

ivabo
11-09-2006, 16:19
sisi nethak scegli tu cosa mettere

kmarraff
11-09-2006, 16:34
:D E' vero io faccio sempre quella completa mi ero dimenticato della scelta personalizzata... :ops2: :D :D

Scezzy
11-09-2006, 16:40
E' uscita la nuova comparativa antivirus eseguita nel mese di agosto da AVCOMPARATIVE. Kaspersky si piazza al secondo posto (ma se notate sono decimi di punto percentuale) dietro solamente ad un altro software antivirus che in realta' sono 2 messi assieme. Gdata infatti usa le tracce di Kaspersky piu' quelle di Bitdefender. Per quanto mi riguarda questo antivirus e' semplicemente fantastico pur essendo molto meno blasonato dei vari Norton Antivirus, Mcafee, TrendMicro, Panda, ecc...

ivabo
11-09-2006, 16:52
scezzy considera anche il prezzo di Gdata e kaspersky ;)

NeroAzzurro
11-09-2006, 17:25
ottima suite ma sul mio laptop P4-M 1.7Ghz molto spesso mi blocca i download soprattutto con file di grosse dimensioni

zephyr83
11-09-2006, 17:34
Uso kaspersky 6 in inglese ormai da qualche mese e rispetto al 5 è molto più leggero (cmq mai avuto grossi problemi neanche cn il 5). è un po' una "rottura" il Proactive Defense soprattutto all'inizio ma se si vuole stare sicuri meglio portare un po' di pazienza. Come firewall uso quello del router che è molto meglio e nn occupa risorse

ivabo
11-09-2006, 17:36
neroazzurro non ti blocca i download è che fa il controllo del file appena scaricato :)

gwwmas
11-09-2006, 22:28
Ma questo software controlla automaticamente la posta in entrata ed uscita, i file in download, il P2P, mentro navigo ( spiware ecc. ecc. ), insomnma tutto?
Grazie.
Ciauz ;)

papillon56
11-09-2006, 22:37
Ho tenuto per un periodo il solo AV Kaspersky e in effetti è ottimo come rivelazione virus e protezione in real time ..unica cosa è appunto la pesantezza che nonostante un P4 3000GHz e 2 giga di RAM si fa sentire all'avvio del pc...mantre con Nod32 questo non succede ..ma è enz'altro il top se non si fa caso alla pesantezza...

ivabo
11-09-2006, 23:08
papillon ti dirò la mia: io ho un p4 [email protected] e un 1gb di ram... il pc è una schegga anche a caricarsi (è ovvio che se carico il pc con e senza la suite il tempo è maggiore)... poi ricordate di una cosa: il pc lo accendete 1 volta e basta.

Feanortg
11-09-2006, 23:59
Ma questo software controlla automaticamente la posta in entrata ed uscita, i file in download, il P2P, mentro navigo ( spiware ecc. ecc. ), insomnma tutto?
Grazie.
Ciauz ;)

Direi proprio di si.. A dirla tutta controlla pure la porta di casa tua :D

Scherzi a parte.... Con kaspersky sei in una botte di ferro!

Feanortg
12-09-2006, 00:02
Per vedere le percentuali di riconoscimento degli antivirus e confrontarle... Eccovi i test:

http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=82&mnu=82

Buona lettura.

(22. Norton Professional 2006 - 83.18% aaahahahahahahahahahahahahah)

StarTac
12-09-2006, 00:04
Kasperky nella versione 5 era perfetto, unico difetto la scansione decisamente lenta. La versione attuale, la 6 appunto, ha un motore di scansione ottimo ma ora fa a botte con altri software.... Ewido ad esempio.
Una nota.... la protezione euristica sono anni che è implementata nell'ottimo Panda Antivirus, che cosa aspetta ancora l'amico Eugenio Kaspersky? Solo per questo lo metto al secondo posto dietro Panda Internet Security 2007 che, tra l'altro, è finalmente più leggero e al momento dell'installazione si può decidere di avere la massima protezione con il minimo delle risorse.

MiVida
12-09-2006, 01:43
l'ho visto da un amico e mi è sembrato che il firewall fosse un po' ignorante rispetto a sygate che uso io...
nel senso che se dai il permesso a un programma lui la volta dopo te lo richiede...
....te lo richiede, se non impostato correttamente.......
Il firewall lo puoi settare come vuoi: non è lui "l'ignorante"......

StErMiNeiToR
12-09-2006, 09:29
Raga ma che cambia fra Kaspersky Anti-Virus Personal Pro e Kaspersky Anti-Virus 6.0

manga81
12-09-2006, 09:48
Ho tenuto per un periodo il solo AV Kaspersky e in effetti è ottimo come rivelazione virus e protezione in real time ..unica cosa è appunto la pesantezza che nonostante un P4 3000GHz e 2 giga di RAM si fa sentire all'avvio del pc...mantre con Nod32 questo non succede ..ma è enz'altro il top se non si fa caso alla pesantezza...

;)

manga81
12-09-2006, 09:49
....te lo richiede, se non impostato correttamente.......
Il firewall lo puoi settare come vuoi: non è lui "l'ignorante"......

basta settarlo in modalità apprendimento....io non l'ho usato ma so che è così...

riccardosl45
12-09-2006, 11:55
Ho utlizzato per un bel po' di tempo Avast, da quando con una scansione con KAV ho scoperto di essere pieno di trojan ho preferito abbandonare soluzioni leggere ma inefficaci...

Sto utilizzando la versione KAV 6 e va benone certo non è proprio leggera ma si possono sempre disattivare tutti moduli inutili o le trasparenze delle finestre popup per alleggerire l'utilizzo di risorse.

NetHak
12-09-2006, 12:09
è normale non vedere i processi del kav6 da task manager ?

edit. trovato

Pat77
12-09-2006, 15:29
Sarebbe interessante un confronto tra le varie suite, oggi come oggi è l'insieme di firewall e antivirus (antispam), e la relativa pesantezza-costo-frequenza di aggiornamenti, che incidono, più che un singolo programma modulare, sulla sicurezza del pc.

Swarionato
12-09-2006, 16:14
Pesante è relativo....
Passare da Norton a Kaspersky mi reso il pc moooolto più veloce.
Parlo di un paio di anni fa, da allora nn l'ho + lasciato.
Da un bel po di mesi ho la versione 6 in beta e funziona benissimo anche questa.

TROJ@N
12-09-2006, 18:00
Cmq è uscito mesi fa...boh...io sono restato sul kav liscio...esperienze vostre di questa suite?

-=ZoNiX88=-
12-09-2006, 18:15
anche io sono rimasto con il Kav liscio, utilizzando il firewall del router e facendo qualche scasione ogni tanto con Ad-Aware per pulire il pc dagli spyware e co.

Devo dire che dalla versione 5 alla versione 6 hanno ottimizzato vari aspetti del programma, pur aggiungendo la proactive guard che mangia qualcosina in più di risorse !
Le scansioni sono molto più rapide, gli aggiornamenti avvengono anche più volte al giorno e sono leggeri e veloci, insomma è da provare!

TROJ@N
12-09-2006, 18:16
confermo tutte le vostre buoni impressioni....2 anni che lo uso....davvero sublime.sono indeciso xò se passare dal kav6 al kis6...il fw di win mi basta e non ho mai avuto sorprese...poi x quello che ho da nascondere...

TROJ@N
12-09-2006, 18:18
PS: la key di registro del kav 5 va sul kav6 e credo anche sul kis6...

halduemilauno
19-09-2006, 15:33
E' molto meglio di Avast?

Io per ora ho sempre usato avast e sygate come antivirus e firewall... però ho sempre sentito parlare bene di questo Kaspersky... quanto è più pesante di Avast?

installato proprio ieri al posto di avast. una piuma.
;)

Pincoide
26-09-2006, 12:57
gran bel prodotto, l'ho installato al posto del norton 2006 ed è davvero una gran differenza... mi ha anche scovato 2-3 downloader che mi consumavano banda e norton nn li aveva trovati.... la cosa + bella è che il prog originale te lo fanno scaricare perchè sono 15mb, norton sono 300mb (saran tutte le bmp dell'interfaccia? O_o). Ah la versione italiana la si trova sul sito italiano: http://www.kaspersky.it

carioca de limao
15-12-2006, 07:22
ciao a tutti, oggi ho ordinato kapersky interner security.
fa anche da antivirus? che differenza c'è con la kapersky anti virus?
per essere protetti bisogna comprare entrambi o basta internet security?
grazie