View Full Version : CHIEDO CONSIGLIO PER GIOCO
federicom73
11-09-2006, 08:58
Salve a tutti.
MI permetto di disturbarvi con una piccola richiesta di consiglio :help: .
Sono andato a convivere da poco con la mia ragazza. Ed il mio pc - ovviamente - mi ha seguito (..diciamo pure che è la mia unica e vera amante :D )
Io sono da sempre un appassionato di FPS.
Lei al massimo ha giocato a pacman, supermario ed al primissimo prince of persia bidimensionale, da bambina.
Ora (vedendomi) le piacerebbe avere qualcosa di più serio con cui giocherellare.
Però....ci sono alcuni però:
- di quello che ho io (giochi come Call of Duty 1/2, Half Life 2, Painkiller, Far cry ....e via di questo passo) non prende in considerazione nulla...Di sparatorie e mazzate varie non ne vuole sapere
- vorrebbe qualcosa di non eccessivamente complesso, a livello di soluzione.....e che non richieda l'uso di troppi tasti a livello di controlli.
UNendo, a queste due richieste, la sua passione per il cinema e per la lettura, (con particolare riferimento alle storie ed alle atmosfere un po' "gotiche")..e considerando il fatto che è consumatrice saltuaria della settimana enigmistica, io penso che l'ideale per lei sia una bella avventura grafica...di atmosfera, con una bella storia e che possibilmente non richieda di essere dei novelli sherlock holmes per portarla a termine. NOn troppo frustrante insomma, per una principiante.
Di tale genere, io sono totalmente digiuno.
Sarò perciò grato a chi vorrà darmi un consiglio, ringraziandolo anticipatamente.
Un saluto.
Fede :)
Rik_Verbrugghe
11-09-2006, 09:02
Potresti provare con Fahrenheit :)
arxangel
11-09-2006, 11:19
Anche Syberia non sarebbe male.
Potresti provare con Fahrenheit :)
no : è bruttissimo prova oblivion: è bellissimo oppure syberia: anche se è vecchio
Rik_Verbrugghe
11-09-2006, 11:24
no : è bruttissimo prova oblivion: è bellissimo oppure syberia: anche se è vecchio
Dai, fai il serio per piacere.
Se non ti è piaciuto posso capire. Ma dire che è un gioco bruttissimo è proprio da :rolleyes:
Stai parlando dell'avventura grafica che ha portato più novità a livello di gameplay negli ultimi anni.
E poi che c'entra Oblivion in mezzo a questi?
Rik_Verbrugghe
11-09-2006, 11:28
Aggiungo:
"The Longest Journey" e "Dreamfall: The Longest Journey".
dai dai le femmine da questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1273190) parte!!
dai dai le femmine da questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1273190) parte!!
spam? :O
guarda a livello di titoli carini per una ragazza potresti provare a spingerla oltre che sui classici punta e clicca anche sui platform tipo Rayman :)
altrimenti
ti consiglio questo sito (http://barbie.everythinggirl.com/) :O
non è ke volevo spammare, il fatto è ke il gentil sesso manca anke da quella parte, non è ke voglio costringere nessuno.
se riuscisse a giocare un pò ad ut scoprirà ke è divertentissimo, caso mai gli togli il sangue dalle opzioni e gli diminuisci le calcomanie
federicom73
11-09-2006, 13:51
Ringrazio tutti coloro che hanno lasciato una risposta :)
Dai, fai il serio per piacere.
Se non ti è piaciuto posso capire. Ma dire che è un gioco bruttissimo è proprio da :rolleyes:
Stai parlando dell'avventura grafica che ha portato più novità a livello di gameplay negli ultimi anni.
E poi che c'entra Oblivion in mezzo a questi?
io ho detto il nome di un bel gioco che, non centra con quelli detti
di Fahrenheit puoi dire che è stano, originale, pazzesco, ma bello no!
avevo letto un' intervista del produttore e ne parlava come se fosse il gioco definitivo...
Rik_Verbrugghe
11-09-2006, 15:09
di Fahrenheit puoi dire che è stano, originale, pazzesco, ma bello no!
avevo letto un' intervista del produttore e ne parlava come se fosse il gioco definitivo...
Ma tu chi sei per giudicare?
Ti ripeto:
Puoi dire tranquillamente "non mi è piaciuto"...
Ma dire "non è bello" senza la minima spiegazione è proprio da cafoni e presuntuosi.
Ma tu chi sei per giudicare?
Ti ripeto:
Puoi dire tranquillamente "non mi è piaciuto"...
Ma dire "non è bello" senza la minima spiegazione è proprio da cafoni e presuntuosi.
1) stai esagerando, quando dico che è bruttissimo è sottinteso "per me"
sei parente del produttore? :D
Rik_Verbrugghe
11-09-2006, 15:32
1) stai esagerando, quando dico che è bruttissimo è sottinteso "per me"
sei parente del produttore? :D
Allora quando intendi dire secondo me scrivi un bel: "secondo me" oppure "imho", etc.
Adesso è meglio piantarla...
Allora quando intendi dire secondo me scrivi un bel: "secondo me" oppure "imho", etc.
Adesso è meglio piantarla...
secondo me è un gioco senza senso, prova syberia: è + vecchio ma certamente migliore
Ringrazio tutti coloro che hanno lasciato una risposta :)
Io e Te siamo nella stessa barca :D
La mia ragazza invece si diverte a giocare con l'EMULATORE del MAME e le varie roms!!!!!
Andre106
11-09-2006, 15:51
secondo me è un gioco senza senso, prova syberia: è + vecchio ma certamente migliore
mi fa sorridere "anche se è vecchio"...lol, sei un intenditore di VG :asd:
Vedo che hai moltissimi messaggi pur essendo iscritto da Agosto...se sono tutti di questo tenore sono di grande aiuto al forum...si si
Rik_Verbrugghe
11-09-2006, 16:03
Io e Te siamo nella stessa barca :D
La mia ragazza invece si diverte a giocare con l'EMULATORE del MAME e le varie roms!!!!!
Quoto,
Molte ragazze che conosco giocano con gli emulatori, però non del MAME o generi troppo arcade. :)
mi fa sorridere "anche se è vecchio"...lol, sei un intenditore di VG :asd:
Vedo che hai moltissimi messaggi pur essendo iscritto da Agosto...se sono tutti di questo tenore sono di grande aiuto al forum...si si
puoi dirlo che sono utile...
comunque se è vecchio, è vecchio: poche storie, è così e basta
Fantasma diablo 2
11-09-2006, 16:34
qualsiasi avventura grafica va bene...
Rik_Verbrugghe
11-09-2006, 17:04
Ci sarebbe anche Gabriel Knight 3 che è un buon gioco.
Oppure Runaway che con la sua crafica cartoonesca è apprezzato dalle donzelle. :p
serbring
12-09-2006, 13:04
perchè non le fai provare monkey island 3? E' simpatico e non molto complicato.... Il 4 non l'ho giocato, quindi non sò com'è.
Già... Monkey island... mi hai tolto le parole dalle dita :) il 4 è da provare! L'ideale sarebbe iniziare con l'1 e poi 2 3 e 4! Mitico Guy.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.