View Full Version : Consiglio acquisto pc
n.forciniti
11-09-2006, 08:35
Salve a tutti,
debbo acquistare un pc per l'ufficio (studio tecnico di ingegneria)
mi hanno proposto questa configurazione relativa ad un pc Olidata con le seguenti caratteristiche:
Mobo: MB ATX S775 P5P L2 + Lan + Audio 5.1
Case: Case ATX "Oxford" 400 W
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 (2400 Mhz) 4 MB L2 Skt 775
Dissipatore: ???
Ram: DDR2 512 Mb PC 533 x 4 (2048 Mb)
Hd: 320 Gb SATA 2 7200 Rpm 8M
VGA: Nvidia 7900 gt 256 Mb DDR3 2xDvi XFX VIVO
Floppy disk
Mastrizzatore: DVD+-RW 16x
Monitor 19" LCD
Modem interno 56k
SO: Win xp pro
Mause, tastiera e cuffie
Non so i prezzi dei singoli componenti mi è stato detto solo il totale che è di € 1750,00 iva inclusa.
Che ne pensate?
Voglio comunque comprare un olidata in quanto conosco il rivenditore e ne ho uno con il quale mi sono trovato benissimo.
Potreste darmi dei consigli riguardo alla configurazione, con riferimento in particolare alla silenziosità del pc, quindi dissipatori, ecc.
Quello è un computer per giocare mica da ufficio.
Scusa ma per cosa usate il Pc in ufficio :confused:
phil anselmo
11-09-2006, 08:45
bè, col 6600 non credo che si possa solo giocare, poi se ha anche una 7900GT non è che il cad non gli giri... :D
anzi, bel pc! :rolleyes:
n.forciniti
11-09-2006, 09:23
Non so a che pc sei abituato tu ma io credo che sia un buon pc.
Certo non è il max, d'altronde se volevo il max mi dovevo comprare una workstation da € 4.000.
Lo uso per disegnare, rendering, open gl, calcoli ed office.
Comunque proponimi una configurazione alternativa se la mia non ti piace la mia. Ovviamente non voglio superare i 1.800 euro.
il pc è buono ma dato le tue esigenze proverei a vedere una scheda video professionale, con gli stessi soldi di una 7900gt prendi una buona nvidia quadro!
per il resto capisco che ti senti sicuro a prendere un'assemblato di marca dato che ti serve per la tua azienda...ma con 1800€ prendi un pc molto più performante di quello... ;)
...non intendeva dire che non è buono, anzi, forse che è troppo...per un ufficio... :rolleyes:
Non mi sembra di aver letto che è un CADista, il rendering opnGL non necessita di una quadro...neanche di un 6600...basta un 6300...poi dipende cosa si intende per "calcolo"...
Siceramente non uso CAD e programmi di grafica per lavoro e il prezzo concordo con gli altri è alto, forse cambiando Vga con una meno potente risparmi un po, per il resto se lo usi con applicazioni grafiche direi che va più che benone.
P.s: in uffico da me usiamo ancora i P4 a 1,4ghz tu pensa che figata :muro:
ho il tempo di bermi un caffe quando lo accendo alla mattina (il lato positivo di avere una lumaca di PC :) ).
matt22222
11-09-2006, 10:35
quello che hai postato è un signor PC.
le mie uniche obiezioni sono in assuluto le 4 ram da 512 ( non te ne possono dare 2 da 1 giga, così se hai bisgno hai lo spazio per poterne infilare altre 2 se vuoi :confused: ), in più il monitor, la scheda madre e il masterizzatore che andranno anche benone, ma che almeno nel tuo post non possiedono una marcao sono per lo meno rimarchiati olidata, anche se per un pc da ufficio sono dettagli... sono io che sono esigente :D :D
cmq controlla il monitor, se ci devi disegnare ti servira con una buona risoluzione
ciau
wizard1993
11-09-2006, 11:26
quello che hai postato è un signor PC.
le mie uniche obiezioni sono in assuluto le 4 ram da 512 ( non te ne possono dare 2 da 1 giga, così se hai bisgno hai lo spazio per poterne infilare altre 2 se vuoi :confused: ), in più il monitor, la scheda madre e il masterizzatore che andranno anche benone, ma che almeno nel tuo post non possiedono una marcao sono per lo meno rimarchiati olidata, anche se per un pc da ufficio sono dettagli... sono io che sono esigente :D :D
cmq controlla il monitor, se ci devi disegnare ti servira con una buona risoluzione
ciau
quoto meglio 2*1gb
n.forciniti
11-09-2006, 14:35
Siceramente non uso CAD e programmi di grafica per lavoro e il prezzo concordo con gli altri è alto, forse cambiando Vga con una meno potente risparmi un po, per il resto se lo usi con applicazioni grafiche direi che va più che benone.
P.s: in uffico da me usiamo ancora i P4 a 1,4ghz tu pensa che figata :muro:
ho il tempo di bermi un caffe quando lo accendo alla mattina (il lato positivo di avere una lumaca di PC :) ).
In risposta a quello che scrivi ti dico solo questo, oggi lavoro ancora con un PIII 500 mhz (ha 7 anni). Io la mattina posso andare al bar a prendere un cappuccio ed a fare la spesa, nel frattempo lui si accende.
Comunque, al di là delle battute, che mi consigliate per la rumorosità?
Per le VGA ho visto le quadro ma costano di + della nvidia, o meglio a quel prezzo forse non conviene prendere una quadro.
Che ne dite dell'alimentatore da 400 W?
L'hw di cui non ho messo la marca non so cosa sia, forse olidata.
Per la ram concordo: è meglio 2x1gb.
Mi consigliate di comprare ora il SO oppure di aspettare MS Vista? Sbaglio o esce a Gennaio-Febbraio?
Mi potreste fare una configurazione con lo stesso prezzo, visto che dite che è alto?
GRAZIE!
n.forciniti
12-09-2006, 09:30
Consigli sulla rumorosità, dissipatore ed alimentatore?
n.forciniti
16-09-2006, 18:32
bè, col 6600 non credo che si possa solo giocare, poi se ha anche una 7900GT non è che il cad non gli giri... :D
anzi, bel pc! :rolleyes:
Se invece del E6600 prendo E6300 (al momento è l'unico disponibile con Oidata), con la stessa configurazione scritta in precedenza, che ne pensi?
Il 6300 ha 2M invece €6600 ha 4M di cache.
LightForce
16-09-2006, 18:35
quell'alimentatore non mi piace , 400W non di marca per una 7900GT ? ma siamo pazzi ?
wizard1993
16-09-2006, 18:40
quell'alimentatore non mi piace , 400W non di marca per una 7900GT ? ma siamo pazzi ?
quoto
lc power da 550w
wizard1993
16-09-2006, 18:40
Se invece del E6600 prendo E6300 (al momento è l'unico disponibile con Oidata), con la stessa configurazione scritta in precedenza, che ne pensi?
Il 6300 ha 2M invece €6600 ha 4M di cache.
se lo overclokki va bene altrimenti no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.