PDA

View Full Version : Problema PC Olidata ALICON IV

gospel
10-09-2006, 23:48
ciao a tutti :)

oggi un amico mi ha chiamato a casa per cercare di sistemargli il pc che non gli andava piu...sono stato costretto a formattargli il pc e quando ho rimesso tutto è sorto un bel problema...praticamente il rivenditore che glielo ha venduto non gli ha dato i cd contenenti i driver della scheda audio (integrata sulla scheda madre quindi penso che si trovino sul cd della motherboard che ovviamente non gli è stato dato) e i driver della scheda video.
Leggendo su internet ho capito che la scheda video che monta è una geforce FX 5300 128 mb ma quando vado ad installargli gli ultimi e penultimi driver WHQL usciti (i 91.xx) il programma di installazione mi comunica che non è stato trovato un dispositivo adatto per i driver..
Ho pensato poi di andare sul sito della olidata per scaricare direttamente da loro i vari driver ma purtroppo non va il sito :(
Ora vorrei sapere come devo comportarmi (ovviamente dirò al mio amico di andare dal suo rivenditore e farsi dare i cd mancanti),non esiste per caso un sito alternativo dove trovare i driver mancanti?

il pc ha le seguenti caratteristiche:

MB mATX S775 P5GD1VM VGA + LAN + AUDIO7.1
WINDOWS XP HOME
CASE ATX "MADRID" 12V PFC 330W
PENTIUM4 540 3.2GHz 1M 800MHz HT S775
DDR DIMM 512MB N/P PC400
HD 200GB SATA 150 7200RPM
VGA 128MB PCX5300 PCIE16+TVOUT+DVI
DVD ROM 16X 52X +SW
DVD+-R 16X DUAL LAYER LT + SW
Modem interno 56K PCI FM-56PC-HSFI
Norton Antivirus oem Edition
WORKS 8
Mouse ottico grigio metalizzato PS2 OLIDATA
KBIP1S
Speaker 2+1 700W PMPO grigio
Cuffie stereo+microfono
Multipresa 6 SCHUKO grigia
MULTI CARD READER X MADRID
TUNER PCI + REMOTEC + POWER SUITE
Garanzia OLIDATA 3 anni ON SITE DOA
USB DISK 128MB SILVER

grazie per ogni consiglio/aiuto pervenuto :)

youthgonewild
11-09-2006, 07:59
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

Cerca P5GD1-VM(il modello della scheda madre del tuo amico)e scarica i driver(audio,video,lan,etc..)..dovrebbe essere il modello giusto anche se non monta una scheda video geforce