View Full Version : levatemi un dubbio...ma la 7950GTX necessita di mobo SLI?
come da titolo non ho ancora capito se sta benedeta vga ha bisogno di una mobo che supporti lo SLI oppure non è necessario...credo di si cmq...voi che dite? qualcuno ha trattato la modificha alle ultra-D per sbloccare il chipset e abilitare lo SLI? io ho il modello con la lacca sul contatto da cortocircuitare se qualcuno sa come fare per sbloccarla ve ne sarei grato!
oscuroviandante
10-09-2006, 23:33
La 7950 GX2 funziona sulla tua mobo , devi solo mettere l'ultimo bios senza nessun mod (a meno che tu voglia fare un quad SLI)
fdadakjli
11-09-2006, 09:23
è stato detto non so quante volte...cmq si...funziona su tutte le mobo anche non sli...ovviamente se non ne vuoi mettere 2...anche se allo stato attuale è una cosa insensata... ;)
oscuroviandante
11-09-2006, 11:18
è stato detto non so quante volte...cmq si...funziona su tutte le mobo anche non sli...ovviamente se non ne vuoi mettere 2...anche se allo stato attuale è una cosa insensata... ;)
giusto settimana scorsa in un negozio ho visto un sistema in via di assemblaggio con 2 GX2 :fagiano:
fdadakjli
11-09-2006, 11:21
giusto settimana scorsa in un negozio ho visto un sistema in via di assemblaggio con 2 GX2 :fagiano:
peccato che driver con la giusta ottimizzazione ancora non si vedono :( ...spesso le prest sono inferiori di una singola scheda :cry:
poi bisogna usare elevatissime risoluzioni per vedere qualche vantaggio... ;)
oscuroviandante
11-09-2006, 11:33
peccato che driver con la giusta ottimizzazione ancora non si vedono :( ...spesso le prest sono inferiori di una singola scheda :cry:
poi bisogna usare elevatissime risoluzioni per vedere qualche vantaggio... ;)
intanto comincia a fare spazio nel tuo case :asd: ;)
su tutte proprio non direi. funziona su molte mobo, sli e non sli, con determinati bios ma non va su tutte. sul sito della nVIdia c'è la lista delle schede madri compatibili comunque
http://www.nvidia.it/page/7950_mobo.html
fdadakjli
11-09-2006, 21:46
intanto comincia a fare spazio nel tuo case :asd: ;)
lo spazio c'è...e anche l'ali non vede l'ora di avere un pò di carico :sofico:
La 7950 GX2 funziona sulla tua mobo , devi solo mettere l'ultimo bios senza nessun mod (a meno che tu voglia fare un quad SLI)
ottimo! scusate se è stato già detto ma non l'avevo ben capito ora mi è chiaro ed è un'ottima notizzia! quando scende di prezzo in bese a quando escono le DX10 magari la prendo cmq colgo l'occasione per chiedervi come vi siete trovati con l'ultimo bios della DFI ultra d ufficiale tempo fa avevo il 3200+ a 2600 e il bios beta by big toe e se mettevo l'ultimo ufficiale avevo problemi di stabilità...ora ho messo il dual core 3800x2 anchesso a 2600 in linea di massima mi conviene provarlo?
fdadakjli
13-09-2006, 08:05
io con l'ultimo ufficiale [0406] non mi ero trovato bene...ti consiglio invece lo 0406BTA...veramente ottimo... ;)
oscuroviandante
13-09-2006, 11:51
io con l'ultimo ufficiale [0406] non mi ero trovato bene...ti consiglio invece lo 0406BTA...veramente ottimo... ;)
OT...come mai?
Tra continui riavvii mi sa che getto dalla finestra la DFI per andare su sui Conroe :muro:
[/fine OT]
con l'ultimo ufficiale ho instabilità evidente e riavvi e blocchi...meno male che è ufficiale...ho messo il 329 che usavo prima che so chem i andava bene il BTA406 ricordo che pure mi andava bene...bu farò qualche prova grazzie a tutti
fdadakjli
13-09-2006, 22:52
si come ho detto anche io avevo problemi con l'ultimo ufficiale... ;)
fortunatamente sulla dfi nf4 la scelta dei bios non manca... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.