PDA

View Full Version : levatemi un dubbio...ma la 7950GTX necessita di mobo SLI?

poty
10-09-2006, 23:26
come da titolo non ho ancora capito se sta benedeta vga ha bisogno di una mobo che supporti lo SLI oppure non è necessario...credo di si cmq...voi che dite? qualcuno ha trattato la modificha alle ultra-D per sbloccare il chipset e abilitare lo SLI? io ho il modello con la lacca sul contatto da cortocircuitare se qualcuno sa come fare per sbloccarla ve ne sarei grato!

oscuroviandante
10-09-2006, 23:33
La 7950 GX2 funziona sulla tua mobo , devi solo mettere l'ultimo bios senza nessun mod (a meno che tu voglia fare un quad SLI)

fdadakjli
11-09-2006, 09:23
è stato detto non so quante volte...cmq si...funziona su tutte le mobo anche non sli...ovviamente se non ne vuoi mettere 2...anche se allo stato attuale è una cosa insensata... ;)

oscuroviandante
11-09-2006, 11:18
è stato detto non so quante volte...cmq si...funziona su tutte le mobo anche non sli...ovviamente se non ne vuoi mettere 2...anche se allo stato attuale è una cosa insensata... ;)

giusto settimana scorsa in un negozio ho visto un sistema in via di assemblaggio con 2 GX2 :fagiano:

fdadakjli
11-09-2006, 11:21
giusto settimana scorsa in un negozio ho visto un sistema in via di assemblaggio con 2 GX2 :fagiano:

peccato che driver con la giusta ottimizzazione ancora non si vedono :( ...spesso le prest sono inferiori di una singola scheda :cry:
poi bisogna usare elevatissime risoluzioni per vedere qualche vantaggio... ;)

oscuroviandante
11-09-2006, 11:33
peccato che driver con la giusta ottimizzazione ancora non si vedono :( ...spesso le prest sono inferiori di una singola scheda :cry:
poi bisogna usare elevatissime risoluzioni per vedere qualche vantaggio... ;)

intanto comincia a fare spazio nel tuo case :asd: ;)

fede27
11-09-2006, 13:00

su tutte proprio non direi. funziona su molte mobo, sli e non sli, con determinati bios ma non va su tutte. sul sito della nVIdia c'è la lista delle schede madri compatibili comunque

http://www.nvidia.it/page/7950_mobo.html

fdadakjli
11-09-2006, 21:46
intanto comincia a fare spazio nel tuo case :asd: ;)

lo spazio c'è...e anche l'ali non vede l'ora di avere un pò di carico :sofico:

poty
12-09-2006, 23:50
La 7950 GX2 funziona sulla tua mobo , devi solo mettere l'ultimo bios senza nessun mod (a meno che tu voglia fare un quad SLI)
ottimo! scusate se è stato già detto ma non l'avevo ben capito ora mi è chiaro ed è un'ottima notizzia! quando scende di prezzo in bese a quando escono le DX10 magari la prendo cmq colgo l'occasione per chiedervi come vi siete trovati con l'ultimo bios della DFI ultra d ufficiale tempo fa avevo il 3200+ a 2600 e il bios beta by big toe e se mettevo l'ultimo ufficiale avevo problemi di stabilità...ora ho messo il dual core 3800x2 anchesso a 2600 in linea di massima mi conviene provarlo?

fdadakjli
13-09-2006, 08:05
io con l'ultimo ufficiale [0406] non mi ero trovato bene...ti consiglio invece lo 0406BTA...veramente ottimo... ;)

oscuroviandante
13-09-2006, 11:51
io con l'ultimo ufficiale [0406] non mi ero trovato bene...ti consiglio invece lo 0406BTA...veramente ottimo... ;)

OT...come mai?

Tra continui riavvii mi sa che getto dalla finestra la DFI per andare su sui Conroe :muro:

[/fine OT]

poty
13-09-2006, 22:36
con l'ultimo ufficiale ho instabilità evidente e riavvi e blocchi...meno male che è ufficiale...ho messo il 329 che usavo prima che so chem i andava bene il BTA406 ricordo che pure mi andava bene...bu farò qualche prova grazzie a tutti

fdadakjli
13-09-2006, 22:52
si come ho detto anche io avevo problemi con l'ultimo ufficiale... ;)
fortunatamente sulla dfi nf4 la scelta dei bios non manca... :D