PDA

View Full Version : Firefox e preferiti....

Francesko
10-09-2006, 23:12
Sapete dirmi dove stanno i preferiti di firefox?

grazie

iuccio
10-09-2006, 23:19
Segnalibri? :mbe:

Darkel83
10-09-2006, 23:20
Segnalibri? :mbe:

v1ruz
11-09-2006, 07:47
se li devi esportare puoi usare il gestore segnalibri che ti esporta un file html..
se vuoi invece vedere il file che firefox usa per caricare non saprei perchè ora non ho il mac sotto mano (a lavoro solo win :muro: )...

Francesko
11-09-2006, 11:38
spiego:

ho dovuto formattare :eek: perchè si era bloccata la webcam diceva sempre che era occupata quindi l'unico modo per sbloccare la situazione purtroppo è stato formattare....... ora, tramite un hdd esterno di backup ho ripristinato quasi tutto tranne i preferiti...... dove li trovo nell'hdd di backup? si possono trasportare nel sistema che ho ora?

Mauna Kea
11-09-2006, 13:22
utente > libreria > application support > firefox > profiles > "cartellaconnomestrano".DEFAULT > bookmarks.HTML

Bye :)

Francesko
11-09-2006, 13:57
utente > libreria > application support > firefox > profiles > "cartellaconnomestrano".DEFAULT > bookmarks.HTML

ti ringrazio ;)

Tigertux
11-09-2006, 16:14
in che senso si era bloccata la webcam?te lo faceva ad ogni riavvio?
formattare solo per qsto...mi sembra un pò strano...mi sa + che altro da mentalità windows (senza polemizzare) :)

Francesko
11-09-2006, 16:26
nel senso che diceva sempre che c'era un altro prog che la usava e che finchè non lo chiudevo non potevo utilizzarla..... questo ad ogni riavvio e anche dopo aver tentato un archivia e ripristina e un reset della eeprom con i tasti mela+alt+p+r...... onestamente non ho visto molte altre soluzioni

Francesko
12-09-2006, 17:15

dopo aver copiato tutta il contenuto della cartella non mi mette più automaticamente le password e le userid nei siti e non mi chiede più, una volta inseriti, di ricordarle...... come posso fare per risolvere questo fastidioso problema?

Tigertux
12-09-2006, 18:53
nel senso che diceva sempre che c'era un altro prog che la usava e che finchè non lo chiudevo non potevo utilizzarla..... questo ad ogni riavvio e anche dopo aver tentato un archivia e ripristina e un reset della eeprom con i tasti mela+alt+p+r...... onestamente non ho visto molte altre soluzioni
ma hai eliminato il driver installato e riavviato? e dopo reinstallarlo?

Francesko
12-09-2006, 22:34
ma hai eliminato il driver installato e riavviato? e dopo reinstallarlo?

non so come si fa in ogni caso ho risolto cosi'...... tra l'altro avendo un hdd esterno di backup è stato facile ripristinare programmi e dati

Tigertux
13-09-2006, 09:01
non so come si fa in ogni caso ho risolto cosi'...... tra l'altro avendo un hdd esterno di backup è stato facile ripristinare programmi e dati
si lo so che qsto è il modo + veloce...ma non c'è piacere :Prrr:
i problemi bisogna risolverli a monte...formattare per ogni cavolata per qnto semplice sia ripristinare il tutto su mac, è una filosofia proveniente da windows...un mac è un altro mondo!ti ci abituerai col tempo... tranqui ;)
ciao ciao

Francesko
13-09-2006, 19:38
si lo so che qsto è il modo + veloce...ma non c'è piacere :Prrr:
i problemi bisogna risolverli a monte...formattare per ogni cavolata per qnto semplice sia ripristinare il tutto su mac, è una filosofia proveniente da windows...un mac è un altro mondo!ti ci abituerai col tempo... tranqui ;)
ciao ciao

in realtà mi ci ero abituato..... uno dei motivi che mi ha portato, ormai quasi un anno fa, a diventare mac user è stato proprio questo.... il fatto che su mac, generalmente, non esiste il concetto di format. Tu che prove mi avresti fatto fare? cosi' tanto per sapere :)

P.S.
che mi dite del problema che ho con firefox?

Tigertux
14-09-2006, 00:12
in realtà mi ci ero abituato..... uno dei motivi che mi ha portato, ormai quasi un anno fa, a diventare mac user è stato proprio questo.... il fatto che su mac, generalmente, non esiste il concetto di format. Tu che prove mi avresti fatto fare? cosi' tanto per sapere :)

P.S.
che mi dite del problema che ho con firefox?
le soluzioni potevano essere tante e la prima te lo proposta nel post precedente, proprio poco sopra ;)
cmq non serve formattare con mac! ricordalo :)