darking
10-09-2006, 22:51
salve a tutti. prima di iniziare questa mia nuova discussione vorrei anticipare una cosa: con il pulsante cerca ho trovato MOLTISSIMI post dove si chiede sempre la solita domanda; quale il miglior antivirus? Quale il miglio firewall? quale il miglior antispyware? ok...questo post credo sia unico, e quindi non vi arrabbiate e continuate a leggere, dato che la domanda non è la stessa! Attualmente utilizzo il ZONE ALARM SECURITY SUITE della ZoneLabs. Questo software (per chi non lo conoscesse) è una sorta di kit che include oltre alla scansione di virus, anche la scansione di spyware e funziona anche da firewall, quindi: antivirus, antispyware e firewall. In un altro post che ho messo nella sezione windows (dove praticamente spiego un dubbio che ho avuto con un virus) mi hanno detto che il security suite non è un software abbastanza "protettivo" per il nostro caro (e purtroppo unico sistema operativo facile da utilizzare) windows xp. adesso mi chiedo. possibile che esistano altri security kit dato che girovagando in rete l'unico che ho trovato è stato della ZoneLabs? dato che non ne conosco l'esistenza e non amo avere software differenti per la protezione del pc (es: Bit defender + zonelabs firewall + adware personal edition) quale security suite mi consigliate e che (ovviamente) implementi le 3 funzioni principali che vi ho spiegato sopra? vi ringrazio moltissimo per l'attenzione e le "eventuali" risposte!!